mi è successo questo:
in una curva verso destra presa al limite, mi sono sentito bagnare il piede (infradito) sull' accelleratore da un liquido caldo
mi fermo, controllo il piede e vedo che è liquido del raffreddamento : zip : che arriva , a questo punto ovvimanete direi, dal radiatore riscalòdamento
riparto, la faccenda si ripresenta una sola altra volta in misura minore e poi basta.
prima di ciò in mattinata avevo rabboccato la vaschetta radiatore dal livello minimo a quello al livello massimo..
mi ero chiesto infatti cosa avesse potuto far cosumare il liquido tra le due tacche, in 4000km...
temevo un inizio di guarnizione della testa, ma ora sono più propenso a credere che ci sia una microcrepa nel radiatorino, visto che il radiatore principale è nuovo e tutto in alluminio di IL
inoltre NON ci sono perdite dai due tubi nella paratia vano motore
cosa può essere accaduto?
è difficile accedere al radiatorino?
c'è qualche guida su come smontarlo per verificare eventuali piccole crepe?
in una curva verso destra presa al limite, mi sono sentito bagnare il piede (infradito) sull' accelleratore da un liquido caldo
mi fermo, controllo il piede e vedo che è liquido del raffreddamento : zip : che arriva , a questo punto ovvimanete direi, dal radiatore riscalòdamento
riparto, la faccenda si ripresenta una sola altra volta in misura minore e poi basta.
prima di ciò in mattinata avevo rabboccato la vaschetta radiatore dal livello minimo a quello al livello massimo..
mi ero chiesto infatti cosa avesse potuto far cosumare il liquido tra le due tacche, in 4000km...
temevo un inizio di guarnizione della testa, ma ora sono più propenso a credere che ci sia una microcrepa nel radiatorino, visto che il radiatore principale è nuovo e tutto in alluminio di IL
inoltre NON ci sono perdite dai due tubi nella paratia vano motore
cosa può essere accaduto?
è difficile accedere al radiatorino?
c'è qualche guida su come smontarlo per verificare eventuali piccole crepe?