This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nord, Sud
NON E' PROVOCATORIA COME DOMANDA...se è ritenuta così chiudetela, in questo caso mi scuso Smile

Questa domanda sorge da una situazione che mi ci ha fatto pensare...
Guardando al cinema il film di checco zalone ( film che mette in luce con tanto di scherno le varie sfaccettature della vita quotidiana, ossia persone di colore, omosessuali, gente del sud e del nord) c'è un attore che impersona la figura del leghista padano e mette in luce la sua intolleranza verso la gente proveniente dal sud ( checco zalone) perchè loro non lavorano, sono arretrati ecc ecc

ripeto, non è provocatoria ne tanto meno la faccio perchè sono anche io del sud

Avete mai avuto a che fare con gente di questo tipo o vi siete mai accorto di questa situazione, parlando al bar, con gli amici, ecc?
  Cita messaggio
Con persone intolleranti? Sì

Con persone del sud che non lavorano e prendono assegni di invalidità pur non essendolo? Anche

... Italia (cit.)
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Con persone intolleranti? Sì

Con persone del sud che non lavorano e prendono assegni di invalidità pur non essendolo? Anche

... Italia (cit.)

quoto, il nord è purtroppo pieno di intolleranti e ignoranti quanto il sud è pieno di finti disoccupati e invalidi
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
è stranotta come situazione però...
  Cita messaggio
Vero.

Però non si fa nulla per colmarla.

Forse l'intolleranza deriva dal fatto che qua al nord molti ne hanno basta di produrre e pagare tasse, i cui soldi finiranno al sud per stimolare la ripresa. Se la ripresa del mezzogiorno ci fosse sarebbe anche una bella cosa: peccato che finiscano il più delle volte buttati in qualche sovvenzione inutile ad aziende che non contribuiscono allo sviluppo della zona oppure sotto il controllo delle cosche mafiose
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Vero.

Però non si fa nulla per colmarla.

Forse l'intolleranza deriva dal fatto che qua al nord molti ne hanno basta di produrre e pagare tasse, i cui soldi finiranno al sud per stimolare la ripresa. Se la ripresa del mezzogiorno ci fosse sarebbe anche una bella cosa: peccato che finiscano il più delle volte buttati in qualche sovvenzione inutile ad aziende che non contribuiscono allo sviluppo della zona oppure sotto il controllo delle cosche mafiose

ma Sad io non ne sono informato quindi non posso risponderti... avete visto a striscia la notizia quante strutture in tutta italia abbandonate? almeno un miliardo me lo potrebbero dare Tongue
Cmq anche in sicilia si pagano le tasse Cool
  Cita messaggio
Sì, questo senza dubbio!!! La gente onesta (fortunatamente) c'è ovunque!
E gli evasori sono molti di più al nord.

Io dico solo che al sud i soldi vengono gestiti male e spesso sprecati, anzichè usarli per produrre ricchezza
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Sì, questo senza dubbio!!! La gente onesta (fortunatamente) c'è ovunque!

Io dico solo che al sud i soldi vengono gestiti male e spesso sprecati, anzichè usarli per produrre ricchezza

ho i miei dubbi...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
mr.magoo87 Ha scritto:[quote="Miata.SharK":352ffc4g]Sì, questo senza dubbio!!! La gente onesta (fortunatamente) c'è ovunque!

ho i miei dubbi...[/quote:352ffc4g]

Io no.
In Lombardia ci sono molte più imprese che in Puglia, per esempio, ed è quindi ovvio che si evada di più in Lombardia.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:[quote="mr.magoo87":3ok0dr9h][quote="Miata.SharK":3ok0dr9h]Sì, questo senza dubbio!!! La gente onesta (fortunatamente) c'è ovunque!

ho i miei dubbi...[/quote:3ok0dr9h]

Io no.
In Lombardia ci sono molte più imprese che in Puglia, per esempio, ed è quindi ovvio che si evada di più in Lombardia.[/quote:3ok0dr9h]

infatti... ci sono più imprenditori al nord che al sud, più ricchi al nord che al sud...
  Cita messaggio