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consumo olio freni
#1
Ho la macchina da una settimana (usato con 98000 km),un paio di giorni fa ho rabboccato l'olio freni e adesso mi ritrovo la vaschetta mezza vuota. L'ho portata dal mecca che non avendo visto perdite sulle pinze ,mi ha preannunciato che forse è da cambiare la pompa ,ma la cosa peggiore è che forse potrebbe essere bucata la membrana del polmone e quindi nel caso bisognerebbe cambiare tutto il gruppo. Che colpo Cry
A qualcuno è capitato ?
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#2
Rientrato or ora dal mecca,dopo aver messo la macchina sul ponte abbiamo scoperto una perdita dalla pinza freno post dx. Esiste un kit di revisione ?
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#3
Esiste eccome Wink

http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/306

Edit: In realtà mi sa che ho cannato... quello giusto dovrebbe esser questo!
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...d27b5cdb65

se ne parla qui http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...=41&t=9543

Ciau!!
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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#4
Il mecca mi ha consigliato di cambiare la pinza xchè la perdita dell'olio è proprio dal raccordo col freno a mano e c'è il rischio che sia sboccolata la sede della guarnizione,rendendo necessaria un'eventuale tornitura e quindi alla fine facendo una valutazione sui costi ,poco conveniente rispetto alla pinza nuova. Qualcuno ha avuto problemi simili ?
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#5
Non capisco una cosa : la mia ha dischi grandi da 276 dietro ,quindi come la 'sport' ,anche la pinza è la stessa ?
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#6
Riguardo all'eventuale "sboccolatura" non mi pronuncio, non avendo visto la pinza...

per il resto, che io sappia, al posteriose tra l'impianto sport e quello standard cambiano le dimensioni dei dischi (ovvio), i tubi dei freni, le staffe e forse le pasticche.
La pinza è invece la stessa, solo staffata + all'esterno.

http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/302

Infatti qui non specifica il tipo di impianto, sport o meno....
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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#7
Diciamo che le pinze posteriori che di serie montano i 251 e i 276, non sono uguali ma simili.
Infatti, IL, ha due pinze distinte.
Non vi sono grosse differenze che io sappia, fatto salvo per delle nervature supplementari su quelle da 276 e poi le staffe.
Nelle foto a corredo dei link si vede bene.

251
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... 3ae3d9f343

276
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... ae3d9f343#

Il kit di riparazione non è quello indicato di mx5parts, quello è specifico per le 251..


Originale Mazda (2 pinze) 251
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... 3ae3d9f343

Originale Mazda (2pinze) 276
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... 3ae3d9f343

Mi sembra strano però che si sia rovinata la sede della boccola del freno a amno come ti dice, io l'ho smontata personalemnte sabato scorso, e non ho visto possibili zone dove dici tu.. forse è lo spurgo che perde.. o la vite dove si innesta il tubo dell'olio.. o chissa cosa..

Io direi che prima ti conviene pulire bene la zona, e fare delel foto e farcele vedere..sennò puoi sempre ordinare la pinza e capire se è completa di tutte le guarnizioni, che poi non ti costi 200+60€+sped..
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