![]() |
Acquisti in UK vs USA - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Acquisti in UK vs USA (/thread-6812.html) |
Acquisti in UK vs USA - Fiabeschi - 24-03-2010 Dopo tutto questo parlare di cerchi, colori, rota e non rota, mi sono andato a guardare un po' in giro per fare il passo definitivo. Sò che dagli USA ci possono (sono) problemi di dogana, parimenti ho visto gli stessi cerchi su un sito UK a 580£ e su ebay USA a 540$. C'è quindi una disparità, cambio alla mano di circa 300$ tra i due, a quel punto, mi rimane da capire, quanto mi costa la dogana? Acquisti in UK vs USA - .SharK - 24-03-2010 30% circa tra una storia e l'altra, calcolato sul totale (sped inclusa) Acquisti in UK vs USA - Fiabeschi - 24-03-2010 Miata.SharK Ha scritto:30% circa tra una storia e l'altra, calcolato sul totale (sped inclusa)murt, chitt'murt e stra'murt! Effettivamente comincia ad essere tantino... la dogana è proprio scritto che me li pinzano eh? Un pacchetto così poco ingombrante... ![]() Acquisti in UK vs USA - smoke - 24-03-2010 allora, la regola e' ((prezzo+spedizione)*1,1 )*1,21 10% EU 21% IVA dall'ultima segata avuta qui ho studiato. Qui oltre i 50euro paghi COMUNQUE, anche se e' regalo. Hola Smoke Acquisti in UK vs USA - .SharK - 24-03-2010 A causa dei furbi la dicitura "gift" o "used" rimangono comunque soggette a dogana + tasse. Paradossalmente io quando sarò negli USA, per spedirmi a casa un mio giubbotto italiano comprato in Italia, già usato per anni dovrò pagare l'iva e le spese doganali su di esso. BELLA M.E.R.D.A Acquisti in UK vs USA - Phreno - 24-03-2010 Oltre al pacco dono c'e' anche la spedizione come "commercial sample" la vedo dura con dei cerchi ma si puo provare quella strada. Acquisti in UK vs USA - oldcafe - 24-03-2010 se ti pùò interessare la mia esperienza io ho iniziato ad importare pezzi, per restaurare il mio Kawa, dagli USA dal 2003 e fino al 2007 non ho mai pagato nulla salvo 2 casi in cui si erano dimenticati di specificare la natura della merce Da 3 anni a questa parte,penso grazie all'impennata degli acquisti online sopra i 70 paghi sempre il 20% del totale merce+spedizione e purtroppo c'è poco da fare perchè se dichiari gift 1 ti aprono il pacco e ti danno loro il valore della merce 2 se ti perdono il pacco rimani a mani vuote perchè l'assicurazione ti paga cosa hai dichiarato cioè niente 3 il regalo potrebbe diventare di qualcun altro se invece dichiari di meno a volte capita che ti richiedano la ricevuta di quello che hai acquistato, a me è capitato un paio di volte, e se la cifra non combacia paghi una multa Acquisti in UK vs USA - smoke - 24-03-2010 Interessante... Solo il 20%... Niente tassa comunitaria. Mah... Acquisti in UK vs USA - Gagio - 24-03-2010 Io non capisco. Comprare all'estero cercando di non pagare la dogana è come compare al nero senza scontrino. Proprio non c'arrivo. E' tutto così "italiano". Acquisti in UK vs USA - oldcafe - 24-03-2010 smoke Ha scritto:Interessante... mi è arrivato ieri un pacco dal giappone e su 22500y ho pagato 37€ |