Ciao a tutti!
Propongo anche qui il mio problema.
NA 1991 gpl stock
Il problema si presenta sia benza che gpl, anche se gpl si sente meno i vuoti in accelerazione
Da fredda parte con mezzo giro di chiave e gira tondissima
Fino a che non si scalda
A questo punto si presenta questo problema:
da fermo in folle (che si nota molto di più che in corsa) spalancando accelleratore fa un buco quasi a spegnersi poi va su borbottando fino ai 3500/4000 giri, poi tutto ok (o forse non si nota più)
in questo caso smufamacchia da carburazione grassa allo scarico
se accellero normalmente il problema si riduce molto, i giri salgono quasi normalmente
sfumacchia meno
quando si presenta questo problema (da una certa temperatura in su che non so quantificare)
se la spengo e riaccendo subito anche più volte nessun problema
se aspetto 5 min di cronomentro, fa un borbottio subito quasi a partire e poi più niente
devo aspettare 15/20 minuti che raffeddi e poi torna tutto da capo
LAVORI ATTUALMENTE ESEGUITI
la lista lavori qui sotto sono stati fatti per altri motivi, il problema c'era già prima ma ora si ripresenta anche con l'aggravante dello spegnimento a caldo come indicato sopra
- revisionato debimetro (e provato un'altro)
- revisionata bobina (e provata un'altra)
- sostituiti cavi candele
- candele con 2000 km
- sostituito corpo farfallato con uno revisionato
- sostituito motorino del minimo con corpo farfallato
- revisionati tubi da airbox a corpo farfallato
- sostituito sensore temperatura testa per centralina
- sostituito sensore temperatura testa per strumento a cruscotto
- bulbo temperatura vicino radiatore (che comanda anche la ventola) ok
- non ho sensore albero motore
- NON revisionato ne sostituito sensore albero a camme
- revisionato sensore pressione benzina vicino iniettori
- revisionato sensore temperatura aria in alluminio con 2 cannette di gomma su collettore di aspirazione
- sostituiti o testati i relè e fusibili nel cofano vicino vaschetta acqua tergi
- nessun controllo invece per quelli sotto il piantone di sterzo in abitacolo
A voi in consigli
Grazie
Propongo anche qui il mio problema.
NA 1991 gpl stock
Il problema si presenta sia benza che gpl, anche se gpl si sente meno i vuoti in accelerazione
Da fredda parte con mezzo giro di chiave e gira tondissima
Fino a che non si scalda
A questo punto si presenta questo problema:
da fermo in folle (che si nota molto di più che in corsa) spalancando accelleratore fa un buco quasi a spegnersi poi va su borbottando fino ai 3500/4000 giri, poi tutto ok (o forse non si nota più)
in questo caso smufamacchia da carburazione grassa allo scarico
se accellero normalmente il problema si riduce molto, i giri salgono quasi normalmente
sfumacchia meno
quando si presenta questo problema (da una certa temperatura in su che non so quantificare)
se la spengo e riaccendo subito anche più volte nessun problema
se aspetto 5 min di cronomentro, fa un borbottio subito quasi a partire e poi più niente
devo aspettare 15/20 minuti che raffeddi e poi torna tutto da capo
LAVORI ATTUALMENTE ESEGUITI
la lista lavori qui sotto sono stati fatti per altri motivi, il problema c'era già prima ma ora si ripresenta anche con l'aggravante dello spegnimento a caldo come indicato sopra
- revisionato debimetro (e provato un'altro)
- revisionata bobina (e provata un'altra)
- sostituiti cavi candele
- candele con 2000 km
- sostituito corpo farfallato con uno revisionato
- sostituito motorino del minimo con corpo farfallato
- revisionati tubi da airbox a corpo farfallato
- sostituito sensore temperatura testa per centralina
- sostituito sensore temperatura testa per strumento a cruscotto
- bulbo temperatura vicino radiatore (che comanda anche la ventola) ok
- non ho sensore albero motore
- NON revisionato ne sostituito sensore albero a camme
- revisionato sensore pressione benzina vicino iniettori
- revisionato sensore temperatura aria in alluminio con 2 cannette di gomma su collettore di aspirazione
- sostituiti o testati i relè e fusibili nel cofano vicino vaschetta acqua tergi
- nessun controllo invece per quelli sotto il piantone di sterzo in abitacolo
A voi in consigli
Grazie
MX5 NA 1991 115cv stock rossa >>> Scarlett