![]() |
Consigli itinerario verso Nürburg :) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Consigli itinerario verso Nürburg :) (/thread-8194.html) |
Consigli itinerario verso Nürburg :) - Tiro! - 19-06-2010 Quest'anno vacanza alternativa: Da PG verso il 'Ring alla scoperta della Germania. E non è stata neanche un'idea mia ma della mia ragazza! Che DONNA! ![]() L'idea sarebbe di farsi i castelli della Baviera, Monaco (quindi il museo della Scienza e della Tecnica e se mi riesce quello della BMW ![]() ![]() Ancora è tutto da decidere, ma chiedo a chi c'è stato (e a chi non c'è stato, ovviamente) se ha consigli a proposito di luoghi da vedere o qualsiasi cosa di interessante si trovi nei dintorni. :roll: Consigli itinerario verso Nürburg :) - P&R - 19-06-2010 Itinerario? Quello nostro di qualche anno fa appena la abbiamo presa ..... Brennero Seefeld ** Garmish Partenkirchen Ettal ** Wies ** Schwangau *** Fussen Nordlingen Rothemburg ob der Tauben *** Bamberg ** Norimberga Koln ** Aachen ** Monschau *** Nurburgring Oppure sempre il nostro giro, ir ritorno: Livigno ** Davos ** Mayenfeld Feldkirk Lindau *** Schaffhausen *** Schwartz wald ** Baden Baden Karlsruhe Bruchsal Heidelberg *** Valle del Reno ** Koblenz Mayen Nurburgring ** da vedere *** da vedere assolutamente Naturalmente e' un itinerario che minimizza le autostrade ......... altrimenti lasci fare al navigatore dopo aver impostato la rotta piu' veloce. Se pensi di prendere autustrade, evita i weekend di fine mese, che rischi di trovarti imbottigliato con milioni di tedeschi, belgi, olandesi con la ruolotte che vanno in vacanza. :chessygrin: Consigli itinerario verso Nürburg :) - P&R - 19-06-2010 Circa Monaco, ci vado abbastanza spesso, per cui non la abbiamo considerata ............ per Zuffenhausen, organizzeremo un pellegrinaggio. ![]() Consigli itinerario verso Nürburg :) - Tiro! - 19-06-2010 P & R' Ha scritto:Itinerario? ![]() GRAZIE, TANTA ROBA! :beerchug: Ad alcuni posti che hai suggerito c'avevamo già pensato. ![]() L'idea era quella di star via 7-8 gg e fissare 2-3 alberghi e usarli come base piuttosto che cambiare albergo tutti i giorni. :roll: Quindi bisognerà valutare bene i "punti di interesse" e la loro posizione per ottimizzare un pò la strada. Consigli itinerario verso Nürburg :) - Tiro! - 19-06-2010 P & R' Ha scritto:Circa Monaco, ci vado abbastanza spesso, per cui non la abbiamo considerata ............ per Zuffenhausen, organizzeremo un pellegrinaggio. Sento in lontananza il rumore di un 6 cilindri boxer sempre più vicino? :haha: Non vorrei tirare troppo la corda: Il 'Ring, il museo della Scienza e della Tecnica, aggiungere anche Zuffenhausen...ho paura che poi la mia ragazza mi mandi a :a_39: Consigli itinerario verso Nürburg :) - P&R - 19-06-2010 Aggiungi il Museo Ludwig a Colonia, il museo dell' albero di Natale a Rothemburg e qualche degustazione di Gewurtztraminer dalle parti della Valle del Reno/Mosella. Consigli itinerario verso Nürburg :) - Tiro! - 19-06-2010 P & R' Ha scritto:Aggiungi il Museo Ludwig a Colonia, il museo dell' albero di Natale a Rothemburg e qualche degustazione di Gewurtztraminer dalle parti della Valle del Reno/Mosella. ![]() In quel caso è meglio prendere un albergo in zona. ![]() Grazie ancora, sei stato utilissimo. :beerchug: Consigli itinerario verso Nürburg :) - tabaccaio - 19-06-2010 Più che il museo dell'albero di Natale io non mi perderei questo... http://www.collection-schlumpf.com/fr/schlumpf/ ci siamo stati l'anno scorso proprio rientrando dal Ring verso Roma, da impazzire... ed anche la città merita davvero una serata (molto romantica) Consigli itinerario verso Nürburg :) - Tiro! - 19-06-2010 tabaccaio Ha scritto:Più che il museo dell'albero di Natale io non mi perderei questo... ![]() ODDIO CHE MERAVIGLIA! Se si incastra coi percorsi che stiamo studiando sarebbe veramente bello. Altre auto...se non mi lascia dopo questa vacanza allora è vero amore. :haha: Consigli itinerario verso Nürburg :) - SilverShadow - 19-06-2010 A Stoccarda è d'obbligo una visita al weissenhofsiedlung, se ti interessi un pò di architettura ne sarai soddisfatto. ![]() E probabilmente la morosa ringrazierà per il fatto che non è una visita a tema automobilistico... ![]() |