This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scoli capotte..ennessima discussione
Ce ne sono anche altri molto piccoli in corrispondenza dove si posiziona il Krik (si può dire krik ? )
è proprio un buchino in corrispondenza di come una piega si trova subito..
L'ultimo temporare ad ogni curva sentivo sploooshhh dentro al sotto porta..
ho infilato un fil di ferro..eeee saranno usciti 2-3 litri di acqua...
( sono uno anteriore ed uno posteriore )
ciao a tutti
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:[quote="open_sky":3fsnb8wy]e davanti la ruota anteriore.

Nella mia esce davanti la posteriore :roll:

:chessygrin:[/quote:3fsnb8wy]

Ho il cervello fuso.. avevo in testa di dire davanti e ho scritto anteriore... corretto subito la risposta!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
con la capotte chiusa li ho trovati in un attimo! Grazie grazie
:plus1: :plus1: :plus1: :plus1: :plus1:

Il problema semmai e che erano abbastanza liberi e quindi l'acqua arriverà da un altra parte.... :roll:
  Cita messaggio
Ronin85 Ha scritto:con la capotte chiusa li ho trovati in un attimo! Grazie grazie
:plus1: :plus1: :plus1: :plus1: :plus1:

Il problema semmai e che erano abbastanza liberi e quindi l'acqua arriverà da un altra parte.... :roll:

Se eri bagnato :haha: sopra il serbatoio, rain rail rotto o lunotto.
  Cita messaggio
il lunotto tiene..l'ho cambiato l'anno scorso..i rain rail sembra anche sano, ma la capotte è la sua originale quindi ha 20 anni e di sicuro nn è più il massimo della morbidezza...a giudicare dalla ruggine sul lamierino sopra il serbatoio è un infiltraizone piu a sx che a dx e credo sia la stessa che mi fà arrivare l'acuqa poi dentro il baule
  Cita messaggio
Ronin85 Ha scritto:il lunotto tiene..l'ho cambiato l'anno scorso..i rain rail sembra anche sano, ma la capotte è la sua originale quindi ha 20 anni e di sicuro nn è più il massimo della morbidezza...a giudicare dalla ruggine sul lamierino sopra il serbatoio è un infiltraizone piu a sx che a dx e credo sia la stessa che mi fà arrivare l'acuqa poi dentro il baule

delle foto sarebbero utili.

Il rain rail per dire che è sano si deve togliere la capotta..se quest'ultima non è bucata, l'acqua non passa li, non ci sono altri posti..
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:
Ronin85 Ha scritto:il lunotto tiene..l'ho cambiato l'anno scorso..i rain rail sembra anche sano, ma la capotte è la sua originale quindi ha 20 anni e di sicuro nn è più il massimo della morbidezza...a giudicare dalla ruggine sul lamierino sopra il serbatoio è un infiltraizone piu a sx che a dx e credo sia la stessa che mi fà arrivare l'acuqa poi dentro il baule

delle foto sarebbero utili.

Il rain rail per dire che è sano si deve togliere la capotta..se quest'ultima non è bucata, l'acqua non passa li, non ci sono altri posti..

Anche solo staccando la moquette della cappelliera riesci a farti un'idea delle condizioni.
Togli i tappi della moquette, rovesci una bottiglia d'acqua sul lunotto e vedi subito da dove passa l'acqua.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
Grazie a tutti
dommani farò delle "prove di allagamento" ;-)

a proposito sapete se il ferro che compone la cappeliera, quel lamierino zincato che è sotto la moquette dietro ai sedili e sopra il baulle/serbatoio della benzina ed ho visto essere imbullonato e nn saldato si trova? perchè il mio da un lato è un blocco di ruggine, probabilmente dovuto ad anni di acculumo di acqua.

Su ilmotorsport ho cercato, ma nn saprei come chiamarlo ;-)
  Cita messaggio
umm..sull'elenco dei ricambi ho visto che il codice è 57-070 denominato panel bulk head....mi sa che mi tocchera andare in mazda per capire se esiste ancora e/lo vendono
  Cita messaggio
Ronin85 Ha scritto:Grazie a tutti
dommani farò delle "prove di allagamento" ;-)

a proposito sapete se il ferro che compone la cappeliera, quel lamierino zincato che è sotto la moquette dietro ai sedili e sopra il baulle/serbatoio della benzina ed ho visto essere imbullonato e nn saldato si trova? perchè il mio da un lato è un blocco di ruggine, probabilmente dovuto ad anni di acculumo di acqua.

Su ilmotorsport ho cercato, ma nn saprei come chiamarlo ;-)

vai di spazzola di ferro Thumbup
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio