This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ieri so andato dal gommaio.
Ieri sono andato dal gommaio... mio padre era tornato a casa con una vite infilata in una gomma della corsa, dal rumore sembrava il tipico sassolino nel battistrada..e invece gomma a terra.

Insomma vado dal gommaio e mentre gli faccio montare le phantasmagoriche gomme "fata" dal prezzo ultra cheap gli faccio...

"senti maaaaaaaaa"
"2 cerchiazzi in lamiera del cavolo con fori 4x100 mica ce l'hai? sai per fare 2 sgommate"

e lui

"qualcosa dovrei avere, vieni con me"

misura?

"boh.. se ce l'hai 14 ma non e' importante"

"ah e ovviamente pure delle gommacce da buttare"

e lui

"qualcosa ce l'abbiamo"

Mi porta nel retro dove ha un cimitero di cerchi e gomme della peggio specie, in quantita industriale. Shock

Peccato che avevamo dubbi sul foro centrale ma domani vado giu con il ruotino e prendiamo le misure giuste..

Gia che ci sono vado con macchinone e mi carico qualche cerchio in piu'. :chessygrin: :chessygrin:
  Cita messaggio
i dadi delle nostre sono autocentranti, ergo il foro centrale è relativamente importante.
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
el_Ganassa Ha scritto:i dadi delle nostre sono autocentranti, ergo il foro centrale è relativamente importante.
il foro centrale è moooolto importante!!!
'97 NA British Green
  Cita messaggio
Allora, ci decidiamo?
importanti o no? Banghead
Quando [...] ci rivolgiamo l'uno all'altro per chiedere consiglio, riduciamo il numero dei nostri nemici. (cit.)
La perplessità è l'inizio della conoscenza. (cit.)
Citazioni di Kahlil Gibran

http://www.greenpeace.it/stopnucleare/
  Cita messaggio
cianke & mx5' Ha scritto:[quote="el_Ganassa":2z5bhrht]i dadi delle nostre sono autocentranti, ergo il foro centrale è relativamente importante.
il foro centrale è moooolto importante!!![/quote:2z5bhrht]
.. ma a che foro ti riferisci? :haha:
Quando [...] ci rivolgiamo l'uno all'altro per chiedere consiglio, riduciamo il numero dei nostri nemici. (cit.)

Cita messaggio
Niente OT in tecnica ragazzi. Su questo non transigo lo sapete.

Penso si riferisca al diametro della parte dove c'è il mozzo
Alberto
  Cita messaggio
Fly-Flot Ha scritto:[quote="cianke & mx5":3jybmlb2][quote="el_Ganassa":3jybmlb2]i dadi delle nostre sono autocentranti, ergo il foro centrale è relativamente importante.
il foro centrale è moooolto importante!!![/quote:3jybmlb2]
.. ma a che foro ti riferisci? :haha:[/quote:3jybmlb2]

Questa va in firma di volata :haha: :haha: :haha: .

Naturalmente il foro centrale del cerchione! Mrgreen
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
El ganassa non ha tutti i torti...4X100 è 4X100
Montare un cerchio con foro 54.7 su un mozzo da 57 è difficilino, il contrario NO.
Ma da qui a farlo...boh!
IMHO, siccome i fori di fissaggio hanno un minimo di gioco per poter essere montati, se non fatto a regola o con la dovuta accortezza ci può essere il rischio che la ruota non giri uniformemente.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Niente OT in tecnica ragazzi. Su questo non transigo lo sapete.

Penso si riferisca al diametro della parte dove c'è il mozzo

:haha: :haha: Non ho potuto trattenermi.. :haha: :haha:
:angel2:
Scherzi a parte, veramente volevo sapere se fossero assolutamente necessari gli anelli di centraggio ..

PS: Tigo.. ti stimo!

Cita messaggio
A detta del gommaio non e' importante l'anello di centraggio, al limite la ruota "trema un pochino" ma aggiunge
"ma per fare 2 sgommate che te ne frega?"

Comunque oggi pomeriggio vado e vedo che riesco a prendere.
  Cita messaggio