![]() |
problema sterzo...è il "servo"? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: problema sterzo...è il "servo"? (/thread-8298.html) Pagine:
1
2
|
problema sterzo...è il "servo"? - Gabri-mi - 27-06-2010 Ciao a tutti, stasera mi è successa una cosa strana, in piena curva (per fortuna in piena città, quindi pianissimo) si è indurito lo sterzo... e come se non avessi piu il servosterzo!! ![]() Il cruscotto non dà spie di errore, e questo mi suona strano... se fosse partito il servo la spia si accenderebbe... Lunedì chiamerò il concessionario (macchina ritirata il 7...quindi esattamente 20gg fà ![]() Devo uscire alle 5 per fare 60 km di statale e già sognavo un TD "notturno" ![]() comunque mi stò dilungando, ad occhio così secondo voi cosa potrebbe essere? ho aperto al volo il cofano prima e non ho notato nulla di strano nelle varie tubazioni, lunedì controllerò meglio (domani sono via tutto il giorno) Graziee ![]() ps: in "Motore" non centra molto... al massimo spostate dove volete e scusatemi ![]() problema sterzo...è il "servo"? - open_sky - 27-06-2010 verifica il livello dell'olio idroguida (quel bariletto metallico vicino il faro anteriore lato guidatore) e verifica che ci sia ancora la cinghia sulla puleggia della pompa del servosterzo...magari si è rotta.... problema sterzo...è il "servo"? - mxfive - 27-06-2010 open_sky Ha scritto:verifica il livello dell'olio idroguida (quel bariletto metallico vicino il faro anteriore lato guidatore) e verifica che ci sia ancora la cinghia sulla puleggia della pompa del servosterzo...magari si è rotta....quoto problema sterzo...è il "servo"? - Gagio - 27-06-2010 open_sky Ha scritto:verifica il livello dell'olio idroguida (quel bariletto metallico vicino il faro anteriore lato guidatore) e verifica che ci sia ancora la cinghia sulla puleggia della pompa del servosterzo...magari si è rotta.... anch'io ![]() problema sterzo...è il "servo"? - Gabri-mi - 28-06-2010 grazie a tutti dei consigli ![]() sono stato adesso da lei, e... ho trovato la cinghia dei servizi "appoggiata" nel cofano... era completamente scesa dalle puleggie :o la cinghia sembra nuova, non ha le classiche "rughe" da "cinghia da cambiare", quindi che faccio? ributto su questa? e come fare per rimetterla? (ho fatto, e studio da, meccanico... la manualità ce l'ho, sono gli attrezzi che mancano ![]() ah, sulla pompa della a/c ho notato una "vite" che sembrava molto tendicinghia... è lei a fare da tendi? problema sterzo...è il "servo"? - Gabri-mi - 28-06-2010 ho "smanettato" un pò ma non riesco a capire come metter su la cinghia... non è questo "meccanismo" a tenderla-smollarla? ho provato a svitare di tutto ma non si muove nulla, quindi la cinghia non sale... ![]() Uploaded with ImageShack.us problema sterzo...è il "servo"? - Gagio - 29-06-2010 Puoi fare foto migliori? problema sterzo...è il "servo"? - Gabri-mi - 29-06-2010 Gagio Ha scritto:Puoi fare foto migliori? dimmi che "particolari" ti servono e domani le faccio, questa l'ho fatta al volo col nokia ![]() problema sterzo...è il "servo"? - Gagio - 29-06-2010 Prima di tutto non sfocate!! Poi più dettagli della vite e da più angolazioni. (Strano che non tenda...) problema sterzo...è il "servo"? - Gabri-mi - 29-06-2010 Gagio Ha scritto:Prima di tutto non sfocate!! eh purtroppo te l'ho detto, l'ho fatta al volo col cel ![]() il problema non è che non tenda, è che non riesco a capire come far muovere la pompa... anche svitando quelle viti non si muove... e si che di cinghie ne ho cambiate un botto (mai su mx purtroppo) ![]() |