Nord, Sud - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Nord, Sud (/thread-5397.html) |
Nord, Sud - kappa88 - 08-12-2009 NON E' PROVOCATORIA COME DOMANDA...se è ritenuta così chiudetela, in questo caso mi scuso Questa domanda sorge da una situazione che mi ci ha fatto pensare... Guardando al cinema il film di checco zalone ( film che mette in luce con tanto di scherno le varie sfaccettature della vita quotidiana, ossia persone di colore, omosessuali, gente del sud e del nord) c'è un attore che impersona la figura del leghista padano e mette in luce la sua intolleranza verso la gente proveniente dal sud ( checco zalone) perchè loro non lavorano, sono arretrati ecc ecc ripeto, non è provocatoria ne tanto meno la faccio perchè sono anche io del sud Avete mai avuto a che fare con gente di questo tipo o vi siete mai accorto di questa situazione, parlando al bar, con gli amici, ecc? Nord, Sud - .SharK - 08-12-2009 Con persone intolleranti? Sì Con persone del sud che non lavorano e prendono assegni di invalidità pur non essendolo? Anche ... Italia (cit.) Nord, Sud - nitro-ale - 08-12-2009 Miata.SharK Ha scritto:Con persone intolleranti? Sì quoto, il nord è purtroppo pieno di intolleranti e ignoranti quanto il sud è pieno di finti disoccupati e invalidi Nord, Sud - kappa88 - 08-12-2009 è stranotta come situazione però... Nord, Sud - .SharK - 08-12-2009 Vero. Però non si fa nulla per colmarla. Forse l'intolleranza deriva dal fatto che qua al nord molti ne hanno basta di produrre e pagare tasse, i cui soldi finiranno al sud per stimolare la ripresa. Se la ripresa del mezzogiorno ci fosse sarebbe anche una bella cosa: peccato che finiscano il più delle volte buttati in qualche sovvenzione inutile ad aziende che non contribuiscono allo sviluppo della zona oppure sotto il controllo delle cosche mafiose Nord, Sud - kappa88 - 08-12-2009 Miata.SharK Ha scritto:Vero. ma io non ne sono informato quindi non posso risponderti... avete visto a striscia la notizia quante strutture in tutta italia abbandonate? almeno un miliardo me lo potrebbero dare Cmq anche in sicilia si pagano le tasse Nord, Sud - .SharK - 08-12-2009 Sì, questo senza dubbio!!! La gente onesta (fortunatamente) c'è ovunque! E gli evasori sono molti di più al nord. Io dico solo che al sud i soldi vengono gestiti male e spesso sprecati, anzichè usarli per produrre ricchezza Nord, Sud - mr.magoo87 - 08-12-2009 Miata.SharK Ha scritto:Sì, questo senza dubbio!!! La gente onesta (fortunatamente) c'è ovunque! ho i miei dubbi... Nord, Sud - il Mamo - 08-12-2009 mr.magoo87 Ha scritto:[quote="Miata.SharK":352ffc4g]Sì, questo senza dubbio!!! La gente onesta (fortunatamente) c'è ovunque! ho i miei dubbi...[/quote:352ffc4g] Io no. In Lombardia ci sono molte più imprese che in Puglia, per esempio, ed è quindi ovvio che si evada di più in Lombardia. Nord, Sud - kappa88 - 08-12-2009 il Mamo Ha scritto:[quote="mr.magoo87":3ok0dr9h][quote="Miata.SharK":3ok0dr9h]Sì, questo senza dubbio!!! La gente onesta (fortunatamente) c'è ovunque! ho i miei dubbi...[/quote:3ok0dr9h] Io no. In Lombardia ci sono molte più imprese che in Puglia, per esempio, ed è quindi ovvio che si evada di più in Lombardia.[/quote:3ok0dr9h] infatti... ci sono più imprenditori al nord che al sud, più ricchi al nord che al sud... |