![]() |
scoli capotte..ennessima discussione - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: scoli capotte..ennessima discussione (/thread-8260.html) |
scoli capotte..ennessima discussione - Ronin85 - 24-06-2010 Mi scuso anticipatamente ma ho cercato le 2854641 discussioni inerenti a questo argomemnto ma la risposta precisa non lo mai vista ![]() Dopo aver lasciato la mazda fuori per 1 giornata in cui (purtoppo) ha fatto un temporale epico, ho ritrovato una vera piscina dentro l'auto; sapevo da tempo di avere uno scolo otturato ma non ero mai arrivato a questo livello di acqua all'interno di una vettura :deg: ..ho anche scoperto che non è da ieri che entra acqua e sotto la moquette dietro ai sedili, nonostante al tatto fosse asciutta, ho trovato acqua e umidita stagnante in abbondanza, tanto da arruginire quel lamierino zincato che credo sia sopra il serbatoio. In ogni modo; ho trovato gli scoli sotto la vettura (quelli per i longheroni) ma non ho trovato gli scoli della capotte da sturare...ho postato le foto del lato desto e sx..me li potreste per favore indicare?? :love: grazie! :plus1: ![]() scoli capotte..ennessima discussione - Ronin85 - 24-06-2010 ![]() scoli capotte..ennessima discussione - Rob72 - 24-06-2010 è nascosto sotto pieghe del tessuto della cappotta. Sta in corrispondenza dell'attacco del telaio cappotta all'auto (più o meno in corrispondenza del castelletto delle cinture). scoli capotte..ennessima discussione - ago88 - 24-06-2010 ![]() ecco non so se si capisce molto, comunque la vaschetta li si vede solo a metà (si vede meglio se sollevi un pochino la capottina) poi proseguendo 5 cm a destra troverai un buco ( che non so dove vada a finre..) tu con cosa lo stureresti?? dato che anche a me si accumula un po di acqua li dentro :haha: :haha: :haha: :haha: scoli capotte..ennessima discussione - Maxpower - 24-06-2010 fil di ferro.... verrà fuori una colata di fango misto aghi di pino... scoli capotte..ennessima discussione - Ronin85 - 24-06-2010 grazie..ora vado a cercarlo il passacavi da elettricista ci passa? scoli capotte..ennessima discussione - CJ_ - 24-06-2010 Ronin85 Ha scritto:grazie..ora vado a cercarlo Ci passi con un dito :haha: scoli capotte..ennessima discussione - ale.sg - 24-06-2010 ago88 Ha scritto:[ Immagine ] è piu o meno lì , è coperto sotto il lembo di capotte, che si vede in basso a sinistra nella foto. lo sollevi e pulisci, è però piu facile da raggiungere a capotte chiusa. ciao scoli capotte..ennessima discussione - open_sky - 24-06-2010 esatto, chiudi la capote, sollevi leggermente la moquette in corrispondenza delle indicazioni date da ago88. Prendi una sonda da elettricista,infilala dentro al foro e la vedrai spuntare fuori da sotto la macchina davanti la ruota posteriore. Uscirà fango, aghi, foglie etc.... Stessa procedura per l'altro lato! scoli capotte..ennessima discussione - CJ_ - 24-06-2010 open_sky Ha scritto:e davanti la ruota anteriore. Nella mia esce davanti la posteriore :roll: :chessygrin: |