se si allunga la frenata controlla l'olio dei freni, le pastiglie sono ancora buone, direi 50%
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Rimpiango la mia MX
ho fatto piu' di 100k km con le originali, mi ero meravigliato anche io della loro durata.
NBFL 1.8 TWINS
Treviso limitrofi
Se il pedale si è allungato è sicuramente causato dall'olio. Consiglio sostituzione totale visto che l'olio andrebbe sostituito ogni 2 anni ma probabilmente avrai dentro ancora l'olio originale.
Le pastiglie sono anche a più del 50% imho, a pastiglie usurate dovresti avvertire rumori di sferragliamento, allungamento negli spazi d'arresto ma la consistenza del pedale dovrebbe rimanere più o meno la stessa.
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
con le anteriori ci fai almeno altri 25.000km
le posteriori direi che sono eterne!
ho preso la macchina che aveva 53.000km, con le anteriori praticamente al 90%, sostituite a 93.000km con ancora qualche km da poter fare.
ora ne ho 122.000 e le anteriori sono a metà circa e le posteriori (ancora le originali) sono ancora messe bene!
comunque se vuoi sapere come stanno, fai prima a vedere il livello dell'olio freni a che livello è!
Stai molto attento, la parte esterna che non va a contatto con il pistoncino si consuma molto poco, prova a vedere l'interna anteriore e ti accorgerai che è molto consumata. Io quando le ho cambiate, intorno ai 70000 avevo la parte esterna più o meno come la tua, l' interno era praticamente finito!
grazie a tutti....ammazza :O possibile che delle pastiglie stock durino cosi tanto!!!!!