Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
io a vedere un crick puntato sul lamierino provo brividi di paura...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
Ciao Clarence.
Ho da poco acquistato una NA1.8 del 94 in società con un amico anche lui sul forum. Abbiamo dato molto peso alla cura nel vano motore e assetto regolabile del precedente proprietario.
Purtroppo, non essendo abituato a queste "altezze" dal suolo e avendola battezzata su di un dosso, mentre controllavo il sottoporta ho notato significativi segni di ruggine in quel punto ambo lati.
Quanto in fretta conviene intervenire?
Cosa conviene chiedere che venga fatto?
Questo link secondo te lo posso proporre al carrozziere per recuperare i pezzi?
Grazie.
Dave
emamaccia Ha scritto:Ti conviene rivolgerti a un carrozziere e vedere cosa meglio fare .... io nella mia Na ho dovuto tagliare ... e mettere della lamiera nuova.
E' l'unica soluzione possibile per ottenere un risultato soddisfacente e duraturo.
Ok grazie. La faró vedere. Il fatto che ci sia un kit mi fa pensare ad un problema comune.
Sapete a cosa é dovuto e se si puó far qualcosa x evitare si ripresenti? Grazie a tutti.
Dave
Dave_Reloaded Ha scritto:Ok grazie. La faró vedere. Il fatto che ci sia un kit mi fa pensare ad un problema comune.
Sapete a cosa é dovuto e se si puó far qualcosa x evitare si ripresenti? Grazie a tutti.
Dave
Mi sa solo stare attenti che gli scoli (due tubicini) della capote siano puliti e sporgano dagli appositi buchi e non rimangano incassati: altrimenti butterebbero l'acqua non all'aperto ma proprio dentro lo scatolato...
Se cerchi "mx-5 drain holes" trovi un monte di info e foto (anche di ruggine)
Rispondo qui per non creare nuova discussione.
NBFL immatricolata 2003 ( costruzione dicembre 2002)
ruggine in corrispondenza del sottoporta e passaruota, me ne sono accorto oggi facendo il cambio gomme.
Ho visto delle bolle di dimensioni 20/25/30 mm ho toccato e si è fatto il buco.. allego due foto.
[ATTACH=CONFIG]44022[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44023[/ATTACH]
(le foto sono ruotate non capisco)
Ad ogni modo infilando il mignolo il longherone sembra sano e gli scoli sono puliti.
Il danno si estende per una zona di circa 35/40 cm per 10/15 in altezza, sue due piedi avrebbe più senso comprare il pannello in vendita su mx5 parts oppure tagliare e saldare nuovo lamierino solo nella zona interessata?
Settimana prossima passerò dal carrozziere, vi aggiorno:cry2::cry2::cry2:
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica" Cavi Magnecor 8mm presto TORSEN 4.1
ago88 Ha scritto:Rispondo qui per non creare nuova discussione.
NBFL immatricolata 2003 ( costruzione dicembre 2002)
ruggine in corrispondenza del sottoporta e passaruota, me ne sono accorto oggi facendo il cambio gomme.
Ho visto delle bolle di dimensioni 20/25/30 mm ho toccato e si è fatto il buco.. allego due foto.
[ATTACH=CONFIG]44022[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44023[/ATTACH]
(le foto sono ruotate non capisco)
Ad ogni modo infilando il mignolo il longherone sembra sano e gli scoli sono puliti.
Il danno si estende per una zona di circa 35/40 cm per 10/15 in altezza, sue due piedi avrebbe più senso comprare il pannello in vendita su mx5 parts oppure tagliare e saldare nuovo lamierino solo nella zona interessata?
Settimana prossima passerò dal carrozziere, vi aggiorno:cry2::cry2::cry2:
stesso identico danno che aveva la mia nbfl sport fino a qualche settimana fa, il carrozziere l'ha tagliata ed ha creato lui la lamiera mancante