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Tagliando dei 75 mila km - Alex - 12-06-2008 Ciao a tutti, quali interventi bisogna fare dopo i 75.000 km? tipo cambiare cinghie, ecc grazie : Wink : Tagliando dei 75 mila km - .SharK - 13-06-2008 http://www.mx5itali.com/tagliandi.htm eccoti risposto ![]() Citazione:75.000 km Cambio olio, filtro olio e aria. Olio cambio ( 2 litri) e differenziale ( 1 litro ). Tagliando dei 75 mila km - Alex - 13-06-2008 Grazie, molto utile la tabella!! Mi tocca cambiare anche l'olio del cambio, allora... Consigli sul tipo d'olio? E dovrei anche cambiare il fluido freni che non ho mai sostuito... Secondo voi è un'operazione che si può fare anche faidatè? Mi piace farmi i lavori da me e occuparmi della mia miatina personalmente, mi cambio già da solo pastiglie freni, olio motore, filtro olio e filtro benzina ![]() Tagliando dei 75 mila km - Alex - 15-06-2008 UP!! E aggiungo: ma l'olio del differenziale vale anche per la 1.6? Sapevo che il differenziale autobloccante c'è solo sulla 1.8 no? :please: Tagliando dei 75 mila km - .SharK - 15-06-2008 quasi la totalità degli organi meccanici lavora grazie ad un film d'olio su di esso o a bagno d'olio, soprattutto gli organi di trasmissione del moto, che devono dissipare le temperature dovute agli attriti e limitare l'attrito stesso, quindi l'olio è molto importante e c'è anche nell'open che hanno i 1.6... mi pare che sia a giunti viscosi.. e come dice il nome l'olio c'è hihi sull'olio dei freni cambialo solo se hai lo spurgatore, è rischiosetto.. se ti capita una bolla d'aria nel circuito non è il massimo dato che non freni! Tagliando dei 75 mila km - Alex - 15-06-2008 Miata.SharK Ha scritto:sull'olio dei freni cambialo solo se hai lo spurgatore, è rischiosetto.. se ti capita una bolla d'aria nel circuito non è il massimo dato che non freni! sì infatti penso che la lascerò al meccanico questa operazione.. invece mi prodigherò anche nel cambio degli olii del cambio e diffenziale. Per il cambio vedo se riesco a trovare un buon Redline : Thumbup : Tagliando dei 75 mila km - pit la bestia - 15-06-2008 per l'olio cambio e l'olio differnziale dovrebbe esserci un'articolo nella sezione tecnica ma non ne sono certo al max lo puoi fare te e poi lo si uppa!!! è cmq facile da fare devi svitare il tappo più in basso (sul differenziale sono nel lato posteriore a poca distanza l'uno dall'altro mi pare siano da 22 o 23) mentre sul cambio uno è un dado quadrato e l'altro dovrebbe essere un brugola ma non ci giurerei. cmq togli prima quello più in basso aspetti che scoli tutto l'olio poi richiudi e apri l'altro più in alto e riempi dell'olio prescelto fino a che non versa a quel punto chiudi e sei a posto. Nella tabella la sostituzione è segnata a 75.000 per comodità nel senso che in teoria va fatta a 80.000 ma per non far portare l'auto in officina 3 volte una a 75k l'altra a 80k e poi a 90k per il tagliandone si è optato si consigliarlo a 75k per due motivi: 1: fai le cose portando l'auto 2 sole volte dal meccanico e non 3 2: forse sarebbe meglio a 90k ma li già si spendono un botto di soldi per la distribuzione e così invece si diluisce in due volte le spese. Tagliando dei 75 mila km - Alex - 16-06-2008 grazie pit, utilissimo! sì nel cambio, il dado del filler dovrebbe essere quadrato, lo dice anche in miata maintenance di miata.net. Per gli olii prendero 2 Redline MTL (per il cambio) e 1 Redline 75W90 (per il differenziale), li prendo da racereporter a un totale di circa 53 euro. Che ne pensate? Tagliando dei 75 mila km - pcasaran - 16-06-2008 olio cambio http://www.mx5itali.com/cuffiaparapolver.htm olio differenziale http://www.mx5itali.com/oliodif.htm ottima scelta io ho fatto lo stesso e mi sn trovato benissimo Tagliando dei 75 mila km - Alex - 16-06-2008 grazie per il link : Thumbup : oddio speriamo che le mie cuffie del cambio non siano così danneggiate come quelle descritte nell'articolo ![]() poi finiti sti cambi d'olio, mi sa che dovrò controllare la situazione del master-slave... il colore brunastro dell'olio della vaschettina sull'anteriore sx non mi dice niente di buono... : Hurted : |