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con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada - Versione stampabile

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con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada - texwiller - 20-03-2010

con le nuove gomme montate la macchina non sta in strada,
mi allarga le traiettorie (sopratutto in velocità) e non la sento sui "binari" come prima.

Mi dà come una sensazione di "galleggiamento", sicuramente le vecchie e spesso "criticate"
preceda mi davano un feeling BEN diverso, anche dopo 4 anni.

Quale potrebbe essere la causa secondo voi?

Io proverei ad abbassare un attimo la pressione
(anche se quando ho fatto gli angoli già me la hanno regolata a 2.0)

so anche che le gomme vergini hanno una cera scivolosa, però ormai ne ho macinati un pò di KM!
:roll:






ps. Ho assetto / barre ed angoli rifatti, dovrebbe essere perfetta.

ps2 al raduno Milano-San remo solo con assetto e barre andava come un treno sui binari, impressionante!


con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada - Gagio - 20-03-2010

Se le precedenti le avevi finite, avevi le slick, sull'asciutto tenevano, ti credo!


con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada - texwiller - 20-03-2010

Gagio Ha scritto:Se le precedenti le avevi finite, avevi le slick, sull'asciutto tenevano, ti credo!

beh c'era un millimetrino di scanalatura...
:angel2:

sono un pò deluso
: Sad :


con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada - texwiller - 20-03-2010

ecco il pneumatico:
[Immagine: toyopq0.gif]

se fosse sensibile alla pressione, ovvero se troppo alta và a lavorare in centro,
dove il particolare disegno lo fà "oscillare" sulla gomma intagliata in quel modo..

questo l'ho pensato perchè il gommista a cui li ho fatti montare
prima di andare a fare gli angoli (da un'altra parte)
me li aveva gonfiati a 2.9 bar e praticamente ogni curva ero quasi contro il muro!!
: Fuck You :

ora l'effetto è simile ma meno accentuato, ora sono a 2.0 bar.


con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada - pure_driver - 20-03-2010

Da quello che descrivi io proverei ad aumentare un pò di 0,1 o 0,2 bar, non ad abbassare la pressione. Questa estate, prima di partire per le ferie, avevo controllato la pressione da un benzinaio e portate a 2.1...purtroppo il manometro era starato e in realtà viaggiavo a 1.8 (!)...in effetti non la sentivo bene come comportamento....ricontrollato dopo qualche giorno con altri 2 manometri e mi sono accorto del problema. Per la mia esperienza...non bastano 200-300 km per "assestarle"...con questa percorrenza le "deceri"...poi ti ci vuole un pò di più.


con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada - .SharK - 20-03-2010

Fermo:

La pressione te l'hanno modificata a freddo o a caldo????????
2 bar a freddo sono UN'ENORMITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sgonfiale ad 1.7 circa a freddo, fatti un bel giro tirato di una mezz'oretta tra curve ecc e ricontrolla la pressione Thumbup

Altra cosa: hai una stampata degli angoli impostati?


con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada - texwiller - 20-03-2010

la pressione me l'ha controllata dopo 5 minuti che avevo parcheggiato quindi credo "a caldo".

Ora la faccio verificare di nuovo e la abbassa un attimo

ho la stampata ma non qui: cmq:

anteriore:
incidenza 6.60 (di meno non si riusciva)
campanatura: -1.6 (di meno non si riusciva)
convergenza: 0.1° (un pò chiusa il consiglio del gommista, espressa in gradi)


posteriore:
campanatura: -1.7 (di meno non si riusciva)
convergenza: 0.2°


con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada - .SharK - 20-03-2010

La convergenza anteriore puoi tenerla tranquillamente a zero, avrai così un'auto più reattiva e "diretta" che però segue le asperità del terreno, quindi in autostrada ti tocca correggere un po'. Io consiglierei lo zero.
La posteriore assolutamente no.

I valori sono un po' strani.... mm dove dovrebbero esserci gradi e vice versa! Controlla bene e poi ripostali!
p.s. l'incidenza è altina rispetto all'assetto Magneto http://www.mx5italia.com/tecnical/sospe ... angoli.htm (in fondo alla pagina)


con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada - pure_driver - 20-03-2010

Ho controllato sul libretto, per la NC con i 205/45 -17 - a freddo - servono 29 psi o 2,0 bar


con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada - .SharK - 20-03-2010

Cose da pazzi.
Non seguitele per favore. Vuol dire che a caldo girate a 2.2 o nel peggiore dei casi a 2.4.

AIGV come si diceva una volta.