Pulizia interni - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: Pulizia interni (/thread-7464.html) |
Pulizia interni - .SharK - 02-05-2010 Oggi, complice la non voglia di studiare, ho fatto una pulizia "di primavera" degli interni. Via i sedili + aspirapolvere alla mano ho trovato e rimosso:
Il tutto abbinato al fatto che sono allergico ai pollini e polvere mi ha fatto venire due occhi assurdi e sto cercando di smettere di starnutire, ma fa lo stesso :haha: Era assolutamente da fare, perchè tra un po' arrivano le zanzare assassine che non ti lasciano tregua. Detto questo ho un paio di cose da dirvi/chiedervi:
Pulizia interni - il Mamo - 02-05-2010 Io l'ho fatto circa 3 settimane fa, dato che avevo già smontato i sedili per vedere come fissare quelli dell'Elise. Ho pulito il lato passeggero e poi ho rimontato tutto, dimenticandomi però della vasca lato guida Cmq devo dire che non ho trovato niente di che: 1€ e qualche sassolino. Pulizia interni - .SharK - 02-05-2010 Probabilmente perchè l'avevi fatto più di recente... l'ultima pulizia a fondo degli interni risale ad un anno fa circa, poi solo pulizie rapide ma non approfondite! Pulizia interni - desertbug - 02-05-2010 Interesante... potrei scoprirmi ricco visto che continuo a perdere monetine! mi unisco alla domanda sui battitacchi! Pulizia interni - ale.sg - 02-05-2010 che diavolo ci fai con l'auto??? i miei non li ho mai puliti e sotto i sedili non ci sta nulla. poi basta chinarsi e spostarli avanti indietro e si può pulire ad ogni lavaggio senza far accumulare il lerciume Pulizia interni - Costa - 02-05-2010 Ho modificato il sedile 2 settimane fà e quindi complice l'assenza stavo per pulire...ma... :a_36: Era già pulita Per la moquet prova con l'aceto di mele che si usa anche per i tappeti. Per i battitacco io avevo usato la pasta abrasiva un pò diluita. Pulizia interni - .SharK - 02-05-2010 Ale era da TANTO che non facevo una pulizia a fondo degli interni. Per mancanza di tempo sbattevo i tappetini e via La moquette è PERFETTA, era solo impolverata. I cruscotti vorrei pulirli a fondo, ma non so con che prodotto. Non voglio rischiare di trovarmelo lucido I battitacco sarebbero da restaurare perchè per il mio standard hanno troppe righine (quasi invisibili all'occhio umano). Con la pasta abrasiva ho paura che si righino. Prodotti specifici? Pulizia interni - ale.sg - 02-05-2010 per i battitacco puoi provare col sympol bordeaux tuttofare per gli interni io uso l'arexons rinnova cruscotti in flacone con nebulizzatore che mi sa che non viene piu prodotto, sostituito da quelli in bomboletta davvero pessimi, che sono tutto gas e prodotto secco infatti quando lo finisco (l'unico prodotto arexons davvero buono che ho provato) non so davvero quale prendere, mi sa che provo il mafra pulimax. sul discorso satinato non so aiutarti, a me piace l'effetto lucido sulla NA. evita comunque tutti i prodotti in bomboletta. Pulizia interni - .SharK - 02-05-2010 Lucido va bene, ma non voglio quell'effetto "cruscotto anni 80 con le macchie più scure" causa prodotto di ***** Pulizia interni - ale.sg - 02-05-2010 no questo no, anzi uniforma le plastiche. prova il pulimax , lo usa un lavaggista che conosco ed è ottimo, lo puoi usare anche sui tessuti, pannelli porta , vinile, ecc pero credo che per un auto pulita costantemente forse è troppo pulente/sgrassante inutilmente , nel tuo caso di auto lurida è perfetto :chessygrin: |