This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] manutenzione scoli capote
#1
Ciao a tutti, confermate che anche su ND bisogna pulire gli scoli della capote con uno scovolino?
Sempre dall'alto verso il basso per non far incastrare la membrana all'interno?
Io anni fa avevo NC-FL, ma non l'avevo mai fatta come operazione in quanto la usavo solo con il sole sabato e domenica, siccome l'ND la uso come prima e unica auto vorrei informarmi bene, magari se c'è in giro qualche guida ve ne sarei grato grazie
  Cita messaggio
#2
Nel manuale d'uso è descritta la procedura di pulizia dei filtri scolo acqua della capote, non servono scovoli ma bisogna smontare e pulire dei filtri a spugna posti all'interno dietro le portiere.
Da filmati su youtube sembra che per fare l'oprazione si debba smontare il rivestimento interno per accedere si filtri, in realtà con un po' di pazienza, citando qualche santo e guardando bene il manuale si può fare senza smontare nulla
  Cita messaggio
#3
(10-04-2024, 17:56)ClaudioR Ha scritto: Nel manuale d'uso è descritta la procedura di pulizia dei filtri scolo acqua della capote, non servono scovoli ma bisogna smontare e pulire dei filtri a spugna posti all'interno dietro le portiere.
Da filmati su youtube sembra che per fare l'oprazione si debba smontare il rivestimento interno per accedere si filtri, in realtà con un po' di pazienza, citando qualche santo e guardando bene il manuale si può fare senza smontare nulla

Grazie mille guarderò
  Cita messaggio
#4
(10-04-2024, 17:56)ClaudioR Ha scritto: Nel manuale d'uso è descritta la procedura di pulizia dei filtri scolo acqua della capote, non servono scovoli ma bisogna smontare e pulire dei filtri a spugna posti all'interno dietro le portiere.
Da filmati su youtube sembra che per fare l'oprazione si debba smontare il rivestimento interno per accedere si filtri, in realtà con un po' di pazienza, citando qualche santo e guardando bene il manuale si può fare senza smontare nulla

Ho cercato sul manuale ma non trovo niente...potresti linkarmi il video se riesci? Grazie
  Cita messaggio
#5
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#6
Confermo il video di sopra, ci si sloga un po' il braccio ma é fattibile...
  Cita messaggio
#7
Nel mio manuale (ND 1.5 131 CV) la procedura è descritta nella sezione 6 - manutenzione a cura dell'utente - cura dell'estetica - procedura pulizia filtro di scarico - precisamente a pagina 6.66
Io l'ho fatto più volte senza smontare nulla, ma ci vuole un po' di pazienza
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Dubbio capote Spidey74 10 1,239 09-04-2024, 15:26
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,131 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,712 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 621 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 3,012 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 529 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 763 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Capote scollata! David79 6 1,629 03-01-2023, 01:14
Ultimo messaggio: David79
  [ND/124] Gancio capote che non si posiziona automaticamente SkyLuke 2 1,159 01-09-2022, 13:28
Ultimo messaggio: SkyLuke
  Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top Johnny Thunder 33 16,056 20-07-2022, 08:16
Ultimo messaggio: cisco27



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)