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Strano... Sembra quasi come se ti mancasse a caldo un po' di compressione... Se c'è broda (in questo caso starter fluid), scintilla (e dici che c'è), timing (e ci dovrebbe essere), e compressione deve partire.
Boh mi pare improbabile però...
Facci sapere domani
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Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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RIECCOMI dopo alcune prove
in sequenza
resettata diagnosi
provata a freddo
nessun problema
nessun errore diagnosi
provata auto a caldo
problema presente (vuoti e non ripartenza a caldo)
diagnosi : codice 8 > airflow meter > debimetro
sostituito debimetro con un '96 (ma preso da auto incidentata ferma da 3 anni quindi .....)
stessi problemi come sopra
CONCLUSIONI
siccome a freddo va bene in etrambi i casi, mi suona strano che entrambi i debimetri generino lo stesso problema a caldo e non a freddo
quindi mi viene da pensare ad un problema di cabliaggio nella linea del debimetro
consigli?
MX5 NA 1991 115cv stock rossa >>> Scarlett
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- Possiedo un'altra autovettura
non ho capito una cosa, l'errore e' uscito solo ora? se lo resetti dopo quanto ritorna?
controlla la tensione sul pin che arriva alla ecu dal debimetro. quadro acceso e un amico che lo muove a mano.
se tutto ok aprirei la ecu (da entrambi i lati) e dai un occhio se ci son segni di bruciature o condensatori che perdono.
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(16-08-2019, 09:30)lsdlsd88 Ha scritto: non ho capito una cosa, l'errore e' uscito solo ora? se lo resetti dopo quanto ritorna?
controlla la tensione sul pin che arriva alla ecu dal debimetro. quadro acceso e un amico che lo muove a mano.
se tutto ok aprirei la ecu (da entrambi i lati) e dai un occhio se ci son segni di bruciature o condensatori che perdono.
Come faccio con il tester a controllare la tensione che arriva alla ecu?
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(16-08-2019, 09:30)lsdlsd88 Ha scritto: non ho capito una cosa, l'errore e' uscito solo ora? se lo resetti dopo quanto ritorna?
controlla la tensione sul pin che arriva alla ecu dal debimetro. quadro acceso e un amico che lo muove a mano.
se tutto ok aprirei la ecu (da entrambi i lati) e dai un occhio se ci son segni di bruciature o condensatori che perdono.
Se resetto la centralina finché gira a freddo senza problemi nessun errore
Appena si presenta il problema esce il codice 8
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16-08-2019, 16:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-08-2019, 16:03 da ram72pin.)
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RISOLTO
Smanettando con debimetro aperto, ho fatto scattare a quadro acceso e motore spento il relè della pompa benzina
Risultato è che A CALDO un iniettore non chiude e continua a spruzzare, quindi ingolfa la macchina in corsa e quando si tenta di ripartire a benzina TUTTA la benzina passa attraverso di lui lasciando gli altri 3 cilindri a secco
A GPL la ingolfa e quindi ciao
Infatti controllando bene ho 3 candele pulite ed 1 sporchissima
Ora ho staccato la pompa della benzina e giro solo a GPL fino a lunedi per andare dal meccanico
DOMANDA
Per non girare con il connettore della pompa staccata, se stacco il relè sotto piantone sterzo stacca solo la pompa benzina o altro?
Grazie
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Bravo, l'importante è che tu abbia risolto!!
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si puoi staccare il rele' da sotto il cruscotto. dovrebbe comandare solo la pompa benzina.
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(16-08-2019, 23:08)lsdlsd88 Ha scritto: si puoi staccare il rele' da sotto il cruscotto. dovrebbe comandare solo la pompa benzina.
si ho provato e stacca solo la pompa benzina
grazie
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