Mx5Italia
Hanno inculato il mio meccanico! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html)
+--- Discussione: Hanno inculato il mio meccanico! (/thread-8170.html)

Pagine: 1 2 3 4

Hanno inculato il mio meccanico! - cangaceiro - 17-06-2010

Il mio amico meccanico,

ha eseguito il lavoro per un tizio, facendogli tra materiali+manodopera+iva circa 2.000 euro di lavoro.

Il tipo torna prende la macchina e dice: pagherò!

Il mio amico meccanico ci crede, passato qualche tempo va dai carabinieri e denuncia il fatto di non essere pagato per il lavoro svolto. Poi viene la citazione in giudizio per il cliente non pagatore ed entrambi, meccanico e cliente, si presentano dal giudice al Tribunale civile di Firenze. Il meccanico ovviamente era assisstito da un avvocato consigliato dal carabiniere.

La giudice ride in faccia al mio meccanico dicendo che lui si doveva far pagare subito e non consegnare la macchina a lavoro finito se non era stato pagato, se il cliente faceva storie doveva allora chiamare i carabinieri.

Per ha fatto il lavoro, pagato l'iva allo Stato, e adesso deve pagare le spese procerssiali e le spese per l'avvocato che l'ha assistito.

Ma voglio dire non c'è un minimo di onestà di dire tra il carabiniere (sono di una ignoranza unica può darsi che non lo sapeva) e sopratutto l'avvocato di dire: "guarda che non otteniamo nulla andiamo a farci prendere per le mele!"

Hanno inculato il mio meccanico! - Costa - 17-06-2010

cangaceiro Ha scritto:Il mio amico meccanico,

ha eseguito il lavoro per un tizio, facendogli tra materiali+manodopera+iva circa 2.000 euro di lavoro.

Il tipo torna prende la macchina e dice: pagherò!

Il mio amico meccanico ci crede, passato qualche tempo va dai carabinieri e denuncia il fatto di non essere pagato per il lavoro svolto. Poi viene la citazione in giudizio per il cliente non pagatore ed entrambi, meccanico e cliente, si presentano dal giudice al Tribunale civile di Firenze. Il meccanico ovviamente era assisstito da un avvocato consigliato dal carabiniere.

La giudice ride in faccia al mio meccanico dicendo che lui si doveva far pagare subito e non consegnare la macchina a lavoro finito se non era stato pagato, se il cliente faceva storie doveva allora chiamare i carabinieri.

Per ha fatto il lavoro, pagato l'iva allo Stato, e adesso deve pagare le spese procerssiali e le spese per l'avvocato che l'ha assistito.

Ma voglio dire non c'è un minimo di onestà di dire tra il carabiniere (sono di una ignoranza unica può darsi che non lo sapeva) e sopratutto l'avvocato di dire: "guarda che non otteniamo nulla andiamo a farci prendere per le mele!"

Intanto s'è pigliato i soldi...spero che non sia un avvocato-amico!!!
Per le persone che non pagano c'è una sola soluzione. Dagliene tante...ma tante! conosco qualche baldo giovane di San Frediano se vuoi : Doctor :

Hanno inculato il mio meccanico! - smoke - 17-06-2010

Gli ha dato torto?
davvero!?

...incredibile...
Non e' che l'altro ha sostenuto di aver pagato?

Hanno inculato il mio meccanico! - flower - 17-06-2010

... come al solito, il vero problema della giustizia italiana sono i GIUDICI.

Hanno inculato il mio meccanico! - .SharK - 17-06-2010

Attualmente per consegnare l'auto devono farti una fattura o ricevuta.
Se ti lasciano l'auto dicendoti che ti faranno la ricevuta quando passerai a pagare, sono perseguibili per legge in quanto evasori fiscali. E lo sei anche tu.
Se emettono la fattura/ricevuta (e dunque lasciano l'auto al proprietario), significa che i soldi li hanno ricevuti.
Se emettono fattura "sulla parola" sono dei fessi.

Hanno inculato il mio meccanico! - Rob72 - 17-06-2010

flower Ha scritto:... come al solito, il vero problema della giustizia italiana sono i GIUDICI.
non facciamo sparate qualunquiste.
Il problema della giustizia è il garantismo che esiste nella nostra costituzione e società che, purtroppo, ultimamente è portato all'eccesso.
Oltre naturalmente alla legge in se che impone perdite di tempo e costi elevatissimi.
I

Hanno inculato il mio meccanico! - cangaceiro - 17-06-2010

Se aveva emesso fattura non poteva chiedere un decreto ingiuntivo e fine della storia? Le fatture se non sono saldate sono titolo di credito per pignoramento o sbaglio?

Fattura o ricevuta? C'è una bella differenza

Hanno inculato il mio meccanico! - Rob72 - 17-06-2010

Miata.SharK Ha scritto:Fattura o ricevuta? C'è una bella differenza
perchè?

Perchè a quanto ho capito (magari ho capito male, non sono molto esperto di questo genere di cose!) con la fattura ti lasciano andare anche se non hai pagato, con la ricevuta no.
Poi ripeto, magari mi sbaglio.

So solo che ultimamente anche gli amici di famiglia mi fanno pagare prima di ridarmi l'auto