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hard top ,pro e contro
#1
Vorrei chiedervi un consiglio.
Superati i 100 km/h è più silenzioso l'hard top o la capotte originale ?
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#2
Se registrato e montato bene, è più silenzioso l'HT, soprattutto rispetto alla capotte NA.
La capotte NB ha un minimo di doppio strato almeno nella parte sopra la testa...

Comunque, a mio parere, si monta HT soprattutto per preservare l'usura della capotte in inverno, non tanto per l'insonorizzazione.
:a_36:
Nur Helvetica.
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#3
gradient Ha scritto:Vorrei chiedervi un consiglio.
Superati i 100 km/h è più silenzioso l'hard top o la capotte originale ?

premesso che non so quale versione tu abbia, aggiorna il profilo..
nel mio caso, la capotte è più rumorosa "da dietro", l'hard top a volte ha un sibilo dal lato guida che si sente abbastanza.. probabilmente basta registrarlo.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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#4
Matsuda Ha scritto:Se registrato e montato bene, è più silenzioso l'HT, soprattutto rispetto alla capotte NA.
La capotte NB ha un minimo di doppio strato almeno nella parte sopra la testa...

Comunque, a mio parere, si monta HT soprattutto per preservare l'usura della capotte in inverno, non tanto per l'insonorizzazione.
:a_36:

io l'ho comprato insieme alla macchina ma lo monto
a) per vezzo estetico
b) perchè ha un lunotto più grosso e d'inverno si gode specie con nebbia o buio
c) per preservare la capotte, ma non penso che si faccia troppi problemi, a patto che non sia in strada tutto l'inverno.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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#5
flick87 Ha scritto:lo monto
a) per vezzo estetico
b) perchè ha un lunotto più grosso e d'inverno si gode specie con nebbia o buio
c) per preservare la capotte, ma non penso che si faccia troppi problemi, a patto che non sia in strada tutto l'inverno.
Quoto, idem per me.
Esperienza personale: l'HT mi fischia un po' sempre, sopratutto appena montato. Quindi capote più silenziosa, per me.
NB 1.6 Siepe 2000
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#6
Se invece ti riferivi alle due versioni dell'ultima mx, provandole entrambe non ho trovato grosse differenze...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#7
La mazdina ancora non c'è l'ho ,ma poichè dovrà dormire fuori stavo valutando se cercarla con l'ht o meno. Da me a cagliari, il problema più che il freddo è il caldo,e ho paura che nel giro di 2/3 anni si cuocia la capotte. Da non sottovalutare anche gli eventuali atti vandalici ,anche se io x fortuna abito in una zona abbastanza tranquilla. All'inizio ero fissato con la Na 1800,ma ripensandoci non mi dispiacerebbe neanche una più recente nb ,pure 1600(che rispetto all'Na ha 20 cavallini in più). La mazdina mi piace molto come guida e non x usarla aperta (xchè ho già la moto),quindi l'ht non mi dispiacerebbe,ovviamente se non creasse troppe turbolenze quando viaggio
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#8
gradient Ha scritto:La mazdina ancora non c'è l'ho ,ma poichè dovrà dormire fuori stavo valutando se cercarla con l'ht o meno. Da me a cagliari, il problema più che il freddo è il caldo,e ho paura che nel giro di 2/3 anni si cuocia la capotte. Da non sottovalutare anche gli eventuali atti vandalici ,anche se io x fortuna abito in una zona abbastanza tranquilla. All'inizio ero fissato con la Na 1800,ma ripensandoci non mi dispiacerebbe neanche una più recente nb ,pure 1600(che rispetto all'Na ha 20 cavallini in più). La mazdina mi piace molto come guida e non x usarla aperta (xchè ho già la moto),quindi l'ht non mi dispiacerebbe,ovviamente se non creasse troppe turbolenze quando viaggio
Se non sei interessato alla guida ad MX5 aperta, allora smonti il telaio con la capotte, monti fisso HT e risolvi!
:a_36:
Nur Helvetica.
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#9
gradient Ha scritto:La mazdina ancora non c'è l'ho ,ma poichè dovrà dormire fuori stavo valutando se cercarla con l'ht o meno. Da me a cagliari, il problema più che il freddo è il caldo,e ho paura che nel giro di 2/3 anni si cuocia la capotte. Da non sottovalutare anche gli eventuali atti vandalici ,anche se io x fortuna abito in una zona abbastanza tranquilla. All'inizio ero fissato con la Na 1800,ma ripensandoci non mi dispiacerebbe neanche una più recente nb ,pure 1600(che rispetto all'Na ha 20 cavallini in più). La mazdina mi piace molto come guida e non x usarla aperta (xchè ho già la moto),quindi l'ht non mi dispiacerebbe,ovviamente se non creasse troppe turbolenze quando viaggio
Sicuramente è comodo per chi abita in posti caldi.
Oltre al simpatico tepore interno quando c'è il sole, l'HT è comodissimo da togliere e riporre. Ad es.
fuori piove --> lascio l'HT e sono felice
fuori c'è il sole --> fermo un passante e smonto l'HT, lo porto in garage (aiutato dal passante), ritorno in auto, parto e sono felice. Quando ritorno rimonto l'HT sempre che si sia un passante disponibile.
Ovviamente se abito in campagna sono fottuto....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#10
gradient Ha scritto:La mazdina ancora non c'è l'ho ,ma poichè dovrà dormire fuori stavo valutando se cercarla con l'ht o meno. Da me a cagliari, il problema più che il freddo è il caldo,e ho paura che nel giro di 2/3 anni si cuocia la capotte. Da non sottovalutare anche gli eventuali atti vandalici ,anche se io x fortuna abito in una zona abbastanza tranquilla. All'inizio ero fissato con la Na 1800,ma ripensandoci non mi dispiacerebbe neanche una più recente nb ,pure 1600(che rispetto all'Na ha 20 cavallini in più). La mazdina mi piace molto come guida e non x usarla aperta (xchè ho già la moto),quindi l'ht non mi dispiacerebbe,ovviamente se non creasse troppe turbolenze quando viaggio
l'nb 1600 ha sulla carta 110 cv ma va quanto la na 90cv

tutte le 1.8 na nb ecc vanno bene o male allo stesso modo, pure l ultima fl 146cv non è che vada molto di più , il vero salto c è stato con la nc 2.0

comunque tornando al quesito iniziale trovo irrilevante considerare la differenza di rumore fra capote e ht, na ed nb fanno casino in entrambe le configurazioni, fra scricchioli e rumori varii in abitacolo il silenzio assoluto non ci sarà mai

ciao
NA 1.6 Montego Blue

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