![]() |
Aria Condizionata. Non Funziona.... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: Aria Condizionata. Non Funziona.... (/thread-7091.html) Pagine:
1
2
|
Aria Condizionata. Non Funziona.... - Mac - 09-04-2010 Ragazzi........chiedo se qualucno può darmi qualche dritta: ieri in autostrada ho acceso l'AC, ma l'aria continuava ad uscire calda. Rientrato a casa a motore acceso ho provato a premere il tasto Ac, il motore sale di giri e la spia del tasto si accende, MA il compressore non attacca (non si sente il rumore tipoco di attacco e poi se accelero si sente che il motore non sta facendolo girare). Premesso che settimana prossima dovrò andare da Biraghi a farmi cambiare le cinghie dei servizi perchè cigolano, volvevo verificare il problema. Fino all'estate scorsa tutto funzionava, non ho mai ricaricato l'impianto, e la cinghia del compresso re gira.... Stasera guardo se il fusibile è ok, si accettano consigli.... Aria Condizionata. Non Funziona.... - Fabiolous - 09-04-2010 mi sa che hai perso tutto il gas. Si spera che sia quello, ma è abbastanza probabile. Controlla che il radiatorino che vedi nella bocca inferiore sia integro. Comunque non mi allarmerei più di tanto. Aria Condizionata. Non Funziona.... - Sandrello - 09-04-2010 Fabiolous Ha scritto:mi sa che hai perso tutto il gas. Si spera che sia quello, ma è abbastanza probabile.concordo, se andava l'anno scorso sarà quello! Aria Condizionata. Non Funziona.... - Fabiolous - 09-04-2010 e andrebbe caricato ogni 2 anni dato che passa stranamente da un funzionamento decente allo schifo assoluto da un anno all'altro. Di solito peggiora lentamente su altre auto, ma qui o va o niente ![]() Aria Condizionata. Non Funziona.... - Mac - 09-04-2010 I fusibili sono a posto, credo abbiate ragione, tutto sommato la carica è durata 8 anni e ha sempre funzionato..... Seguiranno aggiornamenti dopo verifiche. PS a proposito, quanti grammi di gas ci vanno sulla FL 1.6? Grazie ancora. Fabiolous Ha scritto:e andrebbe caricato ogni 2 anni dato che passa stranamente da un funzionamento decente allo schifo assoluto da un anno all'altro. Di solito peggiora lentamente su altre auto, ma qui o va o niente Aria Condizionata. Non Funziona.... - SHARK - 09-04-2010 Mac Ha scritto:I fusibili sono a posto, credo abbiate ragione, tutto sommato la carica è durata 8 anni e ha sempre funzionato.....Penso proprio che sia arrivato il momento di una bella ricarica !! ![]() ![]() bye Aria Condizionata. Non Funziona.... - desertbug - 09-04-2010 se te lo fai fare... già che ci sei fatti mettere il contrasto e controlla non ci siano perdite! Aria Condizionata. Non Funziona.... - Fabiolous - 10-04-2010 mi pare 400/430g... ma controlla sull'etichetta che trovi quando apri il cofano motore. Da quello che ho visto forse il 90% dei meccanici e possessori di Miatina non la vede nemmeno ![]() Aria Condizionata. Non Funziona.... - mmm66 - 10-04-2010 nell' impianto di condizionamento x abitazioni al contrario x quello automobilistico se non vi sono perdite NON andrà mai ricaricato (diffidate del frigorista che vi dice il contrario, €, €, €, x ogni ricarica e cliente fisso ogni anno )in quanto tutte le tubazioni sono in rame, mentre nell'auto alcuni collegamenti sono x forza di cose (vibrazioni) di tubo gommato, che con il tempo ( in base alla qualità del tubo ) tende a diventare poroso e a rilasciare una piccola percentuale di gas. solitamente in compressione. Aria Condizionata. Non Funziona.... - Mac - 17-04-2010 Tutto sistemato, mi erano rimasti 100 gr di gas nell'impianto.... ricaricato e tutto ok. |