This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli itinerario verso Nürburg :)
Quest'anno vacanza alternativa: Da PG verso il 'Ring alla scoperta della Germania.
E non è stata neanche un'idea mia ma della mia ragazza! Che DONNA! Shock

L'idea sarebbe di farsi i castelli della Baviera, Monaco (quindi il museo della Scienza e della Tecnica e se mi riesce quello della BMW Wink ), quindi Stoccarda (e ancora i musei di Porsche e/o Mercedes) e infine Nürburg e soprattutto l' "anello che la circonda". Lol

Ancora è tutto da decidere, ma chiedo a chi c'è stato (e a chi non c'è stato, ovviamente) se ha consigli a proposito di luoghi da vedere o qualsiasi cosa di interessante si trovi nei dintorni. :roll:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Itinerario?
Quello nostro di qualche anno fa appena la abbiamo presa .....

Brennero
Seefeld **
Garmish Partenkirchen
Ettal **
Wies **
Schwangau ***
Fussen
Nordlingen
Rothemburg ob der Tauben ***
Bamberg **
Norimberga
Koln **
Aachen **
Monschau ***
Nurburgring

Oppure sempre il nostro giro, ir ritorno:
Livigno **
Davos **
Mayenfeld
Feldkirk
Lindau ***
Schaffhausen ***
Schwartz wald **
Baden Baden
Karlsruhe
Bruchsal
Heidelberg ***
Valle del Reno **
Koblenz
Mayen
Nurburgring

** da vedere
*** da vedere assolutamente

Naturalmente e' un itinerario che minimizza le autostrade ......... altrimenti lasci fare al navigatore dopo aver impostato la rotta piu' veloce.
Se pensi di prendere autustrade, evita i weekend di fine mese, che rischi di trovarti imbottigliato con milioni di tedeschi, belgi, olandesi con la ruolotte che vanno in vacanza.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
Circa Monaco, ci vado abbastanza spesso, per cui non la abbiamo considerata ............ per Zuffenhausen, organizzeremo un pellegrinaggio.
Tongue
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
  Cita messaggio
P & R' Ha scritto:Itinerario?
Quello nostro di qualche anno fa appena la abbiamo presa .....

Shock

GRAZIE, TANTA ROBA! :beerchug:
Ad alcuni posti che hai suggerito c'avevamo già pensato. Thumbup
L'idea era quella di star via 7-8 gg e fissare 2-3 alberghi e usarli come base piuttosto che cambiare albergo tutti i giorni. :roll:
Quindi bisognerà valutare bene i "punti di interesse" e la loro posizione per ottimizzare un pò la strada.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
P & R' Ha scritto:Circa Monaco, ci vado abbastanza spesso, per cui non la abbiamo considerata ............ per Zuffenhausen, organizzeremo un pellegrinaggio.
Tongue

Sento in lontananza il rumore di un 6 cilindri boxer sempre più vicino? :haha:

Non vorrei tirare troppo la corda: Il 'Ring, il museo della Scienza e della Tecnica, aggiungere anche Zuffenhausen...ho paura che poi la mia ragazza mi mandi a :a_39:

Cita messaggio
Aggiungi il Museo Ludwig a Colonia, il museo dell' albero di Natale a Rothemburg e qualche degustazione di Gewurtztraminer dalle parti della Valle del Reno/Mosella.
  Cita messaggio
P & R' Ha scritto:Aggiungi il Museo Ludwig a Colonia, il museo dell' albero di Natale a Rothemburg e qualche degustazione di Gewurtztraminer dalle parti della Valle del Reno/Mosella.

Thumbup
In quel caso è meglio prendere un albergo in zona. Lol

Grazie ancora, sei stato utilissimo. :beerchug:

Cita messaggio
Più che il museo dell'albero di Natale io non mi perderei questo...
http://www.collection-schlumpf.com/fr/schlumpf/

ci siamo stati l'anno scorso proprio rientrando dal Ring verso Roma, da impazzire... ed anche la città merita davvero una serata (molto romantica)
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
tabaccaio Ha scritto:Più che il museo dell'albero di Natale io non mi perderei questo...
http://www.collection-schlumpf.com/fr/schlumpf/

ci siamo stati l'anno scorso proprio rientrando dal Ring verso Roma, da impazzire... ed anche la città merita davvero una serata (molto romantica)

Shock :love:

ODDIO CHE MERAVIGLIA!
Se si incastra coi percorsi che stiamo studiando sarebbe veramente bello.
Altre auto...se non mi lascia dopo questa vacanza allora è vero amore. :haha:

Cita messaggio
A Stoccarda è d'obbligo una visita al weissenhofsiedlung, se ti interessi un pò di architettura ne sarai soddisfatto. Thumbup
E probabilmente la morosa ringrazierà per il fatto che non è una visita a tema automobilistico... Tongue
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)

2008_RC 1.8 Fire     Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
  Cita messaggio