This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Futuro miatista (forse)
Ciao a tutti ragazzi!
da qualche tempo sto pensando di cambiare la mia 206 GTI 2.0 (che ha 9 anni e 90.000km). mi stavo guardando in giro.. poi un giorno mi sono detto: "e se fosse una cabrio o adirittura una spider?" inizialmente pensavo a qualcosa tipo una Z3 o una SLK usate...finche ho visto la mx-5... AMORE A PRIMA VISTA! fascino incredibile solo a vederla in internet! vado al concessionario salto su una 20th anniversary...mi giro... aiuto manca una parte... ah già i sedili posteriori... :haha: dopo pochi secondi di smarrimento mi sono sentito a casa, pure i sedili mi sono sembrati comodi e mi è sembrata avere più spazio della mia se consideriamo solo i sedili anteriori (peccato solo che non ho potuto provarla). Per sfizio sono andato a vedere anche una SLK... ma non mi è piaciuta per niente...

ho ancora qualche piccolo dubbio (non ho mai pensato ad una spider prima d'ora!) ma leggendo sul forum stanno svanendo piano piano...
1 sarebbe la mia UNICA macchina. (ma ho visto che non sono il solo).
2 in un anno ora dovrei fare tra i 15000 e i 20000 km max (ma qui ho visto che con questa auto c'è chi ne fa di più).
3 non uso la macchina per andare al lavoro e quando mi sposto (3 o 4 volte a settimana) non percorro mai più di 120km al giorno (compresi andata e ritorno)
4 i sedili posteriori della mia 206 sono praticamente nuovi.
5 il bagagliaio della 206 non l'ho mai nemmeno riempito a metà (mai usata per una vacanza).
6 anche se ho 29 anni vivo coi miei (bamboccione...) quindi se mi servisse una macchina più spaziosa potrei prendere la loro in circostanze eccezzionali.
7 una spider poi non è semplicissimo da rivendere.

Mi è sempre piaciuto guidare ma da qualche tempo non sono più come una volta, ora non sono più alla ricerca di una macchina con una grande cavalleria e necessariamente molto sportiva , preferisco piuttosto qualcosa di piacevole da guidare, agile e divertente, MA NIENTE DI ESTREMO, (voglio godermi il viaggio non andare veloce!) e magari non troppo scomodo! questa Miata mi ha stregato però è anche vero che sarebbe la mia prima spider e qualche dubbio rimane, anche perchè non vorrei fosse una macchina un po' troppo da appassionato. diciamo che mi piaccino le auto ecc ma ora come ora non ho più tempo per starci troppo dietro, andare a raduni o "coccolarla" troppo (sono sicuro che sapete cosa intendo... :haha: )

Per questo ero orientato su una nuova mx-5 1.8 (così magari risparmio anche sulla benzina :haha: ) versione Wind RC (non ho garage...). spero di sciogliere i pochi dubbi in fretta (altrimenti la bella stagione finisce) e di diventare magari un... MIATISTA... brrr mi viene la pelle d'oca per l'emozione!!!!
Cool
  Cita messaggio
Lordjulian Ha scritto:1 sarebbe la mia UNICA macchina. (ma ho visto che non sono il solo).
2 in un anno ora dovrei fare tra i 15000 e i 20000 km max (ma qui ho visto che con questa auto c'è chi ne fa di più).
3 non uso la macchina per andare al lavoro e quando mi sposto (3 o 4 volte a settimana) non percorro mai più di 120km al giorno (compresi andata e ritorno)
4 i sedili posteriori della mia 206 sono praticamente nuovi.
5 il bagagliaio della 206 non l'ho mai nemmeno riempito a metà (mai usata per una vacanza).
6 anche se ho 29 anni vivo coi miei (bamboccione...) quindi se mi servisse una macchina più spaziosa potrei prendere la loro in circostanze eccezzionali.
7 una spider poi non è semplicissimo da rivendere.

Per questo ero orientato su una nuova mx-5 1.8 (così magari risparmio anche sulla benzina :haha: ) versione Wind RC (non ho garage...). spero di sciogliere i pochi dubbi in fretta (altrimenti la bella stagione finisce) e di diventare magari un... MIATISTA... brrr mi viene la pelle d'oca per l'emozione!!!!
Cool
Fatti 40k in un anno, nessun problema, usata come unica auto, e fatto anche 12 giorni di vacanza in due in spagna... non farti problemi.

Come ti dirà un mare di gente, già che ci sei, piglia il 2.0, il tetto in tela è più bello (io ho preso l'RC per il tuo stesso motivo però) e prendila usata se ti piace anche la versione pre-restiling, che vai a risparmiare un bel po' di soldi che ti serviranno per:
assetto
scarico
cerchi
aspirazione

e tutte le altre scimmie che ti faranno venire... Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Lordjulian Ha scritto:Ciao a tutti ragazzi!
Ciao, ho letto tutto il tuo post, bella la battuta della mancanza dei sedili posteriori.
Successe anche a me con la mia prima Mx-5...
Thumbup

Per i tuoi dubbi, ti vorrei rassicurare anche io.
Soprattutto se sei attratto dalla NC, l'ultimo modello, vai tranquillo di spider non ha quasi nulla...
E' un'auto come le altre, anche se apribile, anche se con poco bagagliaio, anche se con due soli sedili, anche se rivedendibile come le altre auto...

Benevenuto!
Wink
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
sulla rivendibilità ho i miei dubbi.. è sempre una macchina che ha un buon mercato dell'usato.
Poi prendi il duemila, tanto consumano uguali come ho ahimè scoperto... risparmi solo su bollo e assicurazione.
Infine, se vuoi una spider prendila con il tetto in tela, alla fine polizza atti vandalici e stai sereno... si spera!
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special

Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Per i tuoi dubbi, ti vorrei rassicurare anche io.
Soprattutto se sei attratto dalla NC, l'ultimo modello, vai tranquillo di spider non ha quasi nulla...
E' un'auto come le altre, anche se apribile, anche se con poco bagagliaio, anche se con due soli sedili, anche se rivedendibile come le altre auto...
I soliti integralisti! Banghead Banghead
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:
Matsuda Ha scritto:Per i tuoi dubbi, ti vorrei rassicurare anche io.
I soliti integralisti! Banghead Banghead
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

:roll:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Grazie per i consigli ragazzi! il 2.0 consuma come il 1.8?? allora prometto che ci farò un serio pensierino!!! (anche se forse siamo fuori budget a meno che decida di prendere il tetto in tela però... la macchina sarebbe allo scoperto 365 giorni l'anno con il sole, pioggia, e neve che minacciano costantemente la tela! non so quanto convenga!)

ultima cosina... so che m picchierete ma molti termini che leggo non riesco a capirli c'è un glossario? ho dato un occhi alle FAQ ma non ho trovato risposta... per esempio... "NC" che significa? (chiedo perdono in anticipo per l'ignoranza!!!!! studierò la materia)
:angel2:
  Cita messaggio
Lordjulian Ha scritto:7 una spider poi non è semplicissimo da rivendere.
Se la prendi già nell'ottica di rivenderla, ti consiglio caldamente di prenderti un esemplare usato.
Se cerchi una NBFL la puoi trovare ben accessoriata (ti consiglio di cercarla con A/C) a molto poco e, salvo casi particolari, quando la rivendi non ci perdi granchè.
Non preoccuparti dell'affidabilità e del chilometraggio... le mx5 sono robuste ed affidabili.
Altrimenti una NC che ormai, con l'uscita della NCFL, ha già avuto il picco di svalutazione e quindi prenderesti un'auto moderna con una spesa normale.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
La cappotta a stare fuori non subisce grandi danni e dura tanto tanto tempo. E cambiare la tela è sì costoso, ma comunque non eccessivamente (nelle serie precedenti l'attuale si cambia con circa 600 euro facendo fare il lavoro ad un tappezziere auto... quindi come riverniciare un cofano scolorito.
E per eventuali atti vandalici basta stipulare una buona polizza e sei a posto.

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Lordjulian Ha scritto:... per esempio... "NC" che significa? (chiedo perdono in anticipo per l'ignoranza!!!!! studierò la materia)
:angel2:
http://www.mx5italia.com/story/versioni.htm
le sigle identificano i modelli:
NA= prima serie con fari retrattili;
NB= seconda serie con fari carenati (a livello di telaio e componentistica è assai simile alla NA, al punto che numerosi componenti sono intercambiabili, come la cappotta ed il suo telaio);
NBFL= restyling della NB;
NC= terza serie
NCRC= terza serie con cappotta rigida elettrica;
NCFL= restyling 3a serie;
ecc.

Cita messaggio