un saluto ed alcune domande - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: un saluto ed alcune domande (/thread-8293.html) |
un saluto ed alcune domande - marcello - 26-06-2010 un saluto a tutti e' da qualche settimana che seguo il vostro sito e faccio i complimenti a chi lo ha ideato ed a tutti quelli che contribuiscono a renderlo cosi' interressante ho trovato articoli scritti da persone molto competenti e concrete e dove traspare evidente la passione che lega tutti i possessori di mx 5 finalmente sembra sia arrivato anche per me il tempo di acquistare una di queste mitiche vetture la domanda che vorrei porvi e' questa: quanto costa cambiare la capote? mi e' stata offerta una mx 5 Roma ad un prezzo interessante. unico neo :il proprietario mi ha informato che la capote e' da sostituire ho gia' letto sul sito un articolo che dava consigli per l'acquisto di una mx 5 usata qualcuno ha altro da consigliarmi? qualche parte specifica da controllare in modo particolare sulla versione Roma? grazie in anticipo a chi vorra' rispondermi ciao Marcello un saluto ed alcune domande - desertbug - 26-06-2010 Ciao e benvenuto Dunque dunque La roma "meccanicamente" è una mx5 come tutte le altre quindi non ha controlli specifici da fare. Per la capotte se vai in mazda spendi cifre spropositate nell'ordine delle migliaia di neuri MA... ci sono delle alternative: compri una capotte usata in buono stato e la monti/fai montare (prezzo molto variabile) la comperi aftermarket e ci sono decine di siti: uno che oltre a venderle di ottima fattura (molto superiore all'originale) e ad un ottimo prezzo le monta anche è questo: http://www.studio-cabriolet.com/it un saluto ed alcune domande - mxfive - 27-06-2010 marcello Ha scritto:un saluto a tutti benvenuto la versione Roma venne prodotta ai tempi in cui mazda era sponsor ufficiale della A.S Roma fu regalato un esemplare ad ogni giocatore con su la basetta riportato il numero della maglia.. x farti capire....se cè scritto esemplare n.10 è la ex di totti ...questa storia non dirla a nessuno nei dintorni di milano :haha: mi raccomando... molto probabile però che non troverai scritto il num.di esemplare :haha: si differenzia oltre che per il colore garnet red e la capote in tessuto vulcanizzato...per le cromature sulle frecce e i side,lo style bar con frangivento di serie,gli interni con le bocchette cromate e la cornice cambio in acciaio... per la capote considera di acquistarla aftermarket....evita assolutamente mazda...ti spellerebbero vivo.... studiocabriolet trovo sia uno dei migliori per qualità prezzo calcola compreso montaggio un 1000 euro forse anche meno e te la scegli del colore che vuoi...bourdeox non starebbe niente male....(propongono anche il montaggio ma dovresti portarla da loro) la Roma cè l' ha un mio carissimo amico studiati sopratutto il proprietario...è meglio di un libretto tagliandi con su tutti i tibri :gnigni: ...chi ha una mx5 la coccola in genere controlla se ha superato gli 80.000 km che abbia fatto la cinghia di distribuzione e la pompa dell'acqua....la frizione rassegnati probabilmente un pochino rallerà se è originale...è quasi normale anche se dopo il 2003 è migliorata...lo fa lo stesso a volte :haha: controlla anche i ganci capote che blocchino bene..si rompono spesso...in caso preparati alla modifica inventata da un nostro utente (in mazda ti rapinerebbero con il passamontagna) comunque sia il primo upgrade d'obbligo dopo l'acquisto di una mx5 che ti consiglio è quello di sostituire candele e cavi candele...e un bel tagliando..il plus è la pressione gomme corretta (1,8) :chessygrin: sembra una banalità ma sulla mazdina influisce parecchio....successivamente una scimmia diventerà la tua migliore amica e sarà sempre sulla tua spalla come l'uccello di del piero :haha: consiglio di farti un bel giretto di prova....ad andature diverse gira il volante(gradualmente :gnigni: ) e ascolta se dalle ruote non senti sibili strani....indice di cuscinetti arrivati....su alcune mx5 è un problema ricorrente...il volante della mx5 è molto preciso...se tira da qlk parte probabilmente è da rifare la convergenza e gli angoli...o peggio cè qualcosaltro sotto...specie se lo fa marcatamente in frenata rumorini,sferragliamenti,ecc mettili in conto è una spider affidabilità giapponese...con le dovute coccole....praticamente è un mulo...con qualche piccolissima pecca all'inglese diciamo ma ti assicuro fanno molto peggio oltremanica :gnigni: te ne innamorerai comunque ti consiglio di farti accompagnare da qualche possessore di mx5 un saluto ed alcune domande - Rob72 - 27-06-2010 marcello Ha scritto:la domanda che vorrei porvi e' questa:la cappotta costa, ma relativamente. Se compri il telo da qualche rivenditore estero, puoi spendere mediamente 4-500 euro a seconda che sia in vinile oppure in tela. Oltre al telo devi però considerare che potresti anche dover cambiare le guarnizioni e/o il rain rail e quindi il costo sale. Ad ogni modo, se hai la sfiga di dover cambiare tutto, la spesa potrebbe essere, solo di pezzi, circa 7/800 euro. A questa devi poi aggiungere la manodopera per la sostituzione (a meno che non fai da te) e non sarà a buon mercato dato che ci vogliono diverse ore per il lavoro. Dato comunque che la "roma" è abbastanza recente come modello, non credo tu debba andare a sostituire altro oltre il telo. un saluto ed alcune domande - Gyu71 - 27-06-2010 Benvenuto Marcello e forza Roma! (no riferimento al calcio, di cui non sono tifoso) :haha: un saluto ed alcune domande - spiderman - 28-06-2010 Benvenuto- La Roma non mi ha mai entusiasmato perchè troppo legata alla squadra di calcio. Ad ogni modo è solo un allestimento quindi meccanicamente segui la guida che hai già trovato. Fatti mettere in contratto i km indicati e non contrattare un tagliando che poi non fanno. Fatti fare lo sconto e fai tu un bel tagliandone. un saluto ed alcune domande - Kecco - 28-06-2010 Benvenuto!!! bella la "roma" un saluto ed alcune domande - speedx - 28-06-2010 marcello Ha scritto:un saluto a tutti Ciao!!! |