![]() |
"clo-clonck" sotto la macchina - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: "clo-clonck" sotto la macchina (/thread-7370.html) Pagine:
1
2
|
"clo-clonck" sotto la macchina - texwiller - 26-04-2010 da un mese circa sento un brutto rumore sotto la macchina. si verifica solo quando prendo buche con le sospensioni posteriori, e solo quando le prendo con una sola ruota, (indipendetemente dal fatto che sia SX o DX) anche ad effettuare scicane veloci ogni tanto lo sento. il suono è tipo un "clock" "clonk" forte e metallico. Ho messo (fatto mettere) la macchina sul ponte ma tutto sembra fissato, ricordo che ho l'assetto. a voi non è mai successo? potrebbero essere i tein? qualcosa dentro il differenziale ? albero di trasmissione ? sospensioni posteriori? ps da quando ho l'assetto ho picchiato alcune volte :angel2: ciao "clo-clonck" sotto la macchina - Gagio - 26-04-2010 Barra antitorsione. "clo-clonck" sotto la macchina - Matsuda - 26-04-2010 Picchiato dove? "clo-clonck" sotto la macchina - Rob72 - 26-04-2010 Mi ci fa anche a me, complice il nuovo assetto, una rotonda invitante, e il notorio impedimento alla guida che mi ha fatto picchiare con l'ant. sx il marciapiede interno alla rotonda per un traverso che mi è scappato di mano. Mi ci fa quando percorro una strada/groviera e quando sterzo da fermo. E' dal meccanico per un controllo. Ti faccio sapere appena mi dice qualcosa. "clo-clonck" sotto la macchina - texwiller - 26-04-2010 intendo ho picchiato sotto, non la carrozzeria, tipo su dossi od in cima alle rampe "clo-clonck" sotto la macchina - texwiller - 26-04-2010 Gagio Ha scritto:Barra antitorsione. cosa intendi? dove è situata? "clo-clonck" sotto la macchina - Bulz - 26-04-2010 le antirollio intende...avevo già sentito pure io di questo rumore legato alle antirollio...soprattutto controlla che il blocco che le tiene sia adeguatamente lubrificato ![]() "clo-clonck" sotto la macchina - Jaco - 26-04-2010 Controlla bene che i bushing delle barre antirollio siano ben lubrificati. Lo faceva anche a me non appena prendevo una buca secca con una delle ruote. Per risolvere il problema ho piazzato la miatina sui cavalletti, ho smollato le viti che bloccano i bushing e le barre per poi lubrificare il tutto con del grasso. Poi ho montato di nuovo tutto e ho fatto un giretto di collaudo. Da quel giorno il rumore è sparito. "clo-clonck" sotto la macchina - Bulz - 26-04-2010 ecco...non mi veniva il nome!! bushing!!!! "clo-clonck" sotto la macchina - texwiller - 26-04-2010 proverò a fare verificare questa cosa. vi ringrazio per la consulenza. effettivamente monto le rx8 e magari non le ha montate correttamente. magari sento Alan. ci tengo a precisare però che il rumore che sento non è il classico "cigolio".. è molto più forte, come un elemento non fissato che si muove spero che non siano gli alberi o qualcosa nel meccanismo di trasmissione |