![]() |
scegliere un volante a calice - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: scegliere un volante a calice (/thread-5857.html) |
scegliere un volante a calice - theboss - 26-01-2010 Al momento monto un volante della momo, ma lo sostituirei molto volentieri con un volante a calice... per ora ho visto che ci sono 3 dimensioni: 360, 350, 330 e 2 tipi: 2 razze, 3 razze in base a cosa sarebbe opportuno scegliere? cosa mi consigliate? scegliere un volante a calice - smoke - 26-01-2010 mah, in base alle tue braccia e cosce fondamentalmente... Bracciaperche' diminuisci il braccio di leva, cosce perche' (per dire) io con l oem ci passo a pelo... :haha: scegliere un volante a calice - el_Ganassa - 26-01-2010 io opterei per il 3 razze, il 2 è bello ma sulla mazda non centra una cippa per la scelta non c'è una logica, più è piccolo più richiede sforzo; più è profondo e più punta verso l'alto per via dell'inclinazione dello sterzo. oltre questo cerca quello che ti garba di più come colore - rifinitura ecc, considera che pur essendo bellissima la corona in alcantara si consuma in fretta, poi fai te.. io andrei per marche conosciute OMP o sparco scegliere un volante a calice - Miller - 26-01-2010 Dipende da tantissime cose, così al volo ti dico che secondo me 330 è piccolo. scegliere un volante a calice - nitro-ale - 26-01-2010 Io ho un nardi tre razze a calice ma poco pronunciato. 33 cm ed è una buona misura. Poi ho messo un 30 cm tre razze piatto. Ti rende la guida molto più reattiva, ma gli strumenti quasi non li vedi però è molto carino sembra di guidare un autoscontri. Adesso ho un 35 cm quattro razze poco profondo e trovo che la misura sia perfetta molto rilassante scegliere un volante a calice - Inner Frei - 27-01-2010 anche io ero indeciso se 33 o 35 perchè c'è una replica nardi taniguchi signature che viene 50€ solo che 33 non vorrei fosse poco... scegliere un volante a calice - coopersimo - 27-01-2010 Inner Frei Ha scritto:anche io ero indeciso se 33 o 35 perchè c'è una replica nardi taniguchi signature che viene 50€ solo che 33 non vorrei fosse poco... io ho un 330mm....prima avevo un 350mm....adesso mi trovo molto meglio come guida, unica pecca il parziale occultamento degli strumenti come dice nitro-ale...per ovviare mi sdraio leggermente sul sedile..... scegliere un volante a calice - nitro-ale - 27-01-2010 Dipende anche da quanto sei alto e dalla posizione del sedile. Io non sono molto alto ma guido tutto indietro e il problema ce l'avevo col 30 cm. Con il 33 non mi pare ma non ricordo con precisione scegliere un volante a calice - theboss - 27-01-2010 avete ragione, ho dimenticato un dettaglio fondamentale... alto 1,70, gambe corte, braccia normali sul lungo... in linea di massima preferisco il volante più piccolo in modo che richieda meno movimento di braccia... con il volante che ho adesso non vedo bene gli strumenti... non cambierà molto, anzi forse torno a vederli ![]() scegliere un volante a calice - theboss - 30-01-2010 ho risolto... il mio è da 34 cm, quindi un 33 cambia poco o niente... per la profondità vedo di trovarne uno deep dish dal mio contrabbandiere tuning di fiducia e faccio una prova, poi vediamo ![]() |