Mx5Italia
Plastiche Nere - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Plastiche Nere (/thread-6037.html)



Plastiche Nere - DecLinE - 06-02-2010

Ciao!
Utilizzate qualche prodotto specifico per rendere come nuove le plastiche nere puntinate, tipo quelle che stanno sulla parte superiore delle portiere oppure il piano del cruscotto (...dove sta il Subwoofer, per intenderci...)?
Grazie.


Plastiche Nere - Tiro! - 07-02-2010

Personalmente non uso alcun lucidante per cruscotti ma solo la pelle di daino umida. Comunque cerca sulla sezione "Manutenzione e Cura" mi sembra che ci sia un bel topic a proposito.. :roll:


Plastiche Nere - DMX5 - 07-02-2010

scusa... non per smontarti ma sul cruscotto della rc c'è un centrale, non un subwoofer...

cmq io uso per la pulizia dei panni pre-imbevuti (credo siano wizzy, o qlcs del genere...)


Plastiche Nere - SilverShadow - 07-02-2010

prima per levare la polvere un panno tipo Swiffer, poi panno umido...la plastica brillante non mi piace, quindi niente lucida-cruscotti


Plastiche Nere - DecLinE - 07-02-2010

Ah, nn è il Subwoofer?! :oops:
Comunque Vi ho fatto questa domanda, perchè credo di aver fatto un piccolo danno...
Praticamente avendo notato un punto sporco proprio vicino a quella cassa centrale sul cruscotto, ho preso una pelle di daino umida e mi sn messo a grattare...risultato? Una leggerissimo alone più chiaro (...che fortunatamente si vede soltanto quando il sole batte direttamente sul cruscotto)...ma è possibile che abbia scolorito la plastica cn così poco? Banghead
La mia povera macchina... Cry


Plastiche Nere - Tiro! - 08-02-2010

DecLinE Ha scritto:Ah, nn è il Subwoofer?! :oops:
Comunque Vi ho fatto questa domanda, perchè credo di aver fatto un piccolo danno...
Praticamente avendo notato un punto sporco proprio vicino a quella cassa centrale sul cruscotto, ho preso una pelle di daino umida e mi sn messo a grattare...risultato? Una leggerissimo alone più chiaro (...che fortunatamente si vede soltanto quando il sole batte direttamente sul cruscotto)...ma è possibile che abbia scolorito la plastica cn così poco? Banghead
La mia povera macchina... Cry

Possibilissimo! È successo anche a me.. Banghead
Quoto SilverShadow, anche a me non piace molto l'effetto stralucido che danno molti spray per le plastiche. Sul momento va bene, ma già dopo pochi minuti vedi polvere dappertutto. E considerando che appena posso apro la capotte.. Banghead


Plastiche Nere - pure_driver - 08-02-2010

Io di solito uso prima un panno morbido tipo microfibra inumidito con dell'acqua per togliere la polvere e poi utilizzo uno spray di pulizia cruscotti con effetto non-lucido e soprattutto non appiccicoso con un panno morbido di daino.

A chi interessa il Bose sulla NC prevede:
1 cassa da 8cm sul cruscotto che privilegia i mid-high
2 casse da 8cm sulle portiere che privilegiano i mid-high
2 casse da 20cm sulle portiere che fungono da woofers
2 casse da 8cm sul pannello posteriore che privilegiano i mid-high

[Immagine: bncvw.th.jpg]