Mx5Italia
Acquisti in UK vs USA - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Acquisti in UK vs USA (/thread-6812.html)

Pagine: 1 2 3

Acquisti in UK vs USA - Fiabeschi - 24-03-2010

Dopo tutto questo parlare di cerchi, colori, rota e non rota, mi sono andato a guardare un po' in giro per fare il passo definitivo. Sò che dagli USA ci possono (sono) problemi di dogana, parimenti ho visto gli stessi cerchi su un sito UK a 580£ e su ebay USA a 540$.

C'è quindi una disparità, cambio alla mano di circa 300$ tra i due, a quel punto, mi rimane da capire, quanto mi costa la dogana?

Acquisti in UK vs USA - .SharK - 24-03-2010

30% circa tra una storia e l'altra, calcolato sul totale (sped inclusa)

Acquisti in UK vs USA - Fiabeschi - 24-03-2010

Miata.SharK Ha scritto:30% circa tra una storia e l'altra, calcolato sul totale (sped inclusa)
murt, chitt'murt e stra'murt!

Effettivamente comincia ad essere tantino... la dogana è proprio scritto che me li pinzano eh? Un pacchetto così poco ingombrante... Tongue

Acquisti in UK vs USA - smoke - 24-03-2010

allora, la regola e' ((prezzo+spedizione)*1,1 )*1,21
10% EU
21% IVA

dall'ultima segata avuta qui ho studiato. Qui oltre i 50euro paghi COMUNQUE, anche se e' regalo.
Hola
Smoke

Acquisti in UK vs USA - .SharK - 24-03-2010

A causa dei furbi la dicitura "gift" o "used" rimangono comunque soggette a dogana + tasse.

Paradossalmente io quando sarò negli USA, per spedirmi a casa un mio giubbotto italiano comprato in Italia, già usato per anni dovrò pagare l'iva e le spese doganali su di esso. BELLA M.E.R.D.A

Acquisti in UK vs USA - Phreno - 24-03-2010

Oltre al pacco dono c'e' anche la spedizione come "commercial sample" la vedo dura con dei cerchi ma si puo provare quella strada.

Acquisti in UK vs USA - oldcafe - 24-03-2010

se ti pùò interessare la mia esperienza
io ho iniziato ad importare pezzi, per restaurare il mio Kawa, dagli USA dal 2003 e fino al 2007 non ho mai pagato nulla salvo 2 casi in cui si erano dimenticati di specificare la natura della merce
Da 3 anni a questa parte,penso grazie all'impennata degli acquisti online sopra i 70 paghi sempre il 20% del totale merce+spedizione
e purtroppo c'è poco da fare perchè se dichiari gift
1 ti aprono il pacco e ti danno loro il valore della merce
2 se ti perdono il pacco rimani a mani vuote perchè l'assicurazione ti paga cosa hai dichiarato cioè niente
3 il regalo potrebbe diventare di qualcun altro
se invece dichiari di meno a volte capita che ti richiedano la ricevuta di quello che hai acquistato, a me è capitato un paio di volte, e se la cifra non combacia paghi una multa

Acquisti in UK vs USA - smoke - 24-03-2010

Interessante...
Solo il 20%...
Niente tassa comunitaria. Mah...

Acquisti in UK vs USA - Gagio - 24-03-2010

Io non capisco.

Comprare all'estero cercando di non pagare la dogana è come compare al nero senza scontrino.

Proprio non c'arrivo. E' tutto così "italiano".

Acquisti in UK vs USA - oldcafe - 24-03-2010

smoke Ha scritto:Interessante...
Solo il 20%...
Niente tassa comunitaria. Mah...

mi è arrivato ieri un pacco dal giappone e su 22500y ho pagato 37€