Mx5Italia
minimo che oscilla a caldo - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: minimo che oscilla a caldo (/thread-5914.html)

Pagine: 1 2

minimo che oscilla a caldo - mbrmrc - 31-01-2010

Ciao a tutti
questa sera la mia mx5 del 2001 a macchina calda dopo circa 20 km dalla partenza in cui la macchina andava benissimo
mentre ero fermo a motore acceso in un parcheggio aspettando di parcheggiare il minimo a cominciato a osillare tra i normali 950 1000 giria 450 500 tendendo a spegnersi.
la macchina a 80000 e ha fatto tagliando e distribuzione e cambio pompa benzina a da un paio di mesi.
Io ho pensato che possa essere la lambda ma non mi si è accesa la spia motore
Che ne pensate?
grazie

minimo che oscilla a caldo - backtothefuture - 31-01-2010

iO cambierei candele e cavi candele in quanto ad 80k km potrebbero essere entrambi "cotti"

minimo che oscilla a caldo - mbrmrc - 02-02-2010

backtothefuture Ha scritto:iO cambierei candele e cavi candele in quanto ad 80k km potrebbero essere entrambi "cotti"
dimenticavo nel tagliandoone ho cambiato candele e cavi

minimo che oscilla a caldo - .SharK - 02-02-2010

Per caso hai staccato la batteria di recente?

Sembra quasi che stia facendo un test dei parametri.

Altrimenti potrebbe essere il debimetro che si è sporcato e invia valori errati alla centralina: prova a tornare in officina e fatti pulire con l'apposito spray il debimetro

minimo che oscilla a caldo - mbrmrc - 02-02-2010

Miata.SharK Ha scritto:Per caso hai staccato la batteria di recente?

Altrimenti potrebbe essere il debimetro che si è sporcato e invia valori errati alla centralina: prova a tornare in officina e fatti pulire con l'apposito spray il debimetro

negli ultimi 2 mesi la batteria non èstata staccata non so dirti se lo a fatto il mecca quando ha fatto il tagliando.

Comunque ho preso appuntament oper venerdi mattina per la pulizia del debimetro vi farò sapere il risultato.

minimo che oscilla a caldo - mbrmrc - 11-02-2010

mbrmrc Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Per caso hai staccato la batteria di recente?

negli ultimi 2 mesi la batteria non èstata staccata non so dirti se lo a fatto il mecca quando ha fatto il tagliando.

Comunque ho preso appuntament oper venerdi mattina per la pulizia del debimetro vi farò sapere il risultato.

Aggiornamento
venerdi il meccanico a pulito il debimetro e gia che cero glio ho fatto controllare candele e cavi e mi ha detto che eran tutto ok, pensavo di aver risolto ma due sera fa il problema si è ripresentato dopo una mezzora che ero in macchina mi sono fermato ad un semaforo e il minimo a cominciato a oscillare inoltre una volta ripartito la macchina ogni tanto perdeva trazione come se premessi la frizzione e subito dopo la rilasciassi.

Nessuna spia si è accesa e la temperatura acqua era a meta scala come al solito, inoltre ieri ho fatto fare una diagnosi
con l'obd ed è risultato tutto in ordine.

Che può essere non so più dove sbattere la testa.

minimo che oscilla a caldo - ale.sg - 11-02-2010

non mi preoccuperei molto.

a me capita spesso che il minimo oscilli dopo tirate autostradali ai semafori,
credo sia dovuto ad un fattore esterno, di temperature

ed ho cambiato candele , cavi candele, pulito corpo farfallato,

oltre questo, ci sono da vedere debimetro, bobine

ma non credo valga la pena analizzare a fondo se te lo fa solo al semaforo, te te lo fa spesso ed in continuazione sistema il minimo

minimo che oscilla a caldo - marvel - 11-02-2010

Motorino del minimo da pulire??

minimo che oscilla a caldo - mbrmrc - 12-02-2010

ale.sg Ha scritto:non mi preoccuperei molto.

a me capita spesso che il minimo oscilli dopo tirate autostradali ai semafori,
credo sia dovuto ad un fattore esterno, di temperature

ed ho cambiato candele , cavi candele, pulito corpo farfallato,

oltre questo, ci sono da vedere debimetro, bobine

ma non credo valga la pena analizzare a fondo se te lo fa solo al semaforo, te te lo fa spesso ed in continuazione sistema il minimo

ok grazie mi hai rincuorato,
per quanto riguarda invece la perdita di trazione da che cosa può essere dipesa

minimo che oscilla a caldo - Nemesis84 - 12-02-2010

rallo...