Dopo tutto questo parlare di cerchi, colori, rota e non rota, mi sono andato a guardare un po' in giro per fare il passo definitivo. Sò che dagli USA ci possono (sono) problemi di dogana, parimenti ho visto gli stessi cerchi su un sito UK a 580£ e su ebay USA a 540$.
C'è quindi una disparità, cambio alla mano di circa 300$ tra i due, a quel punto, mi rimane da capire, quanto mi costa la dogana?
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
30% circa tra una storia e l'altra, calcolato sul totale (sped inclusa)
Alberto
Miata.SharK Ha scritto:30% circa tra una storia e l'altra, calcolato sul totale (sped inclusa) murt, chitt'murt e stra'murt!
Effettivamente comincia ad essere tantino... la dogana è proprio scritto che me li pinzano eh? Un pacchetto così poco ingombrante...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
allora, la regola e' ((prezzo+spedizione)*1,1 )*1,21
10% EU
21% IVA
dall'ultima segata avuta qui ho studiato. Qui oltre i 50euro paghi COMUNQUE, anche se e' regalo.
Hola
Smoke
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
A causa dei furbi la dicitura "gift" o "used" rimangono comunque soggette a dogana + tasse.
Paradossalmente io quando sarò negli USA, per spedirmi a casa un mio giubbotto italiano comprato in Italia, già usato per anni dovrò pagare l'iva e le spese doganali su di esso. BELLA M.E.R.D.A
Alberto
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Oltre al pacco dono c'e' anche la spedizione come "commercial sample" la vedo dura con dei cerchi ma si puo provare quella strada.
se ti pùò interessare la mia esperienza
io ho iniziato ad importare pezzi, per restaurare il mio Kawa, dagli USA dal 2003 e fino al 2007 non ho mai pagato nulla salvo 2 casi in cui si erano dimenticati di specificare la natura della merce
Da 3 anni a questa parte,penso grazie all'impennata degli acquisti online sopra i 70 paghi sempre il 20% del totale merce+spedizione
e purtroppo c'è poco da fare perchè se dichiari gift
1 ti aprono il pacco e ti danno loro il valore della merce
2 se ti perdono il pacco rimani a mani vuote perchè l'assicurazione ti paga cosa hai dichiarato cioè niente
3 il regalo potrebbe diventare di qualcun altro
se invece dichiari di meno a volte capita che ti richiedano la ricevuta di quello che hai acquistato, a me è capitato un paio di volte, e se la cifra non combacia paghi una multa
Interessante...
Solo il 20%...
Niente tassa comunitaria. Mah...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Io non capisco.
Comprare all'estero cercando di non pagare la dogana è come compare al nero senza scontrino.
Proprio non c'arrivo. E' tutto così "italiano".
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
smoke Ha scritto:Interessante...
Solo il 20%...
Niente tassa comunitaria. Mah...
mi è arrivato ieri un pacco dal giappone e su 22500y ho pagato 37€
|