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Caldo da morire nell'abitacolo - Versione stampabile

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Caldo da morire nell'abitacolo - 883sportster - 09-06-2010

Basta devo fare qualche cosa fa troppo caldo Shock
Lo so che il problema viene dal catalizzatore
ma cosa faccio ? un consiglio

cambio tipologia catalizzatore passo da ceramico a uno metallico (AVETE TROVATO GIOVAMENTO?)
o decatalizzo fino alla prossima revisione dei fumi
oppure cosa

io vorrei rimanere in regola ma adesso che è scoppiato il caldo si muore
dentro la mia NA

grazie


Caldo da morire nell'abitacolo - TIGO - 09-06-2010

Idem.

Ho notato che il problema è grave quando si fanno soste durante il tragitto, anche dopo la ripartenza la temperatura non scende più Cry .

Per ora tendo a utilizzare la Miata per tragitti abbastanza brevi (fino a 40/50 km di percorrenza il guaio non si presenta) e/o di sera.

In ogni caso per quando sono disperato ho l'A/C. :a_36: .

Utenti avevano limitato in maniera efficace il problema usando una paratia anticalore presa dalla zona catalizzatore di un'altra auto (mi pare la Fiesta 3).


Caldo da morire nell'abitacolo - 883sportster - 09-06-2010

si un utente del passion di cui adesso non ricordo il nome Tongue che aveva una MONTEGO
aveva messo una paratia tra il catalizzare e il fondo dell'auto
io voglio fare di più :a_35:


Caldo da morire nell'abitacolo - CJ_ - 09-06-2010

Chiedete ad Angeloc4 per la paratia..

cmq, i odopo aver cambiato tutto lo scarico, e quindi montato un cat FM, mi sembra più fresco li sotto.. Mrgreen


Caldo da morire nell'abitacolo - 883sportster - 09-06-2010

CJ_ Ha scritto:Chiedete ad Angeloc4 per la paratia..

cmq, i odopo aver cambiato tutto lo scarico, e quindi montato un cat FM, mi sembra più fresco li sotto.. Mrgreen



si Angeloc4 lo so ho anche qualche sua foto da qualche parte

cos'è il cat FM


Caldo da morire nell'abitacolo - CJ_ - 09-06-2010

catalizzatore flynmiata


Caldo da morire nell'abitacolo - MarcObollo - 09-06-2010

ho cambiato lo scarico che non prevede il catalizzatore, ora sono MOOOOOOOOOOOOOLTO più fresco, il poggia braccio ora è a temperatura normale


Caldo da morire nell'abitacolo - Enrico - 09-06-2010

puo essersi rotta la cuffia di gomma della leva del cambio

mia esperienza: fino alla scorsa settimana la mano destra bolliva
ho smontato la copertura del tunnel, la cuffia in gomma della leva (sotto a quella in finta pelle) era rotta
dalla cuffia rotta entrava aria proveniente da sotto il tunnel, aria che usciva un po da tutti i lati della copertura del tunnel
ho fatto una riparazione diy con una tela in gomma verde e uno spago e rimontato tutto:
problema risolto Thumbup

secondo me questo è la prima operazione da fare
seconda mossa: togliere (o schermare) il cat


Caldo da morire nell'abitacolo - pit la bestia - 12-06-2010

a me ustiona il piede, il collettore del 1.8 è drammaticamamente vicino al telaio 2/3cm proprio all'altezza dei pedali, devo anche io inventarmi qualche cosa sono SENZA A/C!


Caldo da morire nell'abitacolo - ale.sg - 12-06-2010

potete inventarvi quello che volete, in estate , di giorno e senza a/c si collassa lo stesso. :chessygrin: