This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un saluto ed alcune domande
#1
un saluto a tutti
e' da qualche settimana che seguo il vostro sito e faccio i complimenti a chi lo ha ideato ed a tutti quelli che contribuiscono a renderlo cosi' interressante
ho trovato articoli scritti da persone molto competenti e concrete e dove traspare evidente la passione che lega tutti i possessori di mx 5
finalmente sembra sia arrivato anche per me il tempo di acquistare una di queste mitiche vetture
la domanda che vorrei porvi e' questa:
quanto costa cambiare la capote?
mi e' stata offerta una mx 5 Roma ad un prezzo interessante.
unico neo :il proprietario mi ha informato che la capote e' da sostituire
ho gia' letto sul sito un articolo che dava consigli per l'acquisto di una mx 5 usata
qualcuno ha altro da consigliarmi?
qualche parte specifica da controllare in modo particolare sulla versione Roma?
grazie in anticipo a chi vorra' rispondermi
ciao
Marcello
  Cita messaggio
#2
Ciao e benvenuto

Dunque dunque

La roma "meccanicamente" è una mx5 come tutte le altre quindi non ha controlli specifici da fare.

Per la capotte se vai in mazda spendi cifre spropositate nell'ordine delle migliaia di neuri
MA...

ci sono delle alternative: compri una capotte usata in buono stato e la monti/fai montare (prezzo molto variabile)
la comperi aftermarket e ci sono decine di siti:
uno che oltre a venderle di ottima fattura (molto superiore all'originale) e ad un ottimo prezzo le monta anche è questo: http://www.studio-cabriolet.com/it
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#3
marcello Ha scritto:un saluto a tutti
e' da qualche settimana che seguo il vostro sito e faccio i complimenti a chi lo ha ideato ed a tutti quelli che contribuiscono a renderlo cosi' interressante
ho trovato articoli scritti da persone molto competenti e concrete e dove traspare evidente la passione che lega tutti i possessori di mx 5
finalmente sembra sia arrivato anche per me il tempo di acquistare una di queste mitiche vetture
la domanda che vorrei porvi e' questa:
quanto costa cambiare la capote?
mi e' stata offerta una mx 5 Roma ad un prezzo interessante.
unico neo :il proprietario mi ha informato che la capote e' da sostituire
ho gia' letto sul sito un articolo che dava consigli per l'acquisto di una mx 5 usata
qualcuno ha altro da consigliarmi?
qualche parte specifica da controllare in modo particolare sulla versione Roma?
grazie in anticipo a chi vorra' rispondermi
ciao
Marcello

benvenuto Thumbup
la versione Roma venne prodotta ai tempi in cui mazda era sponsor ufficiale della A.S Roma
fu regalato un esemplare ad ogni giocatore con su la basetta riportato il numero della maglia..
x farti capire....se cè scritto esemplare n.10 è la ex di totti Cool ...questa storia non dirla a nessuno nei dintorni di milano :haha: mi raccomando...
molto probabile però che non troverai scritto il num.di esemplare :haha:
si differenzia oltre che per il colore garnet red e la capote in tessuto vulcanizzato...per le cromature sulle frecce e i side,lo style bar con frangivento di serie,gli interni con le bocchette cromate e la cornice cambio in acciaio...
per la capote considera di acquistarla aftermarket....evita assolutamente mazda...ti spellerebbero vivo.... studiocabriolet trovo sia uno dei migliori per qualità prezzo calcola compreso montaggio un 1000 euro forse anche meno e te la scegli del colore che vuoi...bourdeox non starebbe niente male....(propongono anche il montaggio ma dovresti portarla da loro)
la Roma cè l' ha un mio carissimo amico Tongue

studiati sopratutto il proprietario...è meglio di un libretto tagliandi con su tutti i tibri :gnigni: ...chi ha una mx5 la coccola in genere
controlla se ha superato gli 80.000 km che abbia fatto la cinghia di distribuzione e la pompa dell'acqua....la frizione rassegnati probabilmente un pochino rallerà se è originale...è quasi normale anche se dopo il 2003 è migliorata...lo fa lo stesso a volte :haha: controlla anche i ganci capote che blocchino bene..si rompono spesso...in caso preparati alla modifica inventata da un nostro utente Cool (in mazda ti rapinerebbero con il passamontagna)
comunque sia il primo upgrade d'obbligo dopo l'acquisto di una mx5 che ti consiglio è quello di sostituire
candele e cavi candele...e un bel tagliando..il plus è la pressione gomme corretta (1,8) :chessygrin: sembra una banalità ma sulla mazdina influisce parecchio....successivamente una scimmia diventerà la tua migliore amica Mrgreen e sarà sempre sulla tua spalla come l'uccello di del piero :haha:
consiglio di farti un bel giretto di prova....ad andature diverse gira il volante(gradualmente :gnigni: ) e ascolta se dalle ruote non senti sibili strani....indice di cuscinetti arrivati....su alcune mx5 è un problema ricorrente...il volante della mx5 è molto preciso...se tira da qlk parte probabilmente è da rifare la convergenza e gli angoli...o peggio cè qualcosaltro sotto...specie se lo fa marcatamente in frenata
rumorini,sferragliamenti,ecc mettili in conto è una spider Tongue affidabilità giapponese...con le dovute coccole....praticamente è un mulo...con qualche piccolissima pecca all'inglese diciamo Tongue ma ti assicuro fanno molto peggio oltremanica :gnigni:
te ne innamorerai
comunque ti consiglio di farti accompagnare da qualche possessore di mx5 Thumbup


  Cita messaggio
#4
marcello Ha scritto:la domanda che vorrei porvi e' questa:
quanto costa cambiare la capote?
la cappotta costa, ma relativamente.
Se compri il telo da qualche rivenditore estero, puoi spendere mediamente 4-500 euro a seconda che sia in vinile oppure in tela.
Oltre al telo devi però considerare che potresti anche dover cambiare le guarnizioni e/o il rain rail e quindi il costo sale.
Ad ogni modo, se hai la sfiga di dover cambiare tutto, la spesa potrebbe essere, solo di pezzi, circa 7/800 euro. A questa devi poi aggiungere la manodopera per la sostituzione (a meno che non fai da te) e non sarà a buon mercato dato che ci vogliono diverse ore per il lavoro.
Dato comunque che la "roma" è abbastanza recente come modello, non credo tu debba andare a sostituire altro oltre il telo.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#5
Benvenuto Marcello e forza Roma! Cool

(no riferimento al calcio, di cui non sono tifoso) :haha:
  Cita messaggio
#6
Benvenuto-

La Roma non mi ha mai entusiasmato perchè troppo legata alla squadra di calcio. Ad ogni modo è solo un allestimento quindi meccanicamente segui la guida che hai già trovato.

Fatti mettere in contratto i km indicati e non contrattare un tagliando che poi non fanno. Fatti fare lo sconto e fai tu un bel tagliandone.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#7
Benvenuto!!! bella la "roma"
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special

  Cita messaggio
#8
marcello Ha scritto:un saluto a tutti
e' da qualche settimana che seguo il vostro sito e faccio i complimenti a chi lo ha ideato ed a tutti quelli che contribuiscono a renderlo cosi' interressante
ho trovato articoli scritti da persone molto competenti e concrete e dove traspare evidente la passione che lega tutti i possessori di mx 5
finalmente sembra sia arrivato anche per me il tempo di acquistare una di queste mitiche vetture
la domanda che vorrei porvi e' questa:
quanto costa cambiare la capote?
mi e' stata offerta una mx 5 Roma ad un prezzo interessante.
unico neo :il proprietario mi ha informato che la capote e' da sostituire
ho gia' letto sul sito un articolo che dava consigli per l'acquisto di una mx 5 usata
qualcuno ha altro da consigliarmi?
qualche parte specifica da controllare in modo particolare sulla versione Roma?
grazie in anticipo a chi vorra' rispondermi
ciao
Marcello


Ciao!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  un saluto dal Chianti Birddog 6 880 20-05-2024, 10:36
Ultimo messaggio: Birddog
Wink Un saluto di presentazione Ald-5 4 311 16-03-2024, 20:16
Ultimo messaggio: freddy91
  Un saluto a tutti da bergamo AngeloND 4 359 09-01-2024, 00:05
Ultimo messaggio: stoppaz
  Un saluto a tutti barret77 2 375 05-09-2023, 12:40
Ultimo messaggio: barret77
  Saluto da Taiwan wmincy 3 408 21-08-2023, 21:08
Ultimo messaggio: Phreno
  un saluto a tutti da Riccardo brillastecchi 5 600 20-08-2023, 10:00
Ultimo messaggio: brillastecchi
  [ND] Un saluto a tutti!!! alexa72 8 1,246 12-01-2022, 01:15
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Un saluto PicioPacio 3 665 12-12-2021, 22:20
Ultimo messaggio: nic65
  Un saluto a tutti dino72 0 607 10-01-2021, 19:01
Ultimo messaggio: dino72
  Un saluto da un nuovo possessore di Mx5 Riccardo Alaimo 4 1,132 25-07-2020, 23:32
Ultimo messaggio: royaloak



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)