![]() |
Cold Air Intake for JR Supercharger - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Cold Air Intake for JR Supercharger (/thread-7759.html) Pagine:
1
2
|
Cold Air Intake for JR Supercharger - nofear - 21-05-2010 Ciao a tutti, oggi é arrivato il cold air ( http://www.miatamania.com/Shop/ViewProd ... exID=77328 ), nel pomeriggio montato. Subito la prima conferma arriva dallo scan gauge che misura la tempratura in entrata la quale si é abbassata di circa 15°. A livello di prestazioni ho sentito un motore più pronto e progressivo. Sarà che la centralina in seguito al valore temperatura in entrata più basso anticipa notevolmente? Chi può rispondermi? Cold Air Intake for JR Supercharger - .SharK - 21-05-2010 Può essere uno dei motivi, però mi pare che tu abbia rimappato. Hai mantenuto la variazione del'anticipo??? Il motivo prevalente è sicuramente che comprimendo aria più fresca hai un miglior rendimento di compressione e soprattutto a temperature più basse hai densità inferiori quindi ottimizzi il riempimento del cilindro. E' assolutamente uno dei migliori upgrade che si possano fare per un volumetrico ![]() Cold Air Intake for JR Supercharger - nofear - 21-05-2010 Miata.SharK Ha scritto:Può essere uno dei motivi, però mi pare che tu abbia rimappato. Hai mantenuto la variazione del'anticipo???Ciao Miata, no ancora non ho rimappato. Ma nella NbFl l'anticipo non é elettronico e variabile? Cold Air Intake for JR Supercharger - il Mamo - 21-05-2010 Su FL con 10€ si prende un tubo in corrugato d'alluminio ø100mm che pesca dal buco del fendi e manda aria all'ingresso dell'airbox OEM. Di certo è meno figo da vedere e probabilmente rende un pelo meno, però il "L.A.I. dei poveri"® è un upgrade che consiglio a tutti! Cold Air Intake for JR Supercharger - .SharK - 21-05-2010 nofear Ha scritto:Sì, ma col JR avrai un'elettronica dedicata (fornita nel kit) che supplirà ad una serie di "difetti" della centralina originale per garantirti un funzionamento regolare e non avere problemiMiata.SharK Ha scritto:Può essere uno dei motivi, però mi pare che tu abbia rimappato. Hai mantenuto la variazione del'anticipo???Ciao Miata, no ancora non ho rimappato. Il grosso vantaggio comunque deriva dalla temperatura dell'aria ![]() Cold Air Intake for JR Supercharger - il Mamo - 21-05-2010 nofear Ha scritto:Miata.SharK Ha scritto:Può essere uno dei motivi, però mi pare che tu abbia rimappato. Hai mantenuto la variazione del'anticipo???Ciao Miata, no ancora non ho rimappato. Da quello che ho capito, ma potrei sbagliarmi, si. Però non ho capito se anticipa finché non rileva battito in testa o se ha un valore "conservativo" e posticipa nel caso in cui rilevi battito Cold Air Intake for JR Supercharger - nofear - 21-05-2010 Miata.SharK Ha scritto:Sì, ma col JR avrai un'elettronica dedicata (fornita nel kit) che supplirà ad una serie di "difetti" della centralina originale per garantirti un funzionamento regolare e non avere probleminofear Ha scritto:[quote="Miata.SharK":1f3fg7zp]Può essere uno dei motivi, però mi pare che tu abbia rimappato. Hai mantenuto la variazione del'anticipo???Ciao Miata, no ancora non ho rimappato. Il grosso vantaggio comunque deriva dalla temperatura dell'aria ![]() A suo tempo Phil mi preparò la E-mage, di più non so. Cold Air Intake for JR Supercharger - .SharK - 21-05-2010 nofear Ha scritto:Non hai la stock allora... tutt'altro!!!!!!!!!!!!!!Miata.SharK Ha scritto:A suo tempo Phil mi preparò la E-mage, di più non so.nofear Ha scritto:Ciao Miata, no ancora non ho rimappato.Sì, ma col JR avrai un'elettronica dedicata (fornita nel kit) che supplirà ad una serie di "difetti" della centralina originale per garantirti un funzionamento regolare e non avere problemi Ergo l'incremento è proprio dovuto alla compressione di aria fresca, come avevo detto ![]() Cold Air Intake for JR Supercharger - nofear - 21-05-2010 Miata.SharK Ha scritto:Non hai la stock allora... tutt'altro!!!!!!!!!!!!!!nofear Ha scritto:[quote="Miata.SharK":1fkhm6u0]A suo tempo Phil mi preparò la E-mage, di più non so. Ergo l'incremento è proprio dovuto alla compressione di aria fresca, come avevo detto ![]() Ho compreso fino all'angolo,l'aria fresca, secondo te, influisce e come sull'anticipo? Cold Air Intake for JR Supercharger - .SharK - 21-05-2010 No, in caso di centraline piggy-back come la E-Manage i parametri quali l'anticipo sono controllati dal preparatore, quindi di solito fissati su certi valori non conservativi come l'originale. La cosa è che la compressione del tuo volumetrico è sensibilmente influenzata dalla temperatura in ingresso. In parole povere più l'aria è fresca più comprimi |