Ciao a tutti,
mi scuso se non è la sezione giusta, ma sono impestato con motori non saprei neanche come definire il problema.
A freddo l'avviamento è perfetto, motore brillante, accensione istantanea anche se ci sono -100 gradi o +100 gradi.
A caldo invece - dopo almeno una decina di minuti di corsa - c'è il problema. Se la spengo e la accendo istantaneamente, nessun problema.
Ma nel lasso di tempo compreso tra i 2 minuti dallo spegnimento, e i 20-30 minuti successivi quando è ancora calda, l'accensione dà quasi sempre problemi, mi gira a vuoto il motore per 6-7 secondi.
Prima di quest'estate lo faceva di rado, poi dopo un viaggio estivo di 1000 e passa km ora lo fa quasi sempre.
Ora, so che detta così ci vorrebbe Mandrake, però volevo solo qualche dritta per presentarmi dal meccanico senza farmi spennare.
Tipo se è pericoloso, se devo preoccuparmi che mi possa lasciare a piedi o rompere il motorino d'avviamento a forza di sforzare l'avvio a caldo, e se a grandi linee sapete che tipo di problema può essere, cosa può riguardare ecco.
Giusto un paio di spunti su cui indirizzare il meccanico perche ogni volta che mi vede pensa che abbia visto o udito fantasmi.
grazie a tutti
mi scuso se non è la sezione giusta, ma sono impestato con motori non saprei neanche come definire il problema.
A freddo l'avviamento è perfetto, motore brillante, accensione istantanea anche se ci sono -100 gradi o +100 gradi.
A caldo invece - dopo almeno una decina di minuti di corsa - c'è il problema. Se la spengo e la accendo istantaneamente, nessun problema.
Ma nel lasso di tempo compreso tra i 2 minuti dallo spegnimento, e i 20-30 minuti successivi quando è ancora calda, l'accensione dà quasi sempre problemi, mi gira a vuoto il motore per 6-7 secondi.
Prima di quest'estate lo faceva di rado, poi dopo un viaggio estivo di 1000 e passa km ora lo fa quasi sempre.
Ora, so che detta così ci vorrebbe Mandrake, però volevo solo qualche dritta per presentarmi dal meccanico senza farmi spennare.
Tipo se è pericoloso, se devo preoccuparmi che mi possa lasciare a piedi o rompere il motorino d'avviamento a forza di sforzare l'avvio a caldo, e se a grandi linee sapete che tipo di problema può essere, cosa può riguardare ecco.
Giusto un paio di spunti su cui indirizzare il meccanico perche ogni volta che mi vede pensa che abbia visto o udito fantasmi.
grazie a tutti