info durata pastiglie - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: info durata pastiglie (/thread-6869.html) |
info durata pastiglie - mxfive - 27-03-2010 ragazzi secondo voi ke percentuale di usura hanno e quanti kilometri posso farci ancora....non so se siano state mai sostituite.....a frenare frena ma ultimamente sembra che la corsa del pedale si sia leggermente allungata :oops: ....mi fido piu di voi che dei meccanici in zona ...la mazdina ha 50.000 km netti pastiglie anteriori pastiglie posteriori info durata pastiglie - Nemesis84 - 29-03-2010 se si allunga la frenata controlla l'olio dei freni, le pastiglie sono ancora buone, direi 50% info durata pastiglie - denis - 29-03-2010 ho fatto piu' di 100k km con le originali, mi ero meravigliato anche io della loro durata. info durata pastiglie - pauldesign - 29-03-2010 Se il pedale si è allungato è sicuramente causato dall'olio. Consiglio sostituzione totale visto che l'olio andrebbe sostituito ogni 2 anni ma probabilmente avrai dentro ancora l'olio originale. Le pastiglie sono anche a più del 50% imho, a pastiglie usurate dovresti avvertire rumori di sferragliamento, allungamento negli spazi d'arresto ma la consistenza del pedale dovrebbe rimanere più o meno la stessa. info durata pastiglie - Formix - 29-03-2010 con le anteriori ci fai almeno altri 25.000km le posteriori direi che sono eterne! ho preso la macchina che aveva 53.000km, con le anteriori praticamente al 90%, sostituite a 93.000km con ancora qualche km da poter fare. ora ne ho 122.000 e le anteriori sono a metà circa e le posteriori (ancora le originali) sono ancora messe bene! comunque se vuoi sapere come stanno, fai prima a vedere il livello dell'olio freni a che livello è! info durata pastiglie - Everlastingfire - 29-03-2010 Stai molto attento, la parte esterna che non va a contatto con il pistoncino si consuma molto poco, prova a vedere l'interna anteriore e ti accorgerai che è molto consumata. Io quando le ho cambiate, intorno ai 70000 avevo la parte esterna più o meno come la tua, l' interno era praticamente finito! info durata pastiglie - Formix - 29-03-2010 Everlastingfire Ha scritto:Stai molto attento, la parte esterna che non va a contatto con il pistoncino si consuma molto poco, prova a vedere l'interna anteriore e ti accorgerai che è molto consumata. Io quando le ho cambiate, intorno ai 70000 avevo la parte esterna più o meno come la tua, l' interno era praticamente finito! vero ivo, ma quì a mio avviso ne ha ancora tanta! torno a ripetere che controllando il livello dell'olio hai un feedback migliore senza smontare nulla! se sei al 50% del livello, preparati per un cambio nel giro di 2/3000km. altrimenti vacci tranquillo info durata pastiglie - mxfive - 30-03-2010 grazie a tutti....ammazza :O possibile che delle pastiglie stock durino cosi tanto!!!!! |