Mx5Italia
che ne dite dei miei angoli? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: che ne dite dei miei angoli? (/thread-5870.html)



che ne dite dei miei angoli? - moris - 26-01-2010

Due mesetti fà ho fatto cambiare gomme e ma visto che il gommista non aveva tempo per mettermi, per mancanza di tempo a breve, gli angoli da tabella magneto.
Mi ha solo fatto un controllo e convergenza con la relativa stampata qui di seguito.

Il gommista con stampa angoli magneto alla mano che gli ho portato e stampa da lui fatta e di seguito, m'ha detto che sono molto vicini come angoli e se serviva più in là passato il periodo e dopo le feste e dopo 5000mila km di assestamento poteva mettermeli come da tabella magneto.

Ah dimenticavo cambiando le gomme e scoperto che 1 era molto sgonfia (bucandola non sè setita fischiare fuori l'aria) e scoperto pure che il relativo cerchio era un poco piegato.
Il gommista l'ha radrizzato e bilanciato e calibrato e poi fatta la convergenza. Ho pagato 25€uro per questo oltre i 300 per le gomme. Ho montato delle Bridgestone turazza ER300.


Io non è che ci capisco tanto da questa stampa, però se devo essere sincero la macchina la sento molto bene ... forse unico cosa è che lo sterzo non torna molto dirtto dopo la curva ma tende a restare nella rirezione come lo metti.

Voi che ne dite è vicina davvero agli angoli magneto?

miei angoli:
[Immagine: mieiangoli.jpg]
angoli magneto:
[Immagine: angolimagneto.jpg]


Provate anche su strade bagnate o ghiaciate tengono anche troppo ... prima lo drif era dietro ad ogni angolo su strada viscida ora manco a cercarlo riesco ... un poco mi manca :chessygrin:

E poi mi sento di usare anche io il termine rasoio quando imposto le curve e andando su di velocità in rettilineo prima effettivamente sentivo un poco galleggiare la macchina ora no ...

ma io non ho grande esperienza e tanto meno sensibilità in proposito ...


che ne dite dei miei angoli? - TIGO - 13-02-2010

Dietro hai una ruota poco chiusa e una a zero, potrebbe rivelarsi pericoloso, almeno falle sistemare allo stesso valore di semiconvergenza (va bene entrambe -0,5 mm).
Comunque è un lavoro abbastanza fatto con i piedi! : Andry :


che ne dite dei miei angoli? - moris - 13-02-2010

a dire il vero m'ha fatto solo una stampata e non avevva tempo di rigolarmela ... ma dato solo una leggere convergenza ... bho

M'ha detto che passate le feste potevo portarcela e mi faceva gli angoli come volevo ...


Appena trovo un buco di tempo e ora che so che non è il max ce la porterò ... Thumbup