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Caldo da morire nell'abitacolo
#1
Basta devo fare qualche cosa fa troppo caldo Shock
Lo so che il problema viene dal catalizzatore
ma cosa faccio ? un consiglio

cambio tipologia catalizzatore passo da ceramico a uno metallico (AVETE TROVATO GIOVAMENTO?)
o decatalizzo fino alla prossima revisione dei fumi
oppure cosa

io vorrei rimanere in regola ma adesso che è scoppiato il caldo si muore
dentro la mia NA

grazie
mx5 1.6 - 115 cv - '94 - Targata NA

D.O.P. Denominazione di Origine Partenopea


C'è chi è figlio di Flower
C'è chi è angoli Magneto
io sono assetto SENNA

angoli Max_Bo

Il mio Blog : http://www.decaffeinatorace.blogspot.com

Gagio Ha scritto:Eh. O' shcass.

Jamm'bbell.
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#2
Idem.

Ho notato che il problema è grave quando si fanno soste durante il tragitto, anche dopo la ripartenza la temperatura non scende più Cry .

Per ora tendo a utilizzare la Miata per tragitti abbastanza brevi (fino a 40/50 km di percorrenza il guaio non si presenta) e/o di sera.

In ogni caso per quando sono disperato ho l'A/C. :a_36: .

Utenti avevano limitato in maniera efficace il problema usando una paratia anticalore presa dalla zona catalizzatore di un'altra auto (mi pare la Fiesta 3).
'92 NAClassicRed


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#3
si un utente del passion di cui adesso non ricordo il nome Tongue che aveva una MONTEGO
aveva messo una paratia tra il catalizzare e il fondo dell'auto
io voglio fare di più :a_35:
mx5 1.6 - 115 cv - '94 - Targata NA

D.O.P. Denominazione di Origine Partenopea


C'è chi è figlio di Flower
C'è chi è angoli Magneto
io sono assetto SENNA

angoli Max_Bo

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Gagio Ha scritto:Eh. O' shcass.

Jamm'bbell.
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#4
Chiedete ad Angeloc4 per la paratia..

cmq, i odopo aver cambiato tutto lo scarico, e quindi montato un cat FM, mi sembra più fresco li sotto.. Mrgreen
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#5
CJ_ Ha scritto:Chiedete ad Angeloc4 per la paratia..

cmq, i odopo aver cambiato tutto lo scarico, e quindi montato un cat FM, mi sembra più fresco li sotto.. Mrgreen



si Angeloc4 lo so ho anche qualche sua foto da qualche parte

cos'è il cat FM
mx5 1.6 - 115 cv - '94 - Targata NA

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Gagio Ha scritto:Eh. O' shcass.

Jamm'bbell.
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#6
catalizzatore flynmiata
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#7
ho cambiato lo scarico che non prevede il catalizzatore, ora sono MOOOOOOOOOOOOOLTO più fresco, il poggia braccio ora è a temperatura normale
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#8
puo essersi rotta la cuffia di gomma della leva del cambio

mia esperienza: fino alla scorsa settimana la mano destra bolliva
ho smontato la copertura del tunnel, la cuffia in gomma della leva (sotto a quella in finta pelle) era rotta
dalla cuffia rotta entrava aria proveniente da sotto il tunnel, aria che usciva un po da tutti i lati della copertura del tunnel
ho fatto una riparazione diy con una tela in gomma verde e uno spago e rimontato tutto:
problema risolto Thumbup

secondo me questo è la prima operazione da fare
seconda mossa: togliere (o schermare) il cat
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#9
a me ustiona il piede, il collettore del 1.8 è drammaticamamente vicino al telaio 2/3cm proprio all'altezza dei pedali, devo anche io inventarmi qualche cosa sono SENZA A/C!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#10
potete inventarvi quello che volete, in estate , di giorno e senza a/c si collassa lo stesso. :chessygrin:
NA 1.6 Montego Blue

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