Mx5Italia
help cicalino fari - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: help cicalino fari (/thread-7108.html)

help cicalino fari - robertobev - 11-04-2010

Ciaoa tutti...
Ieri mi sono ritrovato con la batteria scarica, in quanto avevo lasciato i fari accesi...cosa che ovviamene può capitare...ma la causa è stata, oltre la mia proverbiale distrazione, anche il fatto che ha smesso di funzionare il segnale acustico che avvisa , quando spegni in motore , che hai i fari accesi...e dato che probabilmente è stata la prima volta che non ha funzioanto , mi ha fregato...

detto ciò...qualcuno sa come funziona il tutto, ovvero cosa lo comanda e dove è situato il cicalino, in modo da poter dare una controllata??

help cicalino fari - robertobev - 13-04-2010

...sono riuscito a chiedere l'unica cosa che nessuno sa????????????? :-)

help cicalino fari - pilistation - 14-04-2010

robertobev Ha scritto:...sono riuscito a chiedere l'unica cosa che nessuno sa????????????? :-)

Ehm... la mia è già tanto che ha i fari! Cool

help cicalino fari - smoke - 14-04-2010

Idem,
sono riuscito a far scaricare la batteria con la luce di cortesia.
Poi, caricandola solo con l'uso, mi e' successo due volte che il cicalino non andasse.
E mi ha fregato di nuovo.
Allora ho caricato la batteria (con un carica lento, tipo GSM).
Adesso va, ma anch'io tremo... Wink

help cicalino fari - Miller - 14-04-2010

robertobev Ha scritto:Ciaoa tutti...
Ieri mi sono ritrovato con la batteria scarica, in quanto avevo lasciato i fari accesi...cosa che ovviamene può capitare...ma la causa è stata, oltre la mia proverbiale distrazione, anche il fatto che ha smesso di funzionare il segnale acustico che avvisa , quando spegni in motore , che hai i fari accesi...e dato che probabilmente è stata la prima volta che non ha funzioanto , mi ha fregato...

detto ciò...qualcuno sa come funziona il tutto, ovvero cosa lo comanda e dove è situato il cicalino, in modo da poter dare una controllata??
A me è capitato una volta che il cicalino non funzionasse... il problema era nel pulsante di portiera aperta, che si trova in basso a dx.
Il pulsante evidentemente non faceva contatto in modo corretto. L'ho smontato, lubrificato e azionato più volte. Da allora tutto perfetto.

help cicalino fari - TIGO - 14-04-2010

La mia ha il cicalino, anche se su una NA è utile solo per le posizioni.
Funziona con l'interruttore portiera aperta, in basso a dx sulla battuta delle porte, come dice Miller.

help cicalino fari - robertobev - 14-04-2010

Miller Ha scritto:
robertobev Ha scritto:Ciaoa tutti...

A me è capitato una volta che il cicalino non funzionasse... il problema era nel pulsante di portiera aperta, che si trova in basso a dx.
Il pulsante evidentemente non faceva contatto in modo corretto. L'ho smontato, lubrificato e azionato più volte. Da allora tutto perfetto.

Grazie mille per le info..! stasera controllo sperando sia davvero li' il problema..perche' data la mai distrazione, e il fatto che per recarmi al lavoro uso la macchian su strade extraurbane e quindi con fari accesi anche di giorno, la probabilita' di ritrovarmi di nuovo con la batteria scarica e' notevole! :-)

help cicalino fari - A.J. - 06-07-2010

313x Ha scritto:
TIGO Ha scritto:La mia ha il cicalino, anche se su una NA è utile solo per le posizioni.
Funziona con l'interruttore portiera aperta, in basso a dx sulla battuta delle porte, come dice Miller.
ciao tigo,
ho cercato qui nel forum e in rete ma non riesco a trovare spiegazioni su come fare questo collegamento... un tutorial con un paio di foto?

se apri le portiere in basso sotto il gangio della serratura c'è un interruttore(uno per parte) è quello che fa accendere la luce interna controlla se si muove correttamente schiacciandolo con il pollice:

in sostanza: tasto rilasciato luce interna accesa e cicalino in funzione(se le luci esterne sono accese)
tasto premuto luce interna spenta e cicalino azzittito.

help cicalino fari - TIGO - 07-07-2010

313x, la macchina aveva già il cicalino funzionante quando l'ho comprata, non so se è una modifica fatta dal precedente proprietario o era così di serie. La mia ha anche lo spinotto per lo sbrinatore e se aziono gli abbaglianti a fari chiusi questi si alzano.
Guardo sull'Haynes tuttavia tra model year 89-91 e model year '92 qualcosa nell'impianto elettrico cambia, e cambia ancora dal '93 in avanti.