This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hanno inculato il mio meccanico!
Il mio amico meccanico,

ha eseguito il lavoro per un tizio, facendogli tra materiali+manodopera+iva circa 2.000 euro di lavoro.

Il tipo torna prende la macchina e dice: pagherò!

Il mio amico meccanico ci crede, passato qualche tempo va dai carabinieri e denuncia il fatto di non essere pagato per il lavoro svolto. Poi viene la citazione in giudizio per il cliente non pagatore ed entrambi, meccanico e cliente, si presentano dal giudice al Tribunale civile di Firenze. Il meccanico ovviamente era assisstito da un avvocato consigliato dal carabiniere.

La giudice ride in faccia al mio meccanico dicendo che lui si doveva far pagare subito e non consegnare la macchina a lavoro finito se non era stato pagato, se il cliente faceva storie doveva allora chiamare i carabinieri.

Per ha fatto il lavoro, pagato l'iva allo Stato, e adesso deve pagare le spese procerssiali e le spese per l'avvocato che l'ha assistito.

Ma voglio dire non c'è un minimo di onestà di dire tra il carabiniere (sono di una ignoranza unica può darsi che non lo sapeva) e sopratutto l'avvocato di dire: "guarda che non otteniamo nulla andiamo a farci prendere per le mele!"
  Cita messaggio
cangaceiro Ha scritto:Il mio amico meccanico,

ha eseguito il lavoro per un tizio, facendogli tra materiali+manodopera+iva circa 2.000 euro di lavoro.

Il tipo torna prende la macchina e dice: pagherò!

Il mio amico meccanico ci crede, passato qualche tempo va dai carabinieri e denuncia il fatto di non essere pagato per il lavoro svolto. Poi viene la citazione in giudizio per il cliente non pagatore ed entrambi, meccanico e cliente, si presentano dal giudice al Tribunale civile di Firenze. Il meccanico ovviamente era assisstito da un avvocato consigliato dal carabiniere.

La giudice ride in faccia al mio meccanico dicendo che lui si doveva far pagare subito e non consegnare la macchina a lavoro finito se non era stato pagato, se il cliente faceva storie doveva allora chiamare i carabinieri.

Per ha fatto il lavoro, pagato l'iva allo Stato, e adesso deve pagare le spese procerssiali e le spese per l'avvocato che l'ha assistito.

Ma voglio dire non c'è un minimo di onestà di dire tra il carabiniere (sono di una ignoranza unica può darsi che non lo sapeva) e sopratutto l'avvocato di dire: "guarda che non otteniamo nulla andiamo a farci prendere per le mele!"

Intanto s'è pigliato i soldi...spero che non sia un avvocato-amico!!!
Per le persone che non pagano c'è una sola soluzione. Dagliene tante...ma tante! conosco qualche baldo giovane di San Frediano se vuoi : Doctor :
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Gli ha dato torto?
davvero!?

...incredibile...
Non e' che l'altro ha sostenuto di aver pagato?
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
... come al solito, il vero problema della giustizia italiana sono i GIUDICI.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
Attualmente per consegnare l'auto devono farti una fattura o ricevuta.
Se ti lasciano l'auto dicendoti che ti faranno la ricevuta quando passerai a pagare, sono perseguibili per legge in quanto evasori fiscali. E lo sei anche tu.
Se emettono la fattura/ricevuta (e dunque lasciano l'auto al proprietario), significa che i soldi li hanno ricevuti.
Se emettono fattura "sulla parola" sono dei fessi.
Alberto
  Cita messaggio
flower Ha scritto:... come al solito, il vero problema della giustizia italiana sono i GIUDICI.
non facciamo sparate qualunquiste.
Il problema della giustizia è il garantismo che esiste nella nostra costituzione e società che, purtroppo, ultimamente è portato all'eccesso.
Oltre naturalmente alla legge in se che impone perdite di tempo e costi elevatissimi.
I
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Se aveva emesso fattura non poteva chiedere un decreto ingiuntivo e fine della storia? Le fatture se non sono saldate sono titolo di credito per pignoramento o sbaglio?
  Cita messaggio
Fattura o ricevuta? C'è una bella differenza
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Fattura o ricevuta? C'è una bella differenza
perchè?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Perchè a quanto ho capito (magari ho capito male, non sono molto esperto di questo genere di cose!) con la fattura ti lasciano andare anche se non hai pagato, con la ricevuta no.
Poi ripeto, magari mi sbaglio.

So solo che ultimamente anche gli amici di famiglia mi fanno pagare prima di ridarmi l'auto
Alberto
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)