[NA] Distanziali - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NA] Distanziali (/thread-7620.html) |
Distanziali - coopersimo - 11-05-2010 dove posso trovare 4 distanziali seri per na? siti? misure?... Distanziali - andylamalva - 28-05-2010 non montarli!!!!! è come avere le scarpe ai lati del piede anzichè sotto la caviglia! :chessygrin: Distanziali - Matsuda - 28-05-2010 Se vorresti i distanziali solo per un fatto di estetica. Prova a togliere anche solo i mud-flaps posteriori, l'effetto è qualcosa di simile ai distanziali... P.S.: Che funzione hanno i distanziali? Distanziali - il Mamo - 28-05-2010 andylamalva Ha scritto:non montarli!!!!! è come avere le scarpe ai lati del piede anzichè sotto la caviglia! :chessygrin: Mah..io non sono così contrario. Alla fine va bene mettere cerchi con ET minore, ma non mettere i distanziali? E che cambia? NULLA! Sul fatto che l'auto è stata studiata con un certo ET e certi cerchi sono d'accordo, ma non è che si perda chissà cosa in termini di handling... Distanziali - dankod79 - 29-05-2010 L a storia dei distanziali rientra in una delle tante fisse preconcette di questo forum...non si rovina nulla, per un uso normale..forse si penalizzerebbe qualcosa in uso veramente intensivo a livello ammo...penso che , al dila di un discorso estetico, per il 99% degli utenti di questo forum ( tra cui ovviamente io ;-) sono piu i benefici in termini di stabilita' ( carreggiata piu' larga..) che i problemi che potrebbero creare i distanzili sui leveraggi degli ammo !!! ciaoo diciamo che a voler fare i fighi magari andrebbero messi solo al post.. cosi' avrebbe anche il suo' perche'!! IMHO.. Distanziali - coopersimo - 29-05-2010 ...il mio era un fattore puramente estetico...è vero che i cuscinetti ruota soffrono i distanziali per via di un rapporto di leva differente, a me basterebbero 5 mm di distanziale e sarei a posto...... Distanziali - dankod79 - 29-05-2010 penso che da 5mm non esistano...e anche farseli fare, mi sembra un po' rischioso... Distanziali - .SharK - 29-05-2010 purtroppo devi sostituire le colonnine se non vuoi farli da almeno 30 mm Mi pare che ci siano sui soliti speedup & co, ma anche su il, mx5parts ecc ecc (non prenderlo come dato certo, non ho mai guardato!) Distanziali - Costa - 30-05-2010 coopersimo Ha scritto:...il mio era un fattore puramente estetico...è vero che i cuscinetti ruota soffrono i distanziali per via di un rapporto di leva differente, a me basterebbero 5 mm di distanziale e sarei a posto...... Fino a 20mm lo stress sui cuscinetti rientra nella norma, da 25mm in su possono soffrire l'aumento del braccio! Ovvio che tutto dipende dall'uso che si fa del freno a mano e guidare perennemente di traverso :haha: Distanziali - Nemesis84 - 03-06-2010 coopersimo Ha scritto:...il mio era un fattore puramente estetico...è vero che i cuscinetti ruota soffrono i distanziali per via di un rapporto di leva differente, a me basterebbero 5 mm di distanziale e sarei a posto......il minimo se non sbaglio sono 8 mm |