This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scoli capotte..ennessima discussione
Mi scuso anticipatamente ma ho cercato le 2854641 discussioni inerenti a questo argomemnto ma la risposta precisa non lo mai vista Mrgreen
Dopo aver lasciato la mazda fuori per 1 giornata in cui (purtoppo) ha fatto un temporale epico, ho ritrovato una vera piscina dentro l'auto; sapevo da tempo di avere uno scolo otturato ma non ero mai arrivato a questo livello di acqua all'interno di una vettura :deg: ..ho anche scoperto che non è da ieri che entra acqua e sotto la moquette dietro ai sedili, nonostante al tatto fosse asciutta, ho trovato acqua e umidita stagnante in abbondanza, tanto da arruginire quel lamierino zincato che credo sia sopra il serbatoio.

In ogni modo; ho trovato gli scoli sotto la vettura (quelli per i longheroni) ma non ho trovato gli scoli della capotte da sturare...ho postato le foto del lato desto e sx..me li potreste per favore indicare?? :love:

grazie! :plus1:

[Immagine: dscn2652s.jpg]
  Cita messaggio
[Immagine: dscn2653i.jpg]
  Cita messaggio
è nascosto sotto pieghe del tessuto della cappotta. Sta in corrispondenza dell'attacco del telaio cappotta all'auto (più o meno in corrispondenza del castelletto delle cinture).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
[Immagine: 1yss3a.png]

ecco non so se si capisce molto, comunque la vaschetta li si vede solo a metà (si vede meglio se sollevi un pochino la capottina)
poi proseguendo 5 cm a destra troverai un buco ( che non so dove vada a finre..)
tu con cosa lo stureresti?? dato che anche a me si accumula un po di acqua li dentro :haha: :haha: :haha: :haha:
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

Cita messaggio
fil di ferro.... verrà fuori una colata di fango misto aghi di pino...
NCFL 1.8 20th Anniversary N° 1560/2000 Bianco perla

Cita messaggio
grazie..ora vado a cercarlo

il passacavi da elettricista ci passa?
  Cita messaggio
Ronin85 Ha scritto:grazie..ora vado a cercarlo

il passacavi da elettricista ci passa?

Ci passi con un dito :haha:
  Cita messaggio
ago88 Ha scritto:[ Immagine ]

ecco non so se si capisce molto, comunque la vaschetta li si vede solo a metà (si vede meglio se sollevi un pochino la capottina)
poi proseguendo 5 cm a destra troverai un buco ( che non so dove vada a finre..)
tu con cosa lo stureresti?? dato che anche a me si accumula un po di acqua li dentro :haha: :haha: :haha: :haha:

è piu o meno lì , è coperto sotto il lembo di capotte, che si vede in basso a sinistra nella foto.

lo sollevi e pulisci, è però piu facile da raggiungere a capotte chiusa.

ciao
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
esatto, chiudi la capote, sollevi leggermente la moquette in corrispondenza delle indicazioni date da ago88. Prendi una sonda da elettricista,infilala dentro al foro e la vedrai spuntare fuori da sotto la macchina davanti la ruota posteriore.

Uscirà fango, aghi, foglie etc....

Stessa procedura per l'altro lato!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
open_sky Ha scritto:e davanti la ruota anteriore.

Nella mia esce davanti la posteriore :roll:

:chessygrin:
  Cita messaggio