![]() |
Caldo da morire nell'abitacolo - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Caldo da morire nell'abitacolo (/thread-8046.html) Pagine:
1
2
|
Caldo da morire nell'abitacolo - 883sportster - 09-06-2010 Basta devo fare qualche cosa fa troppo caldo ![]() Lo so che il problema viene dal catalizzatore ma cosa faccio ? un consiglio cambio tipologia catalizzatore passo da ceramico a uno metallico (AVETE TROVATO GIOVAMENTO?) o decatalizzo fino alla prossima revisione dei fumi oppure cosa io vorrei rimanere in regola ma adesso che è scoppiato il caldo si muore dentro la mia NA grazie Caldo da morire nell'abitacolo - TIGO - 09-06-2010 Idem. Ho notato che il problema è grave quando si fanno soste durante il tragitto, anche dopo la ripartenza la temperatura non scende più ![]() Per ora tendo a utilizzare la Miata per tragitti abbastanza brevi (fino a 40/50 km di percorrenza il guaio non si presenta) e/o di sera. In ogni caso per quando sono disperato ho l'A/C. :a_36: . Utenti avevano limitato in maniera efficace il problema usando una paratia anticalore presa dalla zona catalizzatore di un'altra auto (mi pare la Fiesta 3). Caldo da morire nell'abitacolo - 883sportster - 09-06-2010 si un utente del passion di cui adesso non ricordo il nome ![]() aveva messo una paratia tra il catalizzare e il fondo dell'auto io voglio fare di più :a_35: Caldo da morire nell'abitacolo - CJ_ - 09-06-2010 Chiedete ad Angeloc4 per la paratia.. cmq, i odopo aver cambiato tutto lo scarico, e quindi montato un cat FM, mi sembra più fresco li sotto.. ![]() Caldo da morire nell'abitacolo - 883sportster - 09-06-2010 CJ_ Ha scritto:Chiedete ad Angeloc4 per la paratia.. si Angeloc4 lo so ho anche qualche sua foto da qualche parte cos'è il cat FM Caldo da morire nell'abitacolo - CJ_ - 09-06-2010 catalizzatore flynmiata Caldo da morire nell'abitacolo - MarcObollo - 09-06-2010 ho cambiato lo scarico che non prevede il catalizzatore, ora sono MOOOOOOOOOOOOOLTO più fresco, il poggia braccio ora è a temperatura normale Caldo da morire nell'abitacolo - Enrico - 09-06-2010 puo essersi rotta la cuffia di gomma della leva del cambio mia esperienza: fino alla scorsa settimana la mano destra bolliva ho smontato la copertura del tunnel, la cuffia in gomma della leva (sotto a quella in finta pelle) era rotta dalla cuffia rotta entrava aria proveniente da sotto il tunnel, aria che usciva un po da tutti i lati della copertura del tunnel ho fatto una riparazione diy con una tela in gomma verde e uno spago e rimontato tutto: problema risolto ![]() secondo me questo è la prima operazione da fare seconda mossa: togliere (o schermare) il cat Caldo da morire nell'abitacolo - pit la bestia - 12-06-2010 a me ustiona il piede, il collettore del 1.8 è drammaticamamente vicino al telaio 2/3cm proprio all'altezza dei pedali, devo anche io inventarmi qualche cosa sono SENZA A/C! Caldo da morire nell'abitacolo - ale.sg - 12-06-2010 potete inventarvi quello che volete, in estate , di giorno e senza a/c si collassa lo stesso. :chessygrin: |