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Futuro miatista (forse) - Lordjulian - 17-06-2010 Ciao a tutti ragazzi! da qualche tempo sto pensando di cambiare la mia 206 GTI 2.0 (che ha 9 anni e 90.000km). mi stavo guardando in giro.. poi un giorno mi sono detto: "e se fosse una cabrio o adirittura una spider?" inizialmente pensavo a qualcosa tipo una Z3 o una SLK usate...finche ho visto la mx-5... AMORE A PRIMA VISTA! fascino incredibile solo a vederla in internet! vado al concessionario salto su una 20th anniversary...mi giro... aiuto manca una parte... ah già i sedili posteriori... :haha: dopo pochi secondi di smarrimento mi sono sentito a casa, pure i sedili mi sono sembrati comodi e mi è sembrata avere più spazio della mia se consideriamo solo i sedili anteriori (peccato solo che non ho potuto provarla). Per sfizio sono andato a vedere anche una SLK... ma non mi è piaciuta per niente... ho ancora qualche piccolo dubbio (non ho mai pensato ad una spider prima d'ora!) ma leggendo sul forum stanno svanendo piano piano... 1 sarebbe la mia UNICA macchina. (ma ho visto che non sono il solo). 2 in un anno ora dovrei fare tra i 15000 e i 20000 km max (ma qui ho visto che con questa auto c'è chi ne fa di più). 3 non uso la macchina per andare al lavoro e quando mi sposto (3 o 4 volte a settimana) non percorro mai più di 120km al giorno (compresi andata e ritorno) 4 i sedili posteriori della mia 206 sono praticamente nuovi. 5 il bagagliaio della 206 non l'ho mai nemmeno riempito a metà (mai usata per una vacanza). 6 anche se ho 29 anni vivo coi miei (bamboccione...) quindi se mi servisse una macchina più spaziosa potrei prendere la loro in circostanze eccezzionali. 7 una spider poi non è semplicissimo da rivendere. Mi è sempre piaciuto guidare ma da qualche tempo non sono più come una volta, ora non sono più alla ricerca di una macchina con una grande cavalleria e necessariamente molto sportiva , preferisco piuttosto qualcosa di piacevole da guidare, agile e divertente, MA NIENTE DI ESTREMO, (voglio godermi il viaggio non andare veloce!) e magari non troppo scomodo! questa Miata mi ha stregato però è anche vero che sarebbe la mia prima spider e qualche dubbio rimane, anche perchè non vorrei fosse una macchina un po' troppo da appassionato. diciamo che mi piaccino le auto ecc ma ora come ora non ho più tempo per starci troppo dietro, andare a raduni o "coccolarla" troppo (sono sicuro che sapete cosa intendo... :haha: ) Per questo ero orientato su una nuova mx-5 1.8 (così magari risparmio anche sulla benzina :haha: ) versione Wind RC (non ho garage...). spero di sciogliere i pochi dubbi in fretta (altrimenti la bella stagione finisce) e di diventare magari un... MIATISTA... brrr mi viene la pelle d'oca per l'emozione!!!! ![]() Futuro miatista (forse) - Fiabeschi - 17-06-2010 Lordjulian Ha scritto:1 sarebbe la mia UNICA macchina. (ma ho visto che non sono il solo).Fatti 40k in un anno, nessun problema, usata come unica auto, e fatto anche 12 giorni di vacanza in due in spagna... non farti problemi. Come ti dirà un mare di gente, già che ci sei, piglia il 2.0, il tetto in tela è più bello (io ho preso l'RC per il tuo stesso motivo però) e prendila usata se ti piace anche la versione pre-restiling, che vai a risparmiare un bel po' di soldi che ti serviranno per: assetto scarico cerchi aspirazione e tutte le altre scimmie che ti faranno venire... ![]() Futuro miatista (forse) - Matsuda - 17-06-2010 Lordjulian Ha scritto:Ciao a tutti ragazzi!Ciao, ho letto tutto il tuo post, bella la battuta della mancanza dei sedili posteriori. Successe anche a me con la mia prima Mx-5... ![]() Per i tuoi dubbi, ti vorrei rassicurare anche io. Soprattutto se sei attratto dalla NC, l'ultimo modello, vai tranquillo di spider non ha quasi nulla... E' un'auto come le altre, anche se apribile, anche se con poco bagagliaio, anche se con due soli sedili, anche se rivedendibile come le altre auto... Benevenuto! ![]() Futuro miatista (forse) - Kecco - 17-06-2010 sulla rivendibilità ho i miei dubbi.. è sempre una macchina che ha un buon mercato dell'usato. Poi prendi il duemila, tanto consumano uguali come ho ahimè scoperto... risparmi solo su bollo e assicurazione. Infine, se vuoi una spider prendila con il tetto in tela, alla fine polizza atti vandalici e stai sereno... si spera! Futuro miatista (forse) - Fiabeschi - 17-06-2010 Matsuda Ha scritto:Per i tuoi dubbi, ti vorrei rassicurare anche io.I soliti integralisti! ![]() ![]() Futuro miatista (forse) - Matsuda - 17-06-2010 Fiabeschi Ha scritto::chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:Matsuda Ha scritto:Per i tuoi dubbi, ti vorrei rassicurare anche io.I soliti integralisti! :roll: Futuro miatista (forse) - Lordjulian - 17-06-2010 Grazie per i consigli ragazzi! il 2.0 consuma come il 1.8?? allora prometto che ci farò un serio pensierino!!! (anche se forse siamo fuori budget a meno che decida di prendere il tetto in tela però... la macchina sarebbe allo scoperto 365 giorni l'anno con il sole, pioggia, e neve che minacciano costantemente la tela! non so quanto convenga!) ultima cosina... so che m picchierete ma molti termini che leggo non riesco a capirli c'è un glossario? ho dato un occhi alle FAQ ma non ho trovato risposta... per esempio... "NC" che significa? (chiedo perdono in anticipo per l'ignoranza!!!!! studierò la materia) :angel2: Futuro miatista (forse) - Rob72 - 17-06-2010 Lordjulian Ha scritto:7 una spider poi non è semplicissimo da rivendere.Se la prendi già nell'ottica di rivenderla, ti consiglio caldamente di prenderti un esemplare usato. Se cerchi una NBFL la puoi trovare ben accessoriata (ti consiglio di cercarla con A/C) a molto poco e, salvo casi particolari, quando la rivendi non ci perdi granchè. Non preoccuparti dell'affidabilità e del chilometraggio... le mx5 sono robuste ed affidabili. Altrimenti una NC che ormai, con l'uscita della NCFL, ha già avuto il picco di svalutazione e quindi prenderesti un'auto moderna con una spesa normale. Futuro miatista (forse) - Rob72 - 17-06-2010 La cappotta a stare fuori non subisce grandi danni e dura tanto tanto tempo. E cambiare la tela è sì costoso, ma comunque non eccessivamente (nelle serie precedenti l'attuale si cambia con circa 600 euro facendo fare il lavoro ad un tappezziere auto... quindi come riverniciare un cofano scolorito. E per eventuali atti vandalici basta stipulare una buona polizza e sei a posto. Futuro miatista (forse) - Rob72 - 17-06-2010 Lordjulian Ha scritto:... per esempio... "NC" che significa? (chiedo perdono in anticipo per l'ignoranza!!!!! studierò la materia)http://www.mx5italia.com/story/versioni.htm le sigle identificano i modelli: NA= prima serie con fari retrattili; NB= seconda serie con fari carenati (a livello di telaio e componentistica è assai simile alla NA, al punto che numerosi componenti sono intercambiabili, come la cappotta ed il suo telaio); NBFL= restyling della NB; NC= terza serie NCRC= terza serie con cappotta rigida elettrica; NCFL= restyling 3a serie; ecc. |