Mx5Italia
Roomba 520 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Roomba 520 (/thread-7481.html)

Pagine: 1 2 3

Roomba 520 - davidino - 03-05-2010

qualcuno di voi ha per casa un roomba.
Sto pensando di prendere il modello 520 (dovrebbe essere il più economico). L'ho trovato su Euronics online a 269,00.

Consigli sul modello o dove acquistarlo...

Roomba 520 - flower - 03-05-2010

... io lo ho avuto, tempo fa.
Diciamo che come primo difetto riscontrato è il fatto che il serbatoio è un po' piccolino, va svuotato praticamente ogni volta.
Va fatto passare spesso e, in alcuni casi, è indispensabile la rifinitura a mano.
Non costa poco, ma è veramente un bell' oggettino... lo si fa partire prima di uscire e lui si fa tutta la stanza e, se prendi anche i muri virtuali, si fa stanza dopo stanza senza nessun problema.
Chiaramente, prima di passarlo, conviene rendergli il percorso il meno incasinato possibile, quindi, tirar su le sedie, spostare le poltrone o il divano se non ci passa sotto...
Alla fine l'ho venduto per prendere una classica aspirapolvere...

Roomba 520 - SilverShadow - 03-05-2010

Secondo me è un oggetto molto bello ed utile...per lo svuotamento, credo dipenda dalle superfici da pulire...alla fin dei conti se la casa non è enorme, penso possa bastare svuotare il serbatoio quotidianamente una volta rientrati in casa...
Mi viene però un dubbio...come può essere la convivenza con cani e gatti? Qualcuno ha esperienze in merito?

Roomba 520 - pitch72 - 03-05-2010

SilverShadow Ha scritto:Secondo me è un oggetto molto bello ed utile...per lo svuotamento, credo dipenda dalle superfici da pulire...alla fin dei conti se la casa non è enorme, penso possa bastare svuotare il serbatoio quotidianamente una volta rientrati in casa...
Mi viene però un dubbio...come può essere la convivenza con cani e gatti? Qualcuno ha esperienze in merito?

mi sembra che il gatto venga considerato come un super batuffolo di polvere e quindi aspirato!! :haha: :haha:

Roomba 520 - CJ_ - 03-05-2010

Una scopa e uno straccio son sempre la cosa migliore Wink

Roomba 520 - flower - 03-05-2010

SilverShadow Ha scritto:Secondo me è un oggetto molto bello ed utile...per lo svuotamento, credo dipenda dalle superfici da pulire...alla fin dei conti se la casa non è enorme, penso possa bastare svuotare il serbatoio quotidianamente una volta rientrati in casa...

... il mio, di gatto, ne era terrorizzato.
Presumo che vada da animale ad animale.

Roomba 520 - Matsuda - 03-05-2010

Aspetterei il parere di Rob72...
:haha: :haha: :haha:

Roomba 520 - davidino - 03-05-2010

Non avendo animali, potrei considerarlo come tale. Poi il 520 costa come un cucciolo di gatto di razza.

Roomba 520 - ggcapp - 03-05-2010

roomba gira per casa mia da anni e la cassetta dura circa 7 gg....direi che va bene no?

Roomba 520 - Fly-Flot - 03-05-2010

Io non mi fido molto,
amici fido-dotati che l'hanno presso da un paio di anni mi dicono che svuotano ongi giorno la vaschetta ma comunque lungo i muri, negli angoli e ai lati dei tappeti rimane molta polvere e almeno una volta la la settimana tocca passare di scopa e ramazza ; inoltre dopo circa un anno hanno avuto problemi di batteria, sostituita a caro prezzo.

Non ultimo, un articolo di questo mese di altro consumo non parla propriamente bene di sti aggeggi...

Buon aquisto Mrgreen