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hard top ,pro e contro - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: hard top ,pro e contro (/thread-6587.html) Pagine:
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hard top ,pro e contro - gradient - 09-03-2010 Vorrei chiedervi un consiglio. Superati i 100 km/h è più silenzioso l'hard top o la capotte originale ? hard top ,pro e contro - Matsuda - 09-03-2010 Se registrato e montato bene, è più silenzioso l'HT, soprattutto rispetto alla capotte NA. La capotte NB ha un minimo di doppio strato almeno nella parte sopra la testa... Comunque, a mio parere, si monta HT soprattutto per preservare l'usura della capotte in inverno, non tanto per l'insonorizzazione. :a_36: hard top ,pro e contro - flick87 - 09-03-2010 gradient Ha scritto:Vorrei chiedervi un consiglio. premesso che non so quale versione tu abbia, aggiorna il profilo.. nel mio caso, la capotte è più rumorosa "da dietro", l'hard top a volte ha un sibilo dal lato guida che si sente abbastanza.. probabilmente basta registrarlo. hard top ,pro e contro - flick87 - 09-03-2010 Matsuda Ha scritto:Se registrato e montato bene, è più silenzioso l'HT, soprattutto rispetto alla capotte NA. io l'ho comprato insieme alla macchina ma lo monto a) per vezzo estetico b) perchè ha un lunotto più grosso e d'inverno si gode specie con nebbia o buio c) per preservare la capotte, ma non penso che si faccia troppi problemi, a patto che non sia in strada tutto l'inverno. hard top ,pro e contro - Miller - 09-03-2010 flick87 Ha scritto:lo montoQuoto, idem per me. Esperienza personale: l'HT mi fischia un po' sempre, sopratutto appena montato. Quindi capote più silenziosa, per me. hard top ,pro e contro - Fiabeschi - 09-03-2010 Se invece ti riferivi alle due versioni dell'ultima mx, provandole entrambe non ho trovato grosse differenze... hard top ,pro e contro - gradient - 09-03-2010 La mazdina ancora non c'è l'ho ,ma poichè dovrà dormire fuori stavo valutando se cercarla con l'ht o meno. Da me a cagliari, il problema più che il freddo è il caldo,e ho paura che nel giro di 2/3 anni si cuocia la capotte. Da non sottovalutare anche gli eventuali atti vandalici ,anche se io x fortuna abito in una zona abbastanza tranquilla. All'inizio ero fissato con la Na 1800,ma ripensandoci non mi dispiacerebbe neanche una più recente nb ,pure 1600(che rispetto all'Na ha 20 cavallini in più). La mazdina mi piace molto come guida e non x usarla aperta (xchè ho già la moto),quindi l'ht non mi dispiacerebbe,ovviamente se non creasse troppe turbolenze quando viaggio hard top ,pro e contro - Matsuda - 09-03-2010 gradient Ha scritto:La mazdina ancora non c'è l'ho ,ma poichè dovrà dormire fuori stavo valutando se cercarla con l'ht o meno. Da me a cagliari, il problema più che il freddo è il caldo,e ho paura che nel giro di 2/3 anni si cuocia la capotte. Da non sottovalutare anche gli eventuali atti vandalici ,anche se io x fortuna abito in una zona abbastanza tranquilla. All'inizio ero fissato con la Na 1800,ma ripensandoci non mi dispiacerebbe neanche una più recente nb ,pure 1600(che rispetto all'Na ha 20 cavallini in più). La mazdina mi piace molto come guida e non x usarla aperta (xchè ho già la moto),quindi l'ht non mi dispiacerebbe,ovviamente se non creasse troppe turbolenze quando viaggioSe non sei interessato alla guida ad MX5 aperta, allora smonti il telaio con la capotte, monti fisso HT e risolvi! :a_36: hard top ,pro e contro - Rob72 - 09-03-2010 gradient Ha scritto:La mazdina ancora non c'è l'ho ,ma poichè dovrà dormire fuori stavo valutando se cercarla con l'ht o meno. Da me a cagliari, il problema più che il freddo è il caldo,e ho paura che nel giro di 2/3 anni si cuocia la capotte. Da non sottovalutare anche gli eventuali atti vandalici ,anche se io x fortuna abito in una zona abbastanza tranquilla. All'inizio ero fissato con la Na 1800,ma ripensandoci non mi dispiacerebbe neanche una più recente nb ,pure 1600(che rispetto all'Na ha 20 cavallini in più). La mazdina mi piace molto come guida e non x usarla aperta (xchè ho già la moto),quindi l'ht non mi dispiacerebbe,ovviamente se non creasse troppe turbolenze quando viaggioSicuramente è comodo per chi abita in posti caldi. Oltre al simpatico tepore interno quando c'è il sole, l'HT è comodissimo da togliere e riporre. Ad es. fuori piove --> lascio l'HT e sono felice fuori c'è il sole --> fermo un passante e smonto l'HT, lo porto in garage (aiutato dal passante), ritorno in auto, parto e sono felice. Quando ritorno rimonto l'HT sempre che si sia un passante disponibile. Ovviamente se abito in campagna sono fottuto.... hard top ,pro e contro - ale.sg - 09-03-2010 gradient Ha scritto:La mazdina ancora non c'è l'ho ,ma poichè dovrà dormire fuori stavo valutando se cercarla con l'ht o meno. Da me a cagliari, il problema più che il freddo è il caldo,e ho paura che nel giro di 2/3 anni si cuocia la capotte. Da non sottovalutare anche gli eventuali atti vandalici ,anche se io x fortuna abito in una zona abbastanza tranquilla. All'inizio ero fissato con la Na 1800,ma ripensandoci non mi dispiacerebbe neanche una più recente nb ,pure 1600(che rispetto all'Na ha 20 cavallini in più). La mazdina mi piace molto come guida e non x usarla aperta (xchè ho già la moto),quindi l'ht non mi dispiacerebbe,ovviamente se non creasse troppe turbolenze quando viaggiol'nb 1600 ha sulla carta 110 cv ma va quanto la na 90cv tutte le 1.8 na nb ecc vanno bene o male allo stesso modo, pure l ultima fl 146cv non è che vada molto di più , il vero salto c è stato con la nc 2.0 comunque tornando al quesito iniziale trovo irrilevante considerare la differenza di rumore fra capote e ht, na ed nb fanno casino in entrambe le configurazioni, fra scricchioli e rumori varii in abitacolo il silenzio assoluto non ci sarà mai ciao |