Buon pomeriggio a tutti,
in vista della sosituzione dell'olio del cambio e del differenziale mi sono recato dal ricambista vicino casa per acquistare un olio 80w90 per il differenziale.
Il ricambista mi ha proposto un olio di una marca a me sconosciuta: "Siroil" TRANSMISSION EP80W-90 prodotto in italia dalla ditta S.I.RA.L.
e rispetta varie specifiche tra cui API GL-5 LS, API MT-01, MIL -L-2105C/D, SAE J2360
Onestamente sono un po' dubbioso su questo prodotto però magari mi sbaglio.
Secondo voi è sufficiente che soddisfi soltanto le specifiche indicate o c'è davvero differenza tra un olio di marca e uno non di marca?
In generale vale la pena spendere di più per un prodotto di marca che per alcuni di noi va su auto che hanno più di 30 anni progettate per funzionare con prodotti di qualità più bassa rispetto agli attuali in commercio? Se si, perchè?
Grazie per le risposte
in vista della sosituzione dell'olio del cambio e del differenziale mi sono recato dal ricambista vicino casa per acquistare un olio 80w90 per il differenziale.
Il ricambista mi ha proposto un olio di una marca a me sconosciuta: "Siroil" TRANSMISSION EP80W-90 prodotto in italia dalla ditta S.I.RA.L.
e rispetta varie specifiche tra cui API GL-5 LS, API MT-01, MIL -L-2105C/D, SAE J2360
Onestamente sono un po' dubbioso su questo prodotto però magari mi sbaglio.
Secondo voi è sufficiente che soddisfi soltanto le specifiche indicate o c'è davvero differenza tra un olio di marca e uno non di marca?
In generale vale la pena spendere di più per un prodotto di marca che per alcuni di noi va su auto che hanno più di 30 anni progettate per funzionare con prodotti di qualità più bassa rispetto agli attuali in commercio? Se si, perchè?
Grazie per le risposte
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.