Mx5Italia
info durata pastiglie - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: info durata pastiglie (/thread-6869.html)

info durata pastiglie - mxfive - 27-03-2010

ragazzi secondo voi ke percentuale di usura hanno e quanti kilometri posso farci ancora....non so se siano state mai sostituite.....a frenare frena ma ultimamente sembra che la corsa del pedale si sia leggermente allungata :oops:
....mi fido piu di voi che dei meccanici in zona

...la mazdina ha 50.000 km netti

pastiglie anteriori
[Immagine: v4p5km.jpg]

pastiglie posteriori
[Immagine: 2yobptx.jpg]

info durata pastiglie - Nemesis84 - 29-03-2010

se si allunga la frenata controlla l'olio dei freni, le pastiglie sono ancora buone, direi 50%

info durata pastiglie - denis - 29-03-2010

ho fatto piu' di 100k km con le originali, mi ero meravigliato anche io della loro durata.

info durata pastiglie - pauldesign - 29-03-2010

Se il pedale si è allungato è sicuramente causato dall'olio. Consiglio sostituzione totale visto che l'olio andrebbe sostituito ogni 2 anni ma probabilmente avrai dentro ancora l'olio originale.

Le pastiglie sono anche a più del 50% imho, a pastiglie usurate dovresti avvertire rumori di sferragliamento, allungamento negli spazi d'arresto ma la consistenza del pedale dovrebbe rimanere più o meno la stessa.

info durata pastiglie - Formix - 29-03-2010

con le anteriori ci fai almeno altri 25.000km
le posteriori direi che sono eterne!

ho preso la macchina che aveva 53.000km, con le anteriori praticamente al 90%, sostituite a 93.000km con ancora qualche km da poter fare.
ora ne ho 122.000 e le anteriori sono a metà circa e le posteriori (ancora le originali) sono ancora messe bene!

comunque se vuoi sapere come stanno, fai prima a vedere il livello dell'olio freni a che livello è!

info durata pastiglie - Everlastingfire - 29-03-2010

Stai molto attento, la parte esterna che non va a contatto con il pistoncino si consuma molto poco, prova a vedere l'interna anteriore e ti accorgerai che è molto consumata. Io quando le ho cambiate, intorno ai 70000 avevo la parte esterna più o meno come la tua, l' interno era praticamente finito!

info durata pastiglie - Formix - 29-03-2010

Everlastingfire Ha scritto:Stai molto attento, la parte esterna che non va a contatto con il pistoncino si consuma molto poco, prova a vedere l'interna anteriore e ti accorgerai che è molto consumata. Io quando le ho cambiate, intorno ai 70000 avevo la parte esterna più o meno come la tua, l' interno era praticamente finito!

vero ivo, ma quì a mio avviso ne ha ancora tanta!
torno a ripetere che controllando il livello dell'olio hai un feedback migliore senza smontare nulla!
se sei al 50% del livello, preparati per un cambio nel giro di 2/3000km. altrimenti vacci tranquillo

info durata pastiglie - mxfive - 30-03-2010

grazie a tutti....ammazza :O possibile che delle pastiglie stock durino cosi tanto!!!!!