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SWAP freni NA 90 CV > NB - Versione stampabile

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SWAP freni NA 90 CV > NB - Ste - 03-07-2008

Ragazzi una cosa seria:

avrei bisogno di sapere esattamente tutto quello che devo comprare per uno swap da M1 90 CV senza ABS ai freni della NB poichè voglio mantenere i 14".

Grazie

Ciao


SWAP freni NA 90 CV > NB - spiderman - 03-07-2008

Sinceramente temo che con i 14" non ci stiano. Comunque procurati dischi, pinze e attacchi. Per le tubazioni sostituisci tutto con quelli in treccia.


SWAP freni NA 90 CV > NB - mr.magoo87 - 03-07-2008

i freni della nb normale lavorano anche coi 14


SWAP freni NA 90 CV > NB - il Mamo - 03-07-2008

Confermo. Anche quelli della FL non Sport e non le ultime ci stanno (io d'inverno giro coi 14").


SWAP freni NA 90 CV > NB - spiderman - 04-07-2008

Forse ricordavo male perchè quando lo valutai sulla mia ex NA 1.6 avevo trovato quello di una Sport. Meglio così.


SWAP freni NA 90 CV > NB - maurisv - 16-07-2009

Ma perchè anche le pinze? Banghead
Su Il Motorsport danno il kit completo dischi 250 mm portapinza e pastiglie per le NA coi dischi 230mm!
Suppongo la pinza si possa non cambiare.......sbaglio?


SWAP freni NA 90 CV > NB - spiderman - 16-07-2009

maurisv Ha scritto:Ma perchè anche le pinze? Banghead
Su Il Motorsport danno il kit completo dischi 250 mm portapinza e pastiglie per le NA coi dischi 230mm!
Suppongo la pinza si possa non cambiare.......sbaglio?

Se metti il disco più grande ma il materiale d'attrito e l'impianto sono i medesimi non c'è alcun beneficio. Mantenendo tutto l'impianto ma cambiando i dischi e le pastiglie con materiale migliore già si nota un miglioramento.


SWAP freni NA 90 CV > NB - CJ_ - 16-07-2009

Stefano, devi prendere dischi, pastigli, pinza e portapinza.
Se vuoi fare uno swap cazzuto allora prendi anche il lamierino interno per il raffreddamento, pompa e ripartitore più tubi in treccia. Wink


SWAP freni NA 90 CV > NB - Gasoline69 - 30-08-2011

Leggo nelle FAQ che nello swap dei dischi anteriori "Pinza (nell'upgrade NA 236-->FL 255 NON servono)"
Che vuol dire che se prendo i dischi da 255 di diametro di una NBFL non serve cambiare le pinze? Non ha senso...
Volendo sostituire i dischi ant di una NA 115cv mantenendo i cerchi da 14'' quali dischi da Ø 255 mi conviene acquistare? Quelli dell'NA 1800cc o quelli della NB/NBFL (ovviamente non sport)?
Posso mantenere i dischi posteriori originali?
Bisogna cambiare anche il ripartitore di frenata ant-post?
Grazie!:hi_:


SWAP freni NA 90 CV > NB - .SharK - 31-08-2011

Gasoline69 Ha scritto:Leggo nelle FAQ che nello swap dei dischi anteriori "Pinza (nell'upgrade NA 236-->FL 255 NON servono)"
Che vuol dire che se prendo i dischi da 255 di diametro di una NBFL non serve cambiare le pinze? Non ha senso...
Volendo sostituire i dischi ant di una NA 115cv mantenendo i cerchi da 14'' quali dischi da Ø 255 mi conviene acquistare? Quelli dell'NA 1800cc o quelli della NB/NBFL (ovviamente non sport)?
Posso mantenere i dischi posteriori originali?
Bisogna cambiare anche il ripartitore di frenata ant-post?
Grazie!:hi_:
Non si cambiano le pinze. Si cambiano solo le staffe portapinza, che "spostano" la pinza da una posizione all'altra.
Thumbup