Ieri so andato dal gommaio. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Ieri so andato dal gommaio. (/thread-6501.html) |
Ieri so andato dal gommaio. - Phreno - 03-03-2010 Ieri sono andato dal gommaio... mio padre era tornato a casa con una vite infilata in una gomma della corsa, dal rumore sembrava il tipico sassolino nel battistrada..e invece gomma a terra. Insomma vado dal gommaio e mentre gli faccio montare le phantasmagoriche gomme "fata" dal prezzo ultra cheap gli faccio... "senti maaaaaaaaa" "2 cerchiazzi in lamiera del cavolo con fori 4x100 mica ce l'hai? sai per fare 2 sgommate" e lui "qualcosa dovrei avere, vieni con me" misura? "boh.. se ce l'hai 14 ma non e' importante" "ah e ovviamente pure delle gommacce da buttare" e lui "qualcosa ce l'abbiamo" Mi porta nel retro dove ha un cimitero di cerchi e gomme della peggio specie, in quantita industriale. Peccato che avevamo dubbi sul foro centrale ma domani vado giu con il ruotino e prendiamo le misure giuste.. Gia che ci sono vado con macchinone e mi carico qualche cerchio in piu'. :chessygrin: :chessygrin: Ieri so andato dal gommaio. - el_Ganassa - 03-03-2010 i dadi delle nostre sono autocentranti, ergo il foro centrale è relativamente importante. Ieri so andato dal gommaio. - Gas Guzzler - 03-03-2010 el_Ganassa Ha scritto:i dadi delle nostre sono autocentranti, ergo il foro centrale è relativamente importante.il foro centrale è moooolto importante!!! Ieri so andato dal gommaio. - Fly-Flot - 03-03-2010 Allora, ci decidiamo? importanti o no? Ieri so andato dal gommaio. - Fly-Flot - 03-03-2010 cianke & mx5' Ha scritto:[quote="el_Ganassa":2z5bhrht]i dadi delle nostre sono autocentranti, ergo il foro centrale è relativamente importante.il foro centrale è moooolto importante!!![/quote:2z5bhrht] .. ma a che foro ti riferisci? :haha: Ieri so andato dal gommaio. - .SharK - 03-03-2010 Niente OT in tecnica ragazzi. Su questo non transigo lo sapete. Penso si riferisca al diametro della parte dove c'è il mozzo Ieri so andato dal gommaio. - TIGO - 03-03-2010 Fly-Flot Ha scritto:[quote="cianke & mx5":3jybmlb2][quote="el_Ganassa":3jybmlb2]i dadi delle nostre sono autocentranti, ergo il foro centrale è relativamente importante.il foro centrale è moooolto importante!!![/quote:3jybmlb2] .. ma a che foro ti riferisci? :haha:[/quote:3jybmlb2] Questa va in firma di volata :haha: :haha: :haha: . Naturalmente il foro centrale del cerchione! Ieri so andato dal gommaio. - Costa - 03-03-2010 El ganassa non ha tutti i torti...4X100 è 4X100 Montare un cerchio con foro 54.7 su un mozzo da 57 è difficilino, il contrario NO. Ma da qui a farlo...boh! IMHO, siccome i fori di fissaggio hanno un minimo di gioco per poter essere montati, se non fatto a regola o con la dovuta accortezza ci può essere il rischio che la ruota non giri uniformemente. Ieri so andato dal gommaio. - Fly-Flot - 04-03-2010 Miata.SharK Ha scritto:Niente OT in tecnica ragazzi. Su questo non transigo lo sapete. :haha: :haha: Non ho potuto trattenermi.. :haha: :haha: :angel2: Scherzi a parte, veramente volevo sapere se fossero assolutamente necessari gli anelli di centraggio .. PS: Tigo.. ti stimo! Ieri so andato dal gommaio. - Phreno - 04-03-2010 A detta del gommaio non e' importante l'anello di centraggio, al limite la ruota "trema un pochino" ma aggiunge "ma per fare 2 sgommate che te ne frega?" Comunque oggi pomeriggio vado e vedo che riesco a prendere. |