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cambio pastiglie posteriori Na 1600 97
#1
con la speranza che mi diano il ricambio giusto ( per quelle anteriori si so sbagliati due volte)
vorrei sapere se ce qualche trucco da passare al meccanico
a leggere sta pagina ce da stare attenti nel allentare con la brugola da 4mm ilpistoncino del freno a a mano
ce qualche tutorial in italiano?
http://www.miata.net/garage/brakepad.html
"......Replacing the rear pads is equally as simple as the front pads. The main difference is in retracting the rear caliper pistons. Note: Improperly retracting the rear caliper pistons could result in caliper failure and costly repairs. With that out of the way, let's begin. ......."

ths in anticipo
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#2
guarda a me è capitato che una pinza avesse il pistoncino grippato, quindi ho dovuto sistemare quello e ho poi comprato le guarnizioni nuove perchè una volta smontata la guarnizione non entra più bene.
successivamente ho scoperto che la vite senza fine del freno a mano si era spanata e quindi ho duto far revisionare le pinze... metti in conto che ti può succedere questo, costo revisione pinze 260 euro dal meccanico.
e nel caso ti servisse ho un kit e mezzo di guarnizioni nuove in vendita :chessygrin:
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#3
ma sto pistoncino di quanto deve essere svitato con la chiave a brugola?
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#4
tutto lo devi svitare
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#5
cambio effettuato
se domani non mi schianto per avaria freni Shock devo dire facile facile

due problemi:
il primo il piu facile:
le pastiglie che dovevo cambiare avevano solo le mollette superiormente
domanda
è giusto cosi? perche dal manuale dei ricambi vedo che il disegno riporta molletta sopra e molletta sotto

io le ho montate solo con le mollette superiori anche perchè avendole prese originali mazda nella confezione ( sigillata) cerano solo 2 mollette quindi ho dedotto che è corretto metterle solo sopra


secondo problema:
svitando il registro nascosto lato guidatore per far arretrare il pistone della pinza mi so accorto che è sporco di olio e nel mentre cambiavo le pastiglie ha fatto un rivoletto di olio
domanda:
sto registro ha una guarnizione di tenuta? ( eventuale codice ricambio?)
tengo a precisare che il registro si riesce ad avvitare fino a bloccare il disco pero il fatto che ha trasudato olio mi preoccuopa
anche perche quello dal lato passeggero non se è comportato cosi
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