Quest'anno vacanza alternativa: Da PG verso il 'Ring alla scoperta della Germania.
E non è stata neanche un'idea mia ma della mia ragazza! Che DONNA!
L'idea sarebbe di farsi i castelli della Baviera, Monaco (quindi il museo della Scienza e della Tecnica e se mi riesce quello della BMW
), quindi Stoccarda (e ancora i musei di Porsche e/o Mercedes) e infine Nürburg e soprattutto l' "anello che la circonda".
Ancora è tutto da decidere, ma chiedo a chi c'è stato (e a chi non c'è stato, ovviamente) se ha consigli a proposito di luoghi da vedere o qualsiasi cosa di interessante si trovi nei dintorni. :roll:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Itinerario?
Quello nostro di qualche anno fa appena la abbiamo presa .....
Brennero
Seefeld **
Garmish Partenkirchen
Ettal **
Wies **
Schwangau ***
Fussen
Nordlingen
Rothemburg ob der Tauben ***
Bamberg **
Norimberga
Koln **
Aachen **
Monschau ***
Nurburgring
Oppure sempre il nostro giro, ir ritorno:
Livigno **
Davos **
Mayenfeld
Feldkirk
Lindau ***
Schaffhausen ***
Schwartz wald **
Baden Baden
Karlsruhe
Bruchsal
Heidelberg ***
Valle del Reno **
Koblenz
Mayen
Nurburgring
** da vedere
*** da vedere assolutamente
Naturalmente e' un itinerario che minimizza le autostrade ......... altrimenti lasci fare al navigatore dopo aver impostato la rotta piu' veloce.
Se pensi di prendere autustrade, evita i weekend di fine mese, che rischi di trovarti imbottigliato con milioni di tedeschi, belgi, olandesi con la ruolotte che vanno in vacanza.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Modello:
Circa Monaco, ci vado abbastanza spesso, per cui non la abbiamo considerata ............ per Zuffenhausen, organizzeremo un pellegrinaggio.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
P & R' Ha scritto:Itinerario?
Quello nostro di qualche anno fa appena la abbiamo presa .....
GRAZIE, TANTA ROBA! :beerchug:
Ad alcuni posti che hai suggerito c'avevamo già pensato.
L'idea era quella di star via 7-8 gg e fissare 2-3 alberghi e usarli come base piuttosto che cambiare albergo tutti i giorni. :roll:
Quindi bisognerà valutare bene i "punti di interesse" e la loro posizione per ottimizzare un pò la strada.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
P & R' Ha scritto:Circa Monaco, ci vado abbastanza spesso, per cui non la abbiamo considerata ............ per Zuffenhausen, organizzeremo un pellegrinaggio.
Sento in lontananza il rumore di un 6 cilindri boxer sempre più vicino? :haha:
Non vorrei tirare troppo la corda: Il 'Ring, il museo della Scienza e della Tecnica, aggiungere anche Zuffenhausen...ho paura che poi la mia ragazza mi mandi a :a_39:
Modello:
Aggiungi il Museo Ludwig a Colonia, il museo dell' albero di Natale a Rothemburg e qualche degustazione di Gewurtztraminer dalle parti della Valle del Reno/Mosella.
P & R' Ha scritto:Aggiungi il Museo Ludwig a Colonia, il museo dell' albero di Natale a Rothemburg e qualche degustazione di Gewurtztraminer dalle parti della Valle del Reno/Mosella.
In quel caso è meglio prendere un albergo in zona.
Grazie ancora, sei stato utilissimo. :beerchug:
Più che il museo dell'albero di Natale io non mi perderei questo...
http://www.collection-schlumpf.com/fr/schlumpf/
ci siamo stati l'anno scorso proprio rientrando dal Ring verso Roma, da impazzire... ed anche la città merita davvero una serata (molto romantica)
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
tabaccaio Ha scritto:Più che il museo dell'albero di Natale io non mi perderei questo...
http://www.collection-schlumpf.com/fr/schlumpf/
ci siamo stati l'anno scorso proprio rientrando dal Ring verso Roma, da impazzire... ed anche la città merita davvero una serata (molto romantica)
:love:
ODDIO CHE MERAVIGLIA!
Se si incastra coi percorsi che stiamo studiando sarebbe veramente bello.
Altre
auto...se non mi lascia dopo questa vacanza allora è vero amore. :haha:
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
A Stoccarda è d'obbligo una visita al weissenhofsiedlung, se ti interessi un pò di architettura ne sarai soddisfatto.
E probabilmente la morosa ringrazierà per il fatto che non è una visita a tema automobilistico...
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)
2008_RC 1.8 Fire Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red