This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info durata pastiglie
ragazzi secondo voi ke percentuale di usura hanno e quanti kilometri posso farci ancora....non so se siano state mai sostituite.....a frenare frena ma ultimamente sembra che la corsa del pedale si sia leggermente allungata :oops:
....mi fido piu di voi che dei meccanici in zona

...la mazdina ha 50.000 km netti

pastiglie anteriori
[Immagine: v4p5km.jpg]

pastiglie posteriori
[Immagine: 2yobptx.jpg]

Cita messaggio
se si allunga la frenata controlla l'olio dei freni, le pastiglie sono ancora buone, direi 50%
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
ho fatto piu' di 100k km con le originali, mi ero meravigliato anche io della loro durata.
NBFL 1.8 TWINS
Treviso limitrofi
  Cita messaggio
Se il pedale si è allungato è sicuramente causato dall'olio. Consiglio sostituzione totale visto che l'olio andrebbe sostituito ogni 2 anni ma probabilmente avrai dentro ancora l'olio originale.

Le pastiglie sono anche a più del 50% imho, a pastiglie usurate dovresti avvertire rumori di sferragliamento, allungamento negli spazi d'arresto ma la consistenza del pedale dovrebbe rimanere più o meno la stessa.
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
  Cita messaggio
con le anteriori ci fai almeno altri 25.000km
le posteriori direi che sono eterne!

ho preso la macchina che aveva 53.000km, con le anteriori praticamente al 90%, sostituite a 93.000km con ancora qualche km da poter fare.
ora ne ho 122.000 e le anteriori sono a metà circa e le posteriori (ancora le originali) sono ancora messe bene!

comunque se vuoi sapere come stanno, fai prima a vedere il livello dell'olio freni a che livello è!
  Cita messaggio
Stai molto attento, la parte esterna che non va a contatto con il pistoncino si consuma molto poco, prova a vedere l'interna anteriore e ti accorgerai che è molto consumata. Io quando le ho cambiate, intorno ai 70000 avevo la parte esterna più o meno come la tua, l' interno era praticamente finito!
Pain is temporary, quitting last forever.

Camera Car
Instagram
Noleggio Auto e B&B al Nurburgring

Cita messaggio
Everlastingfire Ha scritto:Stai molto attento, la parte esterna che non va a contatto con il pistoncino si consuma molto poco, prova a vedere l'interna anteriore e ti accorgerai che è molto consumata. Io quando le ho cambiate, intorno ai 70000 avevo la parte esterna più o meno come la tua, l' interno era praticamente finito!

vero ivo, ma quì a mio avviso ne ha ancora tanta!
torno a ripetere che controllando il livello dell'olio hai un feedback migliore senza smontare nulla!
se sei al 50% del livello, preparati per un cambio nel giro di 2/3000km. altrimenti vacci tranquillo
  Cita messaggio
grazie a tutti....ammazza :O possibile che delle pastiglie stock durino cosi tanto!!!!!

Cita messaggio