con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada (/thread-6751.html) |
con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada - texwiller - 20-03-2010 con le nuove gomme montate la macchina non sta in strada, mi allarga le traiettorie (sopratutto in velocità) e non la sento sui "binari" come prima. Mi dà come una sensazione di "galleggiamento", sicuramente le vecchie e spesso "criticate" preceda mi davano un feeling BEN diverso, anche dopo 4 anni. Quale potrebbe essere la causa secondo voi? Io proverei ad abbassare un attimo la pressione (anche se quando ho fatto gli angoli già me la hanno regolata a 2.0) so anche che le gomme vergini hanno una cera scivolosa, però ormai ne ho macinati un pò di KM! :roll: ps. Ho assetto / barre ed angoli rifatti, dovrebbe essere perfetta. ps2 al raduno Milano-San remo solo con assetto e barre andava come un treno sui binari, impressionante! con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada - Gagio - 20-03-2010 Se le precedenti le avevi finite, avevi le slick, sull'asciutto tenevano, ti credo! con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada - texwiller - 20-03-2010 Gagio Ha scritto:Se le precedenti le avevi finite, avevi le slick, sull'asciutto tenevano, ti credo! beh c'era un millimetrino di scanalatura... :angel2: sono un pò deluso : Sad : con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada - texwiller - 20-03-2010 ecco il pneumatico: se fosse sensibile alla pressione, ovvero se troppo alta và a lavorare in centro, dove il particolare disegno lo fà "oscillare" sulla gomma intagliata in quel modo.. questo l'ho pensato perchè il gommista a cui li ho fatti montare prima di andare a fare gli angoli (da un'altra parte) me li aveva gonfiati a 2.9 bar e praticamente ogni curva ero quasi contro il muro!! : Fuck You : ora l'effetto è simile ma meno accentuato, ora sono a 2.0 bar. con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada - pure_driver - 20-03-2010 Da quello che descrivi io proverei ad aumentare un pò di 0,1 o 0,2 bar, non ad abbassare la pressione. Questa estate, prima di partire per le ferie, avevo controllato la pressione da un benzinaio e portate a 2.1...purtroppo il manometro era starato e in realtà viaggiavo a 1.8 (!)...in effetti non la sentivo bene come comportamento....ricontrollato dopo qualche giorno con altri 2 manometri e mi sono accorto del problema. Per la mia esperienza...non bastano 200-300 km per "assestarle"...con questa percorrenza le "deceri"...poi ti ci vuole un pò di più. con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada - .SharK - 20-03-2010 Fermo: La pressione te l'hanno modificata a freddo o a caldo???????? 2 bar a freddo sono UN'ENORMITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sgonfiale ad 1.7 circa a freddo, fatti un bel giro tirato di una mezz'oretta tra curve ecc e ricontrolla la pressione Altra cosa: hai una stampata degli angoli impostati? con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada - texwiller - 20-03-2010 la pressione me l'ha controllata dopo 5 minuti che avevo parcheggiato quindi credo "a caldo". Ora la faccio verificare di nuovo e la abbassa un attimo ho la stampata ma non qui: cmq: anteriore: incidenza 6.60 (di meno non si riusciva) campanatura: -1.6 (di meno non si riusciva) convergenza: 0.1° (un pò chiusa il consiglio del gommista, espressa in gradi) posteriore: campanatura: -1.7 (di meno non si riusciva) convergenza: 0.2° con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada - .SharK - 20-03-2010 La convergenza anteriore puoi tenerla tranquillamente a zero, avrai così un'auto più reattiva e "diretta" che però segue le asperità del terreno, quindi in autostrada ti tocca correggere un po'. Io consiglierei lo zero. La posteriore assolutamente no. I valori sono un po' strani.... mm dove dovrebbero esserci gradi e vice versa! Controlla bene e poi ripostali! p.s. l'incidenza è altina rispetto all'assetto Magneto http://www.mx5italia.com/tecnical/sospe ... angoli.htm (in fondo alla pagina) con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada - pure_driver - 20-03-2010 Ho controllato sul libretto, per la NC con i 205/45 -17 - a freddo - servono 29 psi o 2,0 bar con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada - .SharK - 20-03-2010 Cose da pazzi. Non seguitele per favore. Vuol dire che a caldo girate a 2.2 o nel peggiore dei casi a 2.4. AIGV come si diceva una volta. |