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[freni] E se volessi...
#21
ovvio che se vecchi van cambiati...mi riferivo ai vari treccia...x uso stradale è ok lo stock nb/na 1800...quello dell'na 1600 è semplicemente scandaloso....non frena...rallenta...
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#22
Rob72 Ha scritto:
mr.magoo87 Ha scritto:Conviene che compri 4 pastiglie migliori.
ipotizzo che i freni siano ovalizzati (solo ipotesi) e che quindi sia ora di cambiarli. In caso prenderei "2 piccioni con una fava".

P.S. oggi ho l'impressione di essere ripetitivo.... mah!

la mia na e' del 90 ed ha quasi 100 mila km ed ha i freni straovalizzati.. quindi puoi anche non ipotizzare secondo me :haha: :haha:
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#23
Mantenendo i 14", al massimo credo tu possa optare per pinze e portapinze di una NA 1.8 o NB 1.6.
Per dischi e pastiglie, l'offerta che c'era su mx5parts settmana scorsa era ottima per te.
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#24
cambia dischi, pinze e portapinze con quelli (da 255) originali della NA 1.8 - NB ed NB FL (tranne sport e simili con i 270/276).
Tubi in treccia (ad esempio Fischer Idraulik, li trovi su Mx5parts) e pastiglie buone (Ferodo DS Performance, EBC Red...)
Frena decisamente bene, un altro pianeta rispetto all'impianto originale.
PS per apprezzarlo sul serio servono i 195 o degli ottimi 185.
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#25
Dato che sto pensando di spendere un pò di soldini sulla NA, potrei anche fare il lavoro completo:
- gomme estive nuove: già comprate: costo circa 250;
- dischi da 255/251 (na1.8 e nb/nbfl): costo circa 150;
- pastiglie nuove stock: costo circa 120;
- assetto (angoli): costo circa 50 (+ acquisto di tutti i perni nuovi dato che i miei erano ossidati);
- tubi freni nuovi (in treccia?): costo circa boh? 50 euro compreso lavoro?
- 4 ammortizzatori nuovi: costo dipende da cosa prendo. Da decidere. Eventualmente koni da 400 euro circa.
In pratica andrei a spendere minimo 1.200 euro considerando anche il lavoro e sperando che i prezzi in mazda non siano troppo diversi da quelli mx5parts....
Tanto. Forse troppo.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#26
Ti servono anche le pinze e relative portapinze.. che nuove costano uno sproposito, usate, o fai come tanti che prendi e monti, o fai come me che apri, revisioni, cambi quello che c'è da cambiare e poi rimonti..
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#27
CJ_ Ha scritto:Ti servono anche le pinze e relative portapinze.. che nuove costano uno sproposito, usate, o fai come tanti che prendi e monti, o fai come me che apri, revisioni, cambi quello che c'è da cambiare e poi rimonti..
Questo mi fa propendere per il mantenimento dei dischi originali.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#28
Rob72 Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Ti servono anche le pinze e relative portapinze.. che nuove costano uno sproposito, usate, o fai come tanti che prendi e monti, o fai come me che apri, revisioni, cambi quello che c'è da cambiare e poi rimonti..
Questo mi fa propendere per il mantenimento dei dischi originali.

Eh bhè.. un maggiormaneto non è sempre indolore..però se vuoi farlo, potrebbe essere una buona occasione.
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