![]() |
quando il tuo amico... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: quando il tuo amico... (/thread-5805.html) |
quando il tuo amico... - nitro-ale - 21-01-2010 si compra l'alfa 147 1,6 ( e già qui ci sarebbe da ridire ) nonostante tu tenti di fargli comprare una qualsiasi auto un po' seria. dopo che il novello alfista si esalta e continua a ripeterti che la sua auto entra in coppia a 4000 giri e fa oltre i 200km orari dopo che il succitato vuole comprarsi i cerchi in lega e non li compra mai dopo che la sua auto inizia a fulminare le lampadine a manetta, e le anabbaglianti nella posizione più alta fanno luce quanto i fendinebbia dopo che si installare il gpl dal mio meccanico di fiducia (tra l'altro quasi l'unico della zona) dopo che l'auto continua ad avere un minimo assurdo e si accendono spie di avaria a manetta dopo che scopre che il collettore di aspirazione si è crepato (secondo lui colpa del meccanico) non è ora di capire che è un'auto di M...aranello? quando il tuo amico... - Costa - 21-01-2010 Figurati che il cugino del mio carissimo amico quando si è preso anche lui la 146 1.6...Gl'è durata 15000Km e poi, verdetto del meccanico...Bronzine di fanco fottute! quando il tuo amico... - MarcObollo - 21-01-2010 solo io esperienze positive in AlfaRomeo? 166 quasi 200k km va benissimo, materiali ancora intatti, tutto perfetto, unico problema si presentò in garanzia, mi cambiarono tutto il motore a 60.000 (che *****) da allora grazie al cielo solo soddisfazioni quando il tuo amico... - Costa - 21-01-2010 Boh! Il mi "socero" quando gli hanno dato la Passat al posto dalla GT è stato moooolto contento, ha passato più tempo con l'auto di cortesia che con l'Alfa...e lui è estimatore del marchio. quando il tuo amico... - Redfury - 21-01-2010 MarcObollo Ha scritto:solo io esperienze positive in AlfaRomeo? 166 quasi 200k km va benissimo, materiali ancora intatti, tutto perfetto, unico problema si presentò in garanzia, mi cambiarono tutto il motore a 60.000 (che c**o) da allora grazie al cielo solo soddisfazioni Io ho un'amico con una 156 gta mi sembra la persona più felice di questo mondo.... quando il tuo amico... - MarcObollo - 21-01-2010 una 156 gta per "sfizio" me la farei quando il tuo amico... - desertbug - 21-01-2010 hehe io ho un amico che anni fa poteva scegliere tra 147 e udite... udite... mx5 e ha scelto... l'alfa! 50.000 km ero dietro di lui, tra l'altro in TD e vedo una fumata nera e poi tante belle goccine e fumate nere in giro... mi affianco suono, urlo... lui accosta incazzato e gli faccio notare che quel poco di olio che aveva ancora nella macchina lo stava pisciando sul marciapiede... (nessuna spia accesa) 60.000 Km sente un gran botto e non capisce... poi accelera e non succede (quasi) nulla... al 10 di agosto ha trovato un mecca a milano che gli ha sostituito la trasmissione (cinghia squagliata) e tutte le valvole che erano tutte piegate tra i 45 e i 90 gradi! A me esteticamente non dispiacciono le alfa ma... hem... rimaniamo sui 1,6 jappo va... quando il tuo amico... - Gas Guzzler - 21-01-2010 è anche vero che la 147 è una delle poche compatte che da guidare non è così penosa come le altre. poi ovvio, rimane una fiat e come tale va considerata. quando il tuo amico... - TIGO - 21-01-2010 Ma che vi aspettate da un Pratola-Serra? Mi meraviglio della 166 con 140.000 km! ![]() I motori ad Arese hanno smesso di farli nel 2003 (c'era rimasto solo il V6 Busso, ecco perchè quello con la GTA è contento, lui ha un motore Alfa Romeo!), dopodichè è arrivato l'Holden e Arese ha chiuso, pochi giorni fa si è trasferito a Torino anche il centro stile, l'Alfa Romeo è morta nel 1987! ![]() quando il tuo amico... - il Mamo - 21-01-2010 cianke & mx5' Ha scritto:è anche vero che la 147 è una delle poche compatte che da guidare non è così penosa come le altre. Quoto, almeno all'inizio. Poi sono arrivate le Megane e le Serie 1, però (le Focus c'eran già). |